maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
926
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Piccolo aggiornamento Pirelli P-Zero TLR da 26mm montati su canale da 18mm larghezza effettiva con calibro 26mm.

Pirelli da come indicazione gonfiaggio gomma per un range di peso del ciclista da 66 a 73Kg 6.1 Bar io peso 67kg.

Bene ci ho fatto su parecchi Km con quel gonfiaggio indicato da Pirelli, ma a parte la scorrevolezza mi sono concentrato più sulle prestazioni di tenuta in curva di come entrano e di come escono sensazioni di guida che confronto con le ultime due Marche che ho provato.

Le ho trovate nervose in entrata e in uscita curva assolutamente poco graduali.
Con fondo scivoloso e bagnato non mi hanno dato sicurezza per via che in salita mi è scappata un pò di volte la bici da sotto mentre pedalavo con +2% di salita in piedi.
Così dopo quello scherzo mi hanno fatto tirare i remi in barca in discesa e sopratutto con la pioggia.

Ora sono tornato con il mio sistema di gonfiaggio che prevede 5.3 ant e 5.5 post sul bagnato e 5.6 ant e 5.8 post sull'asciutto.

Completamente cambiato lo stile di guida sono tornato a sentire in entrata curva e in uscita curva la rotondità dello pneomatico che pennella le curve e che appoggia bene facendo tenuta come un pneumatico sopra i 30 euro deve fare ....

Per me tabella Pirelli quasi inutile meglio lasciare solo l'indicazione di massimo gonfiaggio consentito

Parere personale che condivido con voi e che mi stanno facendo cambiare nuovamente idea nonostante un primo entusiasmo spento poco dopo

• Mi piace
Reactions: PKMic

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
926
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
ho ormai un'età che se piove sto a casa, sull'asfalto umido non mi hanno dato problemi, l'unico pneumatico che mi ha dato problemi sull'umido è stato il pro one prima serie,
Vedo che ci sono due versioni Veloflex Corsa Evo Race e Veloflex Corsa Race tra i due sulla carta hanno più grip i primi
Comunque bel peso ma a bolle sfilacciamenti perdite d'aria fiseologiche forature?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Vedo che ci sono due versioni Veloflex Corsa Evo Race e Veloflex Corsa Race tra i due sulla carta hanno più grip i primi
Comunque bel peso ma a bolle sfilacciamenti perdite d'aria fiseologiche forature?
ci sono i corsa evo ed i corsa race, io ho i corsa evo, le bolle sono una caratteristica degli hutchinson, lo sfilacciamento è una caratteristica dei continental, le perdite d'aria su questo tipo di coperture sono fisiologiche, perdono i tubolari e perdono i copertoncini se montati con camere in lattice, io li gonfio sempre ogni volta che esco quindi per quanto mi riguarda non è un problema, le forature sono questione di culo,

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Vorrei togliermi uno sfizio, assolutamente inutile intendiamoci, uso con soddisfazione degli HUTCHINSON FUSION 5 con la Ultimate, me essendo la bici totalmente nera vorrei spezzare un po' il colore e pensavo a dei tubeless con la spalla colore crema che sarebbe un bell'effetto, ma a parte i Veloflex non trovo altro, credevo che i Pirelli Pzero fossero con la spalla beige ma se non ho capito male sono solo per camere d'aria...
Potete suggerirmi qualcosa?
Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vorrei togliermi uno sfizio, assolutamente inutile intendiamoci, uso con soddisfazione degli HUTCHINSON FUSION 5 con la Ultimate, me essendo la bici totalmente nera vorrei spezzare un po' il colore e pensavo a dei tubeless con la spalla colore crema che sarebbe un bell'effetto, ma a parte i Veloflex non trovo altro, credevo che i Pirelli Pzero fossero con la spalla beige ma se non ho capito male sono solo per camere d'aria...
Potete suggerirmi qualcosa?
Grazie
Schwalbe Pro One, poi dipende dalla misura che vuoi

• Mi piace
Reactions: Lipo

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Vero, mi ero dimenticato...
Comunque da 25 , con questa Canyon non permette di più...
Ma oltre a questi 2 non c'è altro?
Sempre di Schwalbe ci sono gli One, io però ho avuto problemi nel montaggio e smontaggio, altri li usano con soddisfazione, sempre con la spalla color para, ci sono i nuovi Continental Gran prix 5000 S TR ma, al momento costano un botto

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Al di là di costare un botto dove li trovi?
Su bike discount ci sono

O meglio c'erano adesso ho visto che saranno di nuovo disponibili a novembre

• Mi piace
Reactions: Lipo and yagone64