sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc

Così ti togli ogni pensiero e forse comprendi di cosa si sta parlando anziche fare sempre polemica.
va che lo so di cosa si sta parlando, uso i tubeless da prima, dai su, detto da te fare polemica è un complimento,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Allora se lo sai perchè fai certe domande, a volte si parte da un discorso e si finisce su altro proprio perchè una cosa tira l'altra.
Non faccio polemica.. faccio solo notare ;-)
faccio notare che se uno fa un'affermazione deve dimostrarla, io di ruote superiori ad altre non ne ho mai viste eppure quattro ruote le ho provate, ho fatto fatica con le fulcrum con le campagnolo e con le shimano come faccio fatica con le cinesi,
 
  • Mi piace
Reactions: fsol

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Vedi l'allegato 278577

Qualcosina.. poi sai benissimo da te che dimostrare certe cose.. solo il confronto diretto lo può fare e non sempre.
Ah.. mai detto che non si faccia fatica con le campy ;-)

Mmm... quella foto parla dell'incidenza del peso e della resistenza al rotolamento sui tempi.

Non ho capito a chi dovrebbe dare ragione, tra l'altro a parte le prime due righe la differenza principali tra le altre combinazioni è la copertura.
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Addirittura da 23 con il canale del cerchio da 21mm???:idea::idea:
Quando fu presentata la Cannondale Systemsix ricordo che montava di serie ruote Knot64 (tubeless ready) con canale interno da 21 (esterno da 32) e copertoncini da 23 (Vittoria Rubino Pro Speed 700x23c). A detta loro si trattava della soluzione aerodinamica più efficiente.
 
Ultima modifica:

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Vedi l'allegato 278577

Qualcosina.. poi sai benissimo da te che dimostrare certe cose.. solo il confronto diretto lo può fare e non sempre.
Ah.. mai detto che non si faccia fatica con le campy ;-)
Oltre 7 minuti di vantaggio su percorso collinare, rispetto ad una bora one 50 con tubolare, è una differenza che ha quasi dell'incredibile..sarebbe da capire con che tipo di pneumatici sono state effettuate le prove.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Quando fu presentata la Cannondale Systemsix ricordo che montava di serie ruote Knot64 (tubeless ready) con canale interno da 21 (esterno da 32) e copertoncini da 23 (Vittoria Rubino Pro Speed 700x23c). A detta loro si trattava della soluzione aerodinamica più efficiente.
interno 21 esterno 32 belli robusti! :shock:
 
  • Haha
Reactions: golias

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Grazie! C'è da dire che rispetto a tanti test in cui vengono dati tanti numeri/percentuali di miglioramento questo è molto dettagliato. Viene indicato che sono esclusi dai risultati l'efficienza aerodinamica e dei cuscinetti, quindi al netto dei 10 W risparmiati sul rotolamento dovuto dalle differenze degli pneumatici, che non so quantificare sulla durata del test, cos'altro può aver dato questi miglioramenti?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie! C'è da dire che rispetto a tanti test in cui vengono dati tanti numeri/percentuali di miglioramento questo è molto dettagliato. Viene indicato che sono esclusi dai risultati l'efficienza aerodinamica e dei cuscinetti, quindi al netto dei 10 W risparmiati sul rotolamento dovuto dalle differenze degli pneumatici, che non so quantificare sulla durata del test, cos'altro può aver dato questi miglioramenti?
Credo dalla risposta "armonica" dell'insieme ruota che ricordo essere una tensostruttura deformabile.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho capito a chi dovrebbe dare ragione
Oltre 7 minuti di vantaggio su percorso collinare, rispetto ad una bora one 50 con tubolare, è una differenza che ha quasi dell'incredibile..sarebbe da capire con che tipo di pneumatici sono state effettuate le prove.
Te lo spiego il risultato..
Il rider ha provato prima tutte le 4 tipologie di bora , l' una dietro l' altra.. con la ultima prova è partito con 450 km sul groppone e arrivato con 600, cosi si può giustificare una differenza di 7 minuti e oltre del tubolare rispetto ad altri sistemi. suvvia che il tubolare non serva a molto per il nostro uso ci puo' stare ma certe "prove" estrapolate da qualsiasi altro contesto hanno la stessa valenza del tizio che dice di aver fatto in 35 secondi anziché 35 minuti una salita solo perché aveva mozzi cono-calotta piuttosto che sigillati.
Dimenticavo : le assemblate da 250 euro in plastica vanno come le bora da 2500 in carbonio lucidato con il latte d' asina.. ovviamente la terra è piatta.
e pensar che normalmente non sono polemico
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Forse domanda già fatta, c'è anche un topic ma poche risposte al riguardo, meglio i GP5000TL oppure i Fusion 5 11 Eleven Performance ? Purtroppo i Corsa non son disponibili nel breve periodo ;pirlùn^