andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ne leggo molto bene e molto male...boh...chi si trova bene chi no .
Ma le bolle sono una costante su questo prodotto....
Come escono le bolle ?...senza motivo e hoop bolle .....
Forse meglio i Vred Fortezza.
Per me sono buone gomme al giusto prezzo, solo che può capitarti a random la sfiga di trovare il copertone che fa le bolle e a quel punto o lo butti o te lo fai sostituire

Ora sto usando i Pirelli pzero tlr e mi paiono ottimi in tutto ma costano sicuramente qualcosa in più degli Hutchinson

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.534
6.524
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ne leggo molto bene e molto male...boh...chi si trova bene chi no .
Ma le bolle sono una costante su questo prodotto....
Come escono le bolle ?...senza motivo e hoop bolle .....
Forse meglio i Vred Fortezza.
io le buco e continuo ad andare, mai avuto problemi

al momento ritengo siano i tubeless col miglior rapporto qualità prezzo

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho visto i pirelli p0 race tlr a 52 euri e 270gr....interessante . io sono un bisonte da 85kg e con i conti TL ci vado bene.
Pirelli è robusto ?....la scritta Race mi preoccupa un po.
Sugli Hutch bucare le bolle poi esce aria che il sigillante chiude?.....in effetti se la tela è "intera" problemi non dovrebbero essercene.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.534
6.524
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Ho visto i pirelli p0 race tlr a 52 euri e 270gr....interessante . io sono un bisonte da 85kg e con i conti TL ci vado bene.
Pirelli è robusto ?....la scritta Race mi preoccupa un po.
Sugli Hutch bucare le bolle poi esce aria che il sigillante chiude?.....in effetti se la tela è "intera" problemi non dovrebbero essercene.
esce solo quel pochino d'aria dentro la bolla , non mi sono accorto di sigillante

la bolla ovviamente la buco di lato , a malapena che si sgonfi

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
.poi c'è il pirelli cinturato velo da 295gr il 700x26 un po piu scolpito , sembra piu da endurance ma ne parlan bene sulle recensioni.
Qualcuno conosce ?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.534
6.524
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
.poi c'è il pirelli cinturato velo da 295gr il 700x26 un po piu scolpito , sembra piu da endurance ma ne parlan bene sulle recensioni.
Qualcuno conosce ?
usato questo inverno sulle ruote da battaglia, un carrarmato, il 26 pesa poco sopra i 300 gr

di sicuro è robusto, non mi ha mai fatto scherzi strani nemmeno sul bagnato, non è molto scolpito comunque

riassumendo , uso i Performance primavera/ estate e i cinturato autunno/inverno , sicuramente esiste di meglio e prima o poi lo proverò per ora va bene così

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Nella mia breve esperienza coi Fusion (un treno) ho bucato un'infinità di bolle di qualsiasi dimensione, non ci facevo più caso, tenevo lo spillo vicino alla bici e quando gli passavo vicino ne bucavo una o 2, come passatempo :mrgreen: nell'immediato non succedeva niente, la bolla si sgonfiava e fine, ma successivamente l'area della bolla (cioè la gomma scollata dalle tele) si "inumidiva" suppongo della parte acquosa del lattice, non era propriamente bagnata nè appiccicosa ma si vedeva distintamente la chiazza scura, e questo riguardava più o meno tutte le bolle scoppiate per un tot di tempo, in pratica il copertone dopo 12-24 ore di fermo era sempre "maculato" +o- su tutto il battistrada..

mai nessun problema, se non che "a una certa" ho bucato, e mi son reso conto che dentro lattice non ce n'era più.. va detto che a casa ho controllato meglio e anche battistrada ce n'era più poco e niente, più taglietti che gomma, fine vita "naturale"..

Eno

Tourer
3 Settembre 2013
303
87
58
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale
usato questo inverno sulle ruote da battaglia, un carrarmato, il 26 pesa poco sopra i 300 gr

di sicuro è robusto, non mi ha mai fatto scherzi strani nemmeno sul bagnato, non è molto scolpito comunque

riassumendo , uso i Performance primavera/ estate e i cinturato autunno/inverno , sicuramente esiste di meglio e prima o poi lo proverò per ora va bene così
Tutti tlr immagino...., i conti TL che uso ora mi par dichiarati 315gr ma sono velocissimi, poi per un bisonte come me 30gr fan ridere , invece se si "scassa" mentre scendo a missile non rido piu .....inoltre in 6000km mai bucato.
I pirelli sembrano un buon compromesso.
Gli Hutch , bolle a parte son robusti e durano almeno 4 o 5mila km ??

VIK72

Gregario
21 Agosto 2013
686
75
Visita sito
Bici
cannondale
Non sono d'accordo con chi dice che sia normale... anch'io Hutchinson Fusion, gonfiati ieri prima di un'uscita da 50km, 24 ore dopo ho fatto un'altra uscita da 50km senza aggiungere aria, non ho controllato la pressione, ma a voler esagerare potrebbero aver perso 0,5 bar in tutto ciò. Certo è che in base alla combinazione cerchio, gomma, valvola ci possono essere perdite più o meno marcate, ma una gomma che in un giorno va a 2 bar potrebbe avere una perdita in zona valvola o sul cerchio (se non con canale chiuso) che il lattice non è riuscito a sigillare al 100%. Se hai fiducia nel tuo ciclista direi di seguire il suo consiglio, magari a causa di qualche perdita che il lattice ha dovuto chiudere ne è rimasto poco/niente, ma questo lui dovrebbe saperlo bene, visto che ha avuto sotto gli occhi la ruota dopo averla montata e dovrebbe aver visto se c'è stata una certa fuoriuscita di lattice o dovrebbe aver sentito se c'era una perdita che ci ha messo molto a sigillarsi e quindi ha richiesto molto lattice.
Anche perchè se in un giorno scende a due bar senza usare la bici, se un giorno volessi decidere di stare in giro per 8 ore pedalandoci sopra vuol dire che rischi di arrivare a casa con la ruota a terra
Vi aggiorno ,dopo aver usato la bici giovedi' ,non la uso il venerdi', sabato ritrovo la ruota anteriore collassata con tutto il lattice fuori uscito.Allora provo io a metterci le mani , risultato quando gonfiavo con la pompa con il primo getto a 12 bar si sentiva tallonare ,se poi toglievo l'aria stallonava senza dover staccare la gomma dal cerchio, a questo punto ho riportato la ruota al ciclista , che constatato lo stesso problema , ha montato un'altra marca , per sicurezza gli ho detto di tenerla fino a oggi pomeriggio cosi' fara' tutti i controllo del caso.Pero' ripeto la domanda ,ho questi nuovi cerchi FFWD, è normale che togliendo l'aria la gomma stalloni? io sapevo che molti rinunciavano a montarli per la difficolta' nel farli stallonare.
grazie

Ferrarone

Pignone
28 Ottobre 2018
198
83
52
Carpaneto
Visita sito
Bici
da comprare
Qualcuno conosce ?
Usati lo scorso anno quelli da 28, io peso più di te, mai bucato, e gli ho usati su strade disastrate.
Non sono scorrevolissimi, all'inizio pensavo a una mia fisima, ma ora che sono passato a delle Michelin, posso confermare che quest'ultime scorrono di più.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vi aggiorno ,dopo aver usato la bici giovedi' ,non la uso il venerdi', sabato ritrovo la ruota anteriore collassata con tutto il lattice fuori uscito.Allora provo io a metterci le mani , risultato quando gonfiavo con la pompa con il primo getto a 12 bar si sentiva tallonare ,se poi toglievo l'aria stallonava senza dover staccare la gomma dal cerchio, a questo punto ho riportato la ruota al ciclista , che constatato lo stesso problema , ha montato un'altra marca , per sicurezza gli ho detto di tenerla fino a oggi pomeriggio cosi' fara' tutti i controllo del caso.Pero' ripeto la domanda ,ho questi nuovi cerchi FFWD, è normale che togliendo l'aria la gomma stalloni? io sapevo che molti rinunciavano a montarli per la difficolta' nel farli stallonare.
grazie
Sulle mie Fulcrum 4 carbon stallonano tutti i copertoni se li sgonfio, l'importante è però che tallonino nuovamente e tengano durante le uscite.
Non starei a farmi problemi dove non ce ne sono.