serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
La mia sorpresa era dovuta al fatto che i Conti (ottimi preumatici... sono ormai di non ultima generazione mentre i Pirelli sono entrati da poco sul mercato e sono stati incensati da molti come veramente buoni/top).
Premetto che non ho provato nessuno dei 2...ed i Pirelli erano fra i miei possibili prossimi tubeless o-o
Forse tu intendi i Pirelli p zero race
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Tecnicamente è la stessa cosa ma con parole diverse.

Se scorrono meglio farai meno fatica, il che ti permette di conservare watt. Peccato che RR dia verdetti veritieri ma fatti in un laboratorio, mentre su strada le variabili sono letteralmente infinite...
Ohi che ti devo dire io mi sono trovato meglio coi Continental e la differenza l'ho sentita...i dati di RR li ho guardati solo dopo... so che altri utenti che hanno provato i cinturato hanno avuto le mie stesse sensazioni
La mia sorpresa era dovuta al fatto che i Conti (ottimi preumatici... sono ormai di non ultima generazione mentre i Pirelli sono entrati da poco sul mercato e sono stati incensati da molti come veramente buoni/top).
Premetto che non ho provato nessuno dei 2...ed i Pirelli erano fra i miei possibili prossimi tubeless o-o
Se vuoi stare su Pirelli ti consiglio i nuovi PZero race TLR: io stesso ero indeciso fra i due poi ho optato per Continental perchè li ho usati anche in passato con soddisfazione ma il montaggio è stato faticosissimo. I Pirelli invece si dovrebbero montare molto più facilmente
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ohi che ti devo dire io mi sono trovato meglio coi Continental e la differenza l'ho sentita...i dati di RR li ho guardati solo dopo... so che altri utenti che hanno provato i cinturato hanno avuto le mie stesse sensazioni

Se vuoi stare su Pirelli ti consiglio i nuovi PZero race TLR: io stesso ero indeciso fra i due poi ho optato per Continental perchè li ho usati anche in passato con soddisfazione ma il montaggio è stato faticosissimo. I Pirelli invece si dovrebbero montare molto più facilmente
Anche io al momento preferisco i GP5000TL ai Pro One, anche se vorrei provare i Pirelli, mah....
I primi leggermente più menosi da montare rispetto ai Pro One, ma con il sapone sui fianchi gli ultimi 15cm vanno su facilmente con i cacciagomme Schawble
Per la scorrevolezza anche se i Pro One sono 25 e i GP 28 i 28 scorrono di più.
Appena butterò giù i Pro One a consumarli monterò i GP e di li poi se le sensazioni saranno positive come per i 28, Continental resterà la mia prima scelta.
Tra l'altro se abitualmente si percorrono strade con rischio forature i Continental GP5000TL sono quelli più robusti
Volendo fare delle ruote leggere però ho scelto i Pro One che pesano meno rispetto ai GP sempre da 25.
I secondi rispetto ai primi sono più porosi dopo circa 600km ho aggiunto lattice circa 25ml ne erano rimasti dentro solo 10ml dei 35 iniziali che avevo messo.
Sia i GP che i Pro One perdono in una settimana 0.5 bar circa i GP sembrano tenere di più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mi.ky.87

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Secondo voi questo copertoncino:


è questo?


Perchè la descrizione è un po' diversa, ma dalle foto parrebbe uguale a quelli che ho (i PRO One Addix race TLE)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Secondo voi questo copertoncino:


è questo?


Perchè la descrizione è un po' diversa, ma dalle foto parrebbe uguale a quelli che ho (i PRO One Addix race TLE)
Hai messo i medesimi link
 

Stefano123

Novellino
11 Agosto 2020
14
1
Pinerolo
Visita sito
Bici
Giant
Dato che tra poco dovrò sostituire la gomma post pensavo quasi di provare le maxxis high road da 25, quelle normali non versione SL, le ho viste in negozio mi pare a 50€ che confrontate ai costi delle continental o schwalbe è poco.
Qualcuno le ha provate? delle SL avevo letto delle buone recensioni e uso maxxis in mtb da una vita e mi sono sempre trovato benissimo
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
255
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Dato che tra poco dovrò sostituire la gomma post pensavo quasi di provare le maxxis high road da 25, quelle normali non versione SL, le ho viste in negozio mi pare a 50€ che confrontate ai costi delle continental o schwalbe è poco.
Qualcuno le ha provate? delle SL avevo letto delle buone recensioni e uso maxxis in mtb da una vita e mi sono sempre trovato benissimo
E' una gomme da competizione quindi bisogna vedere quanto dura in termini chilometrici mentre per leggerezza sono sicuramente ottimi. Per quanto riguarda il prezzo io i continental on line gli ho pagati 47 euro e un altro utente addirittura 40 euro quindi come prezzo non mi sembrano poi così convenienti
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Vedi l'allegato 268035

@maxmr71 questo ad esempio è un Pro One che stallonava da solo ma era visibilmente difettoso, aveva delle tensioni che lo portavano ad arricciarsi come in foto. Ricordo ancora quando stavo mettendo il lattice dalla valvola e dopo aver finito stallonando me lo ha ributtato tutto fuori sporcando ovunque.
ho un gp5000tl che fa la stessa cosa, ho scritto al venditore per sapere se è un difetto riconosciuto e cosa si può fare.
L'ho tenuto gonfio 10 giorni con lattice etc pensando dovesse prendere forma, invece quando lo sgonfio stallona e si arriccia così.
Te l'hanno sostituito in garanzia? non ho fatto neanche un metro in strada e non penso di fidarmi molto
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
ho un gp5000tl che fa la stessa cosa, ho scritto al venditore per sapere se è un difetto riconosciuto e cosa si può fare.
L'ho tenuto gonfio 10 giorni con lattice etc pensando dovesse prendere forma, invece quando lo sgonfio stallona e si arriccia così.
Te l'hanno sostituito in garanzia? non ho fatto neanche un metro in strada e non penso di fidarmi molto
Il negoziante ti ha risposto?
Sui miei cerchi DT Swiss i GP5000TL senza lattice tengono che è una bellezza con il lattice sono tranquillo in caso di forature.
Ma tutti e due sia 25mm che 28mm (i 28mm meno), appena li monto e li sgonfio stallonano per circa 10 cm su un solo lato.
Non si arricciano assolutamente.
Ho scritto a Continental e anche a Schwable ed entrambi mi hanno detto che i Tubeless sono fatti per tallonare quando sono gonfi se non perdono senza lattice vuol dire che sono ok al 100% con il lattice garantiscono le riparazioni da forarure.
Entrambi mi hanno detto che il Tubeless non è stato studiato per rimanere tallonato da sgonfio.
Ora se lo gonfi a secco e ti rimane su senza perdere aria a parte quella fiseologica, sgonfialo mettici il lattice e fine del discorso.
Facci subito un giretto di 25km dopo una settimana risgonfia e congrolla quanto lattice hai dentro e nel caso rabbocca.
Io con i miei GP5000TL da 28mm ci ho percorso 2000km zero problemi
Con i Pro One da 25mm sarò sui 2000km anche con loro e zero problemi.
Perdite fiseologiche nell'ordine di 0.5 bar ogni tre o quattro giorni per i 25mm per i 28mm la perdita di 0.5 bar è dopo una settimana.
Poi molti utenti sostengono che deve rimanere tallonato anche da sgonfio.
Non so che dire ma Continental e Schable sono stati molto chiari a riguardo
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
mi hanno risposto di mandare foto del problema, più tardi le faccio e le pubblico anche qui.
per scrupolo sgonfierò anche quella che non mi ha dato problemi e vediamo se fa lo stesso giochino, posso dire però che gli hutchinson 11storm non si sono mai comportati in questo modo.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
mi hanno risposto di mandare foto del problema, più tardi le faccio e le pubblico anche qui.
per scrupolo sgonfierò anche quella che non mi ha dato problemi e vediamo se fa lo stesso giochino, posso dire però che gli hutchinson 11storm non si sono mai comportati in questo modo.
Dipende dalla carcassa dello pneumatico
Tieni presente che i Continental GP5000TL sono quelli più rigidi in commercio ed hanno l'indice di robustezza 180 TPI
Hutchinson mi pare 127 TPI
C'è una bella differenza tra i due sia nel montaggio più facile per i secondi perché hanno le spalle più morbide tallonano meglio e rimangono tallonati ma non vuol dire che siano più sicuri.
Continental sono Tedeschi ...hanno dichiarato i TL più sicuri nella tallonatura piu scorrevi ( e qui te lo firmo io), e più sicuri nelle forature
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Dipende dalla carcassa dello pneumatico
Tieni presente che i Continental GP5000TL sono quelli più rigidi in commercio ed hanno l'indice di robustezza 180 TPI
Hutchinson mi pare 127 TPI
C'è una bella differenza tra i due sia nel montaggio più facile per i secondi perché hanno le spalle più morbide tallonano meglio e rimangono tallonati ma non vuol dire che siano più sicuri.
Continental sono Tedeschi ...hanno dichiarato i TL più sicuri nella tallonatura piu scorrevi ( e qui te lo firmo io), e più sicuri nelle forature
hai le idee un po’ confuse almeno riguardo il TPI
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Dipende dalla carcassa dello pneumatico
Tieni presente che i Continental GP5000TL sono quelli più rigidi in commercio ed hanno l'indice di robustezza 180 TPI
Hutchinson mi pare 127 TPI
C'è una bella differenza tra i due sia nel montaggio più facile per i secondi perché hanno le spalle più morbide tallonano meglio e rimangono tallonati ma non vuol dire che siano più sicuri.
Continental sono Tedeschi ...hanno dichiarato i TL più sicuri nella tallonatura piu scorrevi ( e qui te lo firmo io), e più sicuri nelle forature
TPI è l'indice di flessibilità, non l'indìce di robustezza, vuol dire thread per inch, tradotto filo per pollice, che significa quanti fili passano in 2,54 cm,
non c'entra niente con quello che scrivi, ci sono pneumatici tubeless sia con 127 tpi che con 320tpi che sono più scorrevoli dei continental ed altri sempre con 320tpi che risultano meno scorrevoli,
sempre secondo rolling resistence,
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ho delle assemblate con profilo da 38, con mozzi carbon ti, hookless, canale interno da 21, canale esterno da 25 ho messo gli Schwalbe Pro One TLE da 28. Dal produttore del cerchio ho come indicazioni max 6.5 per C25. Peso mio 63 kg.

1615912427970.png

Provato a girare 5 davanti, 5,5 dietro. Qualcuno ha fatto esperimenti con qualcosa di simile e ha suggerimenti? Andando verso la bella stagione pensavo anche di scendere di sezione e andare su un 25". Ha senso avere la stessa misura del canale esterno (poi sappiamo che c'è la deformazione) e cosa scegliereste tra questi:
Cadex Race TL – 25mm
Continental GP 5000 TL – 25mm
Hutchinson Fusion 5 Performance Storm TR – 25mm
Specialized Sworks Turbo Rapidair – 26mm
Vittoria Corsa Control Graphene 2.0 TLR – 25mm

Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
ho delle assemblate con profilo da 38, con mozzi carbon ti, hookless, canale interno da 21, canale esterno da 25 ho messo gli Schwalbe Pro One TLE da 28. Dal produttore del cerchio ho come indicazioni max 6.5 per C25. Peso mio 63 kg.

Vedi l'allegato 270575

Provato a girare 5 davanti, 5,5 dietro. Qualcuno ha fatto esperimenti con qualcosa di simile e ha suggerimenti? Andando verso la bella stagione pensavo anche di scendere di sezione e andare su un 25". Ha senso avere la stessa misura del canale esterno (poi sappiamo che c'è la deformazione) e cosa scegliereste tra questi:
Cadex Race TL – 25mm
Continental GP 5000 TL – 25mm
Hutchinson Fusion 5 Performance Storm TR – 25mm
Specialized Sworks Turbo Rapidair – 26mm
Vittoria Corsa Control Graphene 2.0 TLR – 25mm

Grazie
chi fa questo tipo di cerchi di solito mette la lista degli pneumatici compatibili, dovresti chiederlo a loro, ad esempio sulle ruote giant i continental cosi come specialized ed hutchinson non si possono montare, mentre non ci sono problemi con schwalbe pro one e con cadex
zipp ha questi compatibili
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
chi fa questo tipo di cerchi di solito mette la lista degli pneumatici compatibili, dovresti chiederlo a loro, ad esempio sulle ruote giant i continental cosi come specialized ed hutchinson non si possono montare, mentre non ci sono problemi con schwalbe pro one e con cadex
zipp ha questi compatibili

i nomi che ho messo sono presi dalla lista di compatibilità fornita dall'assemblatore. Io di sezioni da 25 ho usato solo i Veloflex Corsa Evo (con grande soddisfazione), ma purtroppo non sono tra quelli dati per buoni. Di qui la mia richiesta