fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.920
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ragazzi sto impazzendo con un pneumatico che non tallona.
In poche parole volevo fare un rabbocco di sigillante che è andato male (prodotto ovunque e pneumatico stallonato).

Ora, non sono novizio, nel senso che ho sempre montato i pneumatici tubeless su tutte le mie MTB, ma questa proprio non va...
In poche parole i bordi del copertoncino restano nel mezzo della ruota perdendo aria (senza stallonare).
Io uso un compressore a 5-6 bar.

Cosa devo fare?
PS: ho già tolto il copertoncino, lavato ed asciugato, togliendo i rimasugli di sigillante dai bordi.
Anche io ho un pneumatico così.
Le ho provate tutte compresa la camera d'aria ma niente. Ho rimesso la camera e lo porterò a fine vita in questo modo e amen.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
la valvola ha un "core" svitabile, io lo tolgo sempre così entra più aria in meno tempo. Unito a bagnare il tutto con acqua e sapone secondo me risolvi al 100% (i talloni devono scivolare veloci sul canale del cerchio)

Ultima spiaggia aumentare lo spessore della nastratura (dare un giro di nastro ulteriore nel canale), non so con che principio funzioni ma funziona
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.648
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi sto impazzendo con un pneumatico che non tallona.
In poche parole volevo fare un rabbocco di sigillante che è andato male (prodotto ovunque e pneumatico stallonato).

Ora, non sono novizio, nel senso che ho sempre montato i pneumatici tubeless su tutte le mie MTB, ma questa proprio non va...
In poche parole i bordi del copertoncino restano nel mezzo della ruota perdendo aria (senza stallonare).
Io uso un compressore a 5-6 bar.

Cosa devo fare?
PS: ho già tolto il copertoncino, lavato ed asciugato, togliendo i rimasugli di sigillante dai bordi.
Ho avuto il tuo stesso problema nel rimontare dei Tubeless vecchi, risolto insaponando i talloni del Tubeless, ho usato acqua con un pò di Sapone liquido
 
  • Mi piace
Reactions: golias

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
il costruttore di cerchi ti dovrebbe dire che pneumatici montare ed il costruttore di pneumatici ti dovrebbe dire su che canale montare le proprie gomme, veloflex lo fa, vittoria dice di attenersi alle disposizioni etrto, questo a me basta, poi ognuno si regola come vuole, come già scritto prima c'è gente inteso come costruttore che monta gomme da 23 su canale da 21, io una bici con delle ruote montate così non la comprerei mai, c'è chi le compra, la marca se non ricordo male è cannondale,
Però se tu vai a comprare una bici di una qualsiasi marca hai al 99% una ruota con canale 21 minimo, su cui dovresti montare, secondo tabella ertro, delle 35mmm che però non stanno sulla bici.
Quindi la tabella ertro è impraticabile.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Però se tu vai a comprare una bici di una qualsiasi marca hai al 99% una ruota con canale 21 minimo, su cui dovresti montare, secondo tabella ertro, delle 35mmm che però non stanno sulla bici.
Quindi la tabella ertro è impraticabile.
questo delle ruote da 21 su tutte le bici non so dove l'hai vista o letta, se prendo una bici nuova da n° mila euro ci farò mettere sotto le ruote che voglio io, non quelle che mi vuole rifilare il negoziante,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Però se tu vai a comprare una bici di una qualsiasi marca hai al 99% una ruota con canale 21 minimo,
Sicuro ?
Sinceramente non ne vedo moltissime con canale 21.. da 19 si, per uso strada s'intende.. gravel altra storia.
Quindi la tabella ertro è impraticabile.
Qui sono con te ed è da parecchi anni che è così almeno 4-5, personalmente non ci ho mai fatto affidamento più di tanto.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
questo delle ruote da 21 su tutte le bici non so dove l'hai vista o letta, se prendo una bici nuova da n° mila euro ci farò mettere sotto le ruote che voglio io, non quelle che mi vuole rifilare il negoziante,
Se tutti fanno così i rivenditori possono chiudere. Poi a chi le vendono le ruote che devono montare il copertone da 35 e non vanno sulle bici da strada.
Suvvia, se vuoi avere ragione, prenditela.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sicuro ?
Sinceramente non ne vedo moltissime con canale 21.. da 19 si, per uso strada s'intende.. gravel altra storia.

Qui sono con te ed è da parecchi anni che è così almeno 4-5, personalmente non ci ho mai fatto affidamento più di tanto.
Trek, specialized, scott, giant etc... Montano tutte ruote con canale interno 21 minimo.
Per non parlare di Zipp, enve e le varie aziende che propongono hookless.
Anche le nuove campagnolo e fulcrum che hanno canale da 19 dovrebbero montare gomme da 28 in su, invece arrivano con le 25.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Trek, specialized, scott, giant etc... Montano tutte ruote con canale interno 21 minimo.
Per non parlare di Zipp, enve e le varie aziende che propongono hookless.
Anche le nuove campagnolo e fulcrum che hanno canale da 19 dovrebbero montare gomme da 28 in su, invece arrivano con le 25.

Penso che sia sufficiente guardare le specifiche del produttore del cerchio, la tabella ERTRO è un riferimento per i costruttori a mio parere più che per gli utenti finali. Riferimento anche se aggiornato, come da te sottolineato, antiquato e poco praticabile nel concreto.

Pirelli ad esempio propone degli abbinamenti fuori da tabella ERTRO ma se leggi infondo dice di utilizzare le linee guida ERTRO (guarda foto postata qualche post sopra.
I pzero vanno forte... Io li monto anche sulla bmw

Scherzi a parte, non mi dispiacerebbe un tuo feedback sui Pirelli Race SL TLR in confronto con i Galactik!
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and andry96

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Penso che sia sufficiente guardare le specifiche del produttore del cerchio, la tabella ERTRO è un riferimento per i costruttori a mio parere più che per gli utenti finali. Riferimento anche se aggiornato, come da te sottolineato, antiquato e poco praticabile nel concreto.

Pirelli ad esempio propone degli abbinamenti fuori da tabella ERTRO ma se leggi infondo dice di utilizzare le linee guida ERTRO (guarda foto postata qualche post sopra.


Scherzi a parte, non mi dispiacerebbe un tuo feedback sui Pirelli Race SL TLR in confronto con i Galactik!
A parte il costo attuale, pesano un po troppo per i miei gusti.
Poi adesso ho 8 galactik