Io l'ho presa stamattina dopo che avevo gonfiato a 7.0 ieri mattina.Stamattina ho preso la bici alle 06.00.
Ripresa alle 19.
Se ogni volta mi devo mettere a ripristinare un bar (e scusa so proprio tanti)...allora evviva la camera.
E difatti uso quella....
Erano entrambe a 6.5 che, per le veloflex è del tutto normale visto che non sono come le altre TBL e a 6,5 per andare al lavoro come fai tu la pressione va benissimo non credo fai delle gare in mezzo ai pendolari.
Se metti delle TBL come le Pirelli P0, e le rabbocchi ogni 6 mesi con un piccolo quantitativo di lattice, ti dimentichi di gonfiarle. Io raramente ci dovevo aggiungere aria.
Poi per carità, è ovvio che la camera è meglio, ma ci sono i pro e anche i contro. Preferisco gonfiare a 7 prima di usare la bici (ho il compressore a muro, ci metto 2 secondi per ruota) piuttosto che rompermi le palle ad aprire la ruota per piccole forature che il lattice, ripara sicuramente. Senza contare che, dove non arriva il lattice, arrivano i vermicelli.
Si tratta solo di mettere sulla bilancia pro e contro. Nel mio caso, sono di più i pro e quindi continuo con i TBL.
Tra l'altro, sarò fortunato ma non ho ancora bucato e di strada, solo lo scorso anno, per uno che usa la bicicletta solo 1 volta a settimana (il resto della settimana corro) ne ho fatta parecchia...
- Gavia+Mortirolo
- Stelvio
- Furka
- Oberlapass
- Umbrailpass
- Gottardo
- Trecate-Loano in giornata (200)km
- Tutti i passi dolomitici in 2 giorni (Sella, Falzarego, Pordoi, Gardena, Valparola).
Ultima modifica: