faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
BD riporta pesi a caso perchè sul sito Schwalbe ne viene riportato un altro
  • 28-622
  • RaceGuard
  • ADDIX
  • Classic Sidewall
Misura:ETRTO 28-622 (Franz.Bez. 700x28C)
Typ:Folding
Mescola:ADDIX
Versione:RaceGuard
Colore:Classic Sidewall
Seal:TLE
Peso:330 g

Su Xiaomi concordo
Hai ragione, lo dico sinceramente o-o

Io avevo controllato solo specifiche dei venditori (italiani e stranieri), che comunque sono tutte uniformate.
L'unico che non avevo valutato era l'ottimo R2 (che mostra una pesata emblematica:azz), semplicemente perchè allora non li aveva disponibili...

Certo che se avessi visto una pesata simile a quella dei miei 40mm gravel avrei desistito in partenza!:espulso.

Vabbè... tutta esperienza!!gandalf

Buone pedalate
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Per la classifica, prova qui:
Non discuto la buona volontà di rollingresistance di voler/poter dare un raffronto tra i vari pneumatici ma sinceramente ,valutando qualche dato random, ed essendo esso totalmente sballato mi chiedo come si possano prendere come dati reali quanto riportato in tali tabelle... ma tant'è :mrgreen::roll::cac:

p.s.
esempio il peso riportato dei Fusion 5 Performance ben oltre i 300 gr...
Ne ho/avuti 6 ed il più pesante è stato 260 gr....quindi un dato errato del 20% si commenta da se :mrgreen:
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Per me il fatto che perdono pressione così rapidamente non è normale.....io generalmente prima di inserire il lattice controllo di avere un minimo di tenuta della pressione, che per me equivale ad almeno un paio di ore.
Se le ritrovo a terra prima, a mio avviso, c'è da rivedere qualcosa....vuoi nel tallonamento, vuoi nella valvola, vuoi nel nastro (io però ho cerchi chiusi e questo è un problema in meno a cui pensare).

dunque, nastro qua non c'è perchè il cerchio è nativo tubeless e la valvola pure è sempre quella. Potrei verificare se per caso si sia allentato l'o-ring che la tiene fissata al cerchio e rifare il tallonamento, prima di latticizzare. E magari provare a tallonare con le bombolette di Co2 per dare la botta anziche la pompa tradizionale.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
dunque, nastro qua non c'è perchè il cerchio è nativo tubeless e la valvola pure è sempre quella. Potrei verificare se per caso si sia allentato l'o-ring che la tiene fissata al cerchio e rifare il tallonamento, prima di latticizzare. E magari provare a tallonare con le bombolette di Co2 per dare la botta anziche la pompa tradizionale.
A sentimento direi che forse non ha tallonato bene....provare a insaponare fianchi copertone e cerchio, e poi a gonfiare con un compressore (o bombolette CO2 se non hai un compressore) anzichè con pompa tradizionale (rimuovendo prima il frutto della valvola), potrebbe essere la prima prova da fare.....una maggior portata d'aria sicuramente aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.652
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sabato ho sostituito il Veloflex Corsa Evo da 28" anteriore che si era crepato dopo un incontro ravvicinato con un pacco pignoni... (agevolo diapositiva di come si presentava all'interno e ripropongo la visione all'esterno). Un pò fastidioso a venire via, mi sono serviti due cacciagomme.

Pulito la rima del cerchio e scrostato la valvola, mettendo infine una goccia di olio sulla valvola stessa (come da consiglio New Bike RE). Su cerchio 27-20 esterno/interno. Rimesso un copertone gemello che è andato su a mano, massaggiando un pò i talloni. Saponato i fianchi e gonfiato con pompa normale: fatto due schiocchi, non particolarmente forti. Bollicine di sapone in più punti. Non dovendo usarli subito ho preferito latticizzare in un secondo momento. A differenza di altri pneumatici TL che ho avuto (tutti vulcanizzati, Schwalbe Pro1 TLE, Pirelli VeloTLR), questi non riescono a tenere la pressione senza lattice, perchè si sgonfiano completamente in 5 minuti. Mi sembra un pò sospetto, che ne pensate?


Vedi l'allegato 343361


Vedi l'allegato 343360
Anche i miei Veloflex Corsa Evo, appena montati, non tengono la pressione senza lattice, si sgonfiano velocemente, io li ho montati su cerchi con larghezza interna 21
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Sabato ho sostituito il Veloflex Corsa Evo da 28" anteriore che si era crepato dopo un incontro ravvicinato con un pacco pignoni... (agevolo diapositiva di come si presentava all'interno e ripropongo la visione all'esterno). Un pò fastidioso a venire via, mi sono serviti due cacciagomme.

Pulito la rima del cerchio e scrostato la valvola, mettendo infine una goccia di olio sulla valvola stessa (come da consiglio New Bike RE). Su cerchio 27-20 esterno/interno. Rimesso un copertone gemello che è andato su a mano, massaggiando un pò i talloni. Saponato i fianchi e gonfiato con pompa normale: fatto due schiocchi, non particolarmente forti. Bollicine di sapone in più punti. Non dovendo usarli subito ho preferito latticizzare in un secondo momento. A differenza di altri pneumatici TL che ho avuto (tutti vulcanizzati, Schwalbe Pro1 TLE, Pirelli VeloTLR), questi non riescono a tenere la pressione senza lattice, perchè si sgonfiano completamente in 5 minuti. Mi sembra un pò sospetto, che ne pensate?


Vedi l'allegato 343361


Vedi l'allegato 343360
No, è normale, ed aspettati che su due è facile che uno trasudi la parte liquida del lattice per mesi
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
Anche i miei Veloflex Corsa Evo, appena montati, non tengono la pressione senza lattice, si sgonfiano velocemente, io li ho montati su cerchi con larghezza interna 21
Ti dirò di più, rimontandoli senza pulirli dal vecchio lattice (che su copertoni che trasudano non farò più), io per evitare che si sgonfiassero ho dovuto far girare la ruota 30" dopo aver messo quello nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.652
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ti dirò di più, rimontandoli senza pulirli dal vecchio lattice (che su copertoni che trasudano non farò più), io per evitare che si sgonfiassero ho dovuto far girare la ruota 30" dopo aver messo quello nuovo.
Chiarisco, si sgonfiano ma rimangono tallonati, una volta aggiunto il lattice e fatto un breve giretto, sono perfetti, per fortuna niente trasudamento
 
Ultima modifica:

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Considerando la stagione estiva, ed una manifestazione non competitiva questa domenica, ho preso:

PIRELLI CINTURATO TLR 28 MM. Color para


Forse sono anche troppo...ma considerando dove giro spero di non trovarmi brutte sorprese.
D inverno vedrò...

Come lattice EFFETTO MARIPOSA CAFFELATEX.


Un amico che utilizza coperture gravel e stradali mi ha detto che tappa anche fori molto ma molto piccoli..quindi , spero..di ovviare ad eventuali perdite...
 

Allegati

  • bg_20211115-105738.jpg
    bg_20211115-105738.jpg
    32,4 KB · Visite: 4

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Considerando la stagione estiva, ed una manifestazione non competitiva questa domenica, ho preso:

PIRELLI CINTURATO TLR 28 MM. Color para


Forse sono anche troppo...ma considerando dove giro spero di non trovarmi brutte sorprese.
D inverno vedrò...

Come lattice EFFETTO MARIPOSA CAFFELATEX.


Un amico che utilizza coperture gravel e stradali mi ha detto che tappa anche fori molto ma molto piccoli..quindi , spero..di ovviare ad eventuali perdite...
I fori molto ma molto piccoli li tappano tutti i lattici :roll: :roll:
e per quello che mi riguarda il Mariposa è nel gruppo delle ciofeche...
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
I fori molto ma molto piccoli li tappano tutti i lattici :roll: :roll:
e per quello che mi riguarda il Mariposa è nel gruppo delle ciofeche...
Vorrei che ti sbagliassi....

Ho usato MVTEK giallo, per fori grandi...
Ha tappato subito il tallone e fori su mtb belli grandi....

Il Mariposa l ho visto bello secco e spesso sulle pareti interne di gomme a me prestate..

Cmq se i cinturato sono come i pzero non penso di avere problemi a prescindere
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vorrei che ti sbagliassi....

Ho usato MVTEK giallo, per fori grandi...
Ha tappato subito il tallone e fori su mtb belli grandi....

Il Mariposa l ho visto bello secco e spesso sulle pareti interne di gomme a me prestate..

Cmq se i cinturato sono come i pzero non penso di avere problemi a prescindere
P zero piu porosi...
Cinturato sono cone avere dei cingoli
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Tante volte sono solo sensazioni personali,io alterno cinturato a p zero e rubino....,a parte il peso del cinturato che si avverte e la sua poca scorrevolezza,sulla guida non ho lamentele da fargli
Io sono ignorante di Bdc. Vengo dalla mtb, ma appunto, in mtb, si guarda tantissimo lo shore, la durezza, la mescola.

Pzero. Fenomenali su asciutto. Su bagnato un pericolo (per me).

Specy turbo pro . Meno scorrevoli, ma buoni (quasi ottimi) su bagnato.

Mescole differenti, tenuta differente.

Con il cinturato 28 spero di trovare la giusta via di mezzo in versione tubeless
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.642
958
Bassa Comasca
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.652
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Mi piace
Reactions: dromos

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io sono ignorante di Bdc. Vengo dalla mtb, ma appunto, in mtb, si guarda tantissimo lo shore, la durezza, la mescola.

Pzero. Fenomenali su asciutto. Su bagnato un pericolo (per me).

Specy turbo pro . Meno scorrevoli, ma buoni (quasi ottimi) su bagnato.

Mescole differenti, tenuta differente.

Con il cinturato 28 spero di trovare la giusta via di mezzo in versione tubeless
Sul bagnato penso sia importante la pressione di esercizio....
Spesso non facciamo caso o
Attenzione ad alcuni aspetti,i primi tubeless che ho preso,fusion 5 .....
Non posso che parlarne male,non avevano niente di positivo...pessimi in tutto,sul bagnato un pericolo.....
Però qui ne parlavano bene,la cosa mi ha insospettito e ho cominciato a fargli le pulci...
Avevamo fatto un gruppo di acquisto e mi sono spulciato tutti gli pneumatici anche non miei,alla fine ho trovato in uno di questi una data, purtroppo avevamo acquistato dei fondi di magazzino,delle cotiche in pratica.....

Adesso non voglio mettere in dubbio le tue sensazioni sul pzero,magari c è qualche strano motivo,come quello successo a me,posso solo dire che mi ci trovo molto bene,non li riacquisterei solo per il prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82