luigi_g

Apprendista Cronoman
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Io ho preso le Schwalbe One da 25mm perchè le cercavo di semplice installazione (essendo il mio primo set di tubeless) e color para ma non si trova quasi nulla...ma più che para sono gialle, non un granchè...
Anch'io ho avuto 2 paia di Pro One e mi sono sembrati ottimi. Molto scorrevoli anche se un po' delicati. Adesso Pirelli e appena preso Corsa Control per settembre. Dopo sono curioso di provare i Veloflex
 

Simone.01

Velocista
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Trek Emonda SL6
Con Vittoria/Pirelli/Veloflex hai solo l'imbarazzo della scelta... buy Italian!! :-)xxxx :-)xxxx

Ho modificato il post prima di leggere la tua risposta, anche dei Veloflex Corsa Race TLR sento parlare poco.

Ero abbastanza orientato sui Pirelli Race TLR anche se tentato dalla versione SL che però sembrerebbe più delicata... quando ho visto che i Veloflex Corsa Race TLR da Bycicle Rolling Resistance vengono dati più robusti e più leggeri di entrambi i Pirelli. Ci sono feedback sul Grip dei Veloflex?
 
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Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
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Secondo me è un punto dove arriva poco lattice, se sdraiavi la bici e facevi girare la ruota secondo me tappava anche senza aggiungere lattice.

Avevi schizzi di lattice?
Nessuno schizzo, me ne sono accorto il giorno dopo. Anche secondo me arriva poco lattice lì... Avevo provato a sdraiare la ruota e farla girare senza aggiungere nulla ma non tappava...
 
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Dom182

Gregario
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Anch'io ho avuto 2 paia di Pro One e mi sono sembrati ottimi. Molto scorrevoli anche se un po' delicati. Adesso Pirelli e appena preso Corsa Control per settembre. Dopo sono curioso di provare i Veloflex
Veloflex corsa sono stati il top per me a livello di comodità e tenuta per copertoncino. Peccato fossero un pelo delicati. Non so come sono tubeless, ma qui ne parlano bene se non sbaglio
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Nessuno schizzo, me ne sono accorto il giorno dopo. Anche secondo me arriva poco lattice lì... Avevo provato a sdraiare la ruota e farla girare senza aggiungere nulla ma non tappava...
Più che altro è possibile ti si riapra, a me era capitato di tagliarli in una buca e anche tirandoli giù per mettergli una eventuale pezza interna era talmente addosso al tallone il taglio che non sarei riuscito a metterla, nel mio caso avevo provato a fare andare lì il lattice e mettergli dell'attack flex gel una volta a casa ma appena andavo ad usarla ad ogni sollecitazione, piegandosi, sbuffava e si sgonfiava la copertura lentamente, poi nel mio caso era anche un po' storta la copertura dalla legnata che aveva preso e quindi l'ho scartata senza farci altre prove.
La mia però come detto era proprio appoggiata al tallone in pratica, nel tuo caso è a diversi mm mi pare dalla foto.
 

Barbo

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Più che altro è possibile ti si riapra, a me era capitato di tagliarli in una buca e anche tirandoli giù per mettergli una eventuale pezza interna era talmente addosso al tallone il taglio che non sarei riuscito a metterla, nel mio caso avevo provato a fare andare lì il lattice e mettergli dell'attack flex gel una volta a casa ma appena andavo ad usarla ad ogni sollecitazione, piegandosi, sbuffava e si sgonfiava la copertura lentamente, poi nel mio caso era anche un po' storta la copertura dalla legnata che aveva preso e quindi l'ho scartata senza farci altre prove.
La mia però come detto era proprio appoggiata al tallone in pratica, nel tuo caso è a diversi mm mi pare dalla foto.
Boh vedrò con l'uso. È esattamente appena sopra il tallone, non direttamente appoggiato.
Già mi si era leggerissimamente deformato il posteriore e perdeva aria (non è bucato) da un lato. Lì ho fatto varie prove e non c'era modo di farlo tenere.

È la mia prima esperienza con i tubeless e al momento non sono granché soddisfatto. Ma ho fatto solo un migliaio di km tubelessizzato, aspetto ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo.
 

golias

Factotum :-)
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mia
È la mia prima esperienza con i tubeless e al momento non sono granché soddisfatto. Ma ho fatto solo un migliaio di km tubelessizzato, aspetto ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo.
Pizzicare un tubeless in quel punto però presuppone che la pressione fosse un tantino bassa, sono alla 4a stagione che uso i tubeless e è capitato anche a me di prendere buche con spigolo vivo, tanto da farmi abbassare il manubrio seppur stretto a regola, ma non ho mai pizzicato.. poi certo va anche a chiulo.
 

yagone64

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Io ho preso le Schwalbe One da 25mm perchè le cercavo di semplice installazione (essendo il mio primo set di tubeless) e color para ma non si trova quasi nulla...ma più che para sono gialle, non un granchè...
Occhio che con gli Schwalbe One, io ho faticato non poco per montarli
 

bonny92

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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Pizzicare un tubeless in quel punto però presuppone che la pressione fosse un tantino bassa, sono alla 4a stagione che uso i tubeless e è capitato anche a me di prendere buche con spigolo vivo, tanto da farmi abbassare il manubrio seppur stretto a regola, ma non ho mai pizzicato.. poi certo va anche a chiulo.
Si infatti se pizzichi lì e sei su dei tratti sterrati può capitare, altrimenti come era stato nel mio caso 2 anni fa grossa buca ad alta velocità e molto basso di pressione, per dire mi si sono tagliati meno qualche mese fa quando ho demolito i cerchi in un cratere, appunto perché avevo una pressione decisamente più alta di quella volta (più di un bar sulla stessa copertura).
 

Barbo

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Pizzicare un tubeless in quel punto però presuppone che la pressione fosse un tantino bassa, sono alla 4a stagione che uso i tubeless e è capitato anche a me di prendere buche con spigolo vivo, tanto da farmi abbassare il manubrio seppur stretto a regola, ma non ho mai pizzicato.. poi certo va anche a chiulo.
Gonfiato prima di uscire e fatto appena 30km, ok che c'era un pezzo tutto scassato dalle radici, ma mi sembra strano possa essere scesa tanto la pressione in un'uscita così corta...
 

RamboGuerrazzi

via col vento
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corsa+gravel
Da qualche settimana, da quando è iniziato il caldo più sostenuto e l'asfalto è quindi bello vollente, noto che la pressione dopo due giorni mi scende di 3 atmosfere. Su entrambe i copertoni (conti gp5000), di solito dopo due giorni le ritrovavo sempre con 1 atmosfera in meno. Gonfio comunque ogni volta a 6atm prima di partire. Non ho perdite dalla valvola, né fori visibili. Vi è mai capitato?

Proverò a rabboccare un po' di lattice intanto.
 

scarafischio

Pedivella
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Tarmac/Big Nine
Salve a tutti! Sono alla mia prima esperienza tubeless e volevo sapere se sto procedendo bene dato che il tutto mi è sembrato fin troppo facile e io non sono una cima nella manutenzione.

Hutchinson fusion5 11s da 25mm su cerchi Farsport 21c, montati senza leve e sapone, tallonati con pompa a colonna addirittura senza togliere il core valvola (l'anteriore non ha fatto schiocchi, la posteriore sì), gonfiati a 8 bar e in 2 ore non hanno perso aria.
Domanda: posso inserire il lattice ora o devo aspettare/fare/controllare qualcosa?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
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da corsa :)
mah direi che puoi andare di lattice magari controlla che quello che non ha fatto gli schiocchi sia salito uniforme lungo tutta la circonferenza. Ah ovviamente gli 8 bar scordateli per girarci (io non andrei a più di 6).
Quando sgonfi per mettere il lattice consiglio di farlo dalla valvola (rimuovendo il core) magari tieni le ruote sollevate da terra o rischiano di stallonare

P.S: un po' per curiosità un po' perchè sono sprezzante del rischio :==se vedo che la tenuta è buona ci giro un po' (anche un mese) senza lattice perchè dico "il battistrada è nuovo è impossibile che foro subito!"
 

blade9722

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Questo credo possa essere utile. Ieri ho sgonfiato il Vittoria Corsa Speed per incollare la crepa con l'attack gel. Ne ho approfittato per verificare il tallone, nonostante lo abbia lubrificato con il grasso al litio, il lattice è riuscito comunque ad incollarlo al cerchio.
La soluzione sembra quindi, anche se apparentemente dettata dalla disperazione, valida e senza particolare controindicazioni.
 

Omino

Apprendista Cronoman
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Fornoli (LU)
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Salve a tutti! Sono alla mia prima esperienza tubeless e volevo sapere se sto procedendo bene dato che il tutto mi è sembrato fin troppo facile e io non sono una cima nella manutenzione.

Hutchinson fusion5 11s da 25mm su cerchi Farsport 21c, montati senza leve e sapone, tallonati con pompa a colonna addirittura senza togliere il core valvola (l'anteriore non ha fatto schiocchi, la posteriore sì), gonfiati a 8 bar e in 2 ore non hanno perso aria.
Domanda: posso inserire il lattice ora o devo aspettare/fare/controllare qualcosa?
Vai pure di lattice ma occhio alla pressione, la max di gonfiaggio è 7,5 , io 74 kg giro con 5,5 davanti e 5,8 dietro

buone pedalate
 
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