andry96
Ammiraglia
Considerando quanto peso resta del lattice asciugato dovrebbe averti messo una autocisterna di lattice

Considerando quanto peso resta del lattice asciugato dovrebbe averti messo una autocisterna di lattice

Per ora vorrei capire quanto di quel lattice è completamente secco...Considerando quanto peso resta del lattice asciugato dovrebbe averti messo una autocisterna di lattice![]()
Il secondo meccanico ha messo 3 siringone piene per ruota e non ha perso neppure una goccia.
60ml li metto in una ruota da MTB, 3 siringhe in una ruota da strada è folliaOgni siringa cosa farà? 50-60 ml? La mia credo di sì.
Per cui 150 - 180 ml in totale? È più di quanto metto nelle ruote da mtb...
Ogni siringa cosa farà? 50-60 ml? La mia credo di sì.
Per cui 150 - 180 ml in totale? È più di quanto metto nelle ruote da mtb...
A guardarlo lavorare sembra che faccia 8 ore al giorno ruote tubeless.60ml li metto in una ruota da MTB, 3 siringhe in una ruota da strada è follia
potresti scrivere una sceneggiatura!A guardarlo lavorare sembra che faccia 8 ore al giorno ruote tubeless.
Tutto in maniera meccanica mentre parla con te di altro e gli va tutto per il verso giusto.
Poi gli vedo mettere la prima siringa, alla seconda ero bianco in volto e lui ne butta dentro una terza... la mia mascella è arrivata a terra... Pure io avevo letto che ci va molto meno lattice.
Ma a questo punto non tocco più nulla fino a fine vita della gomma.
Con i GP5000 mai bucato, con i Power Road mai bucato, nella borraccia attrezzi (la elite biasi piccola) sono riuscito a mettere:
mini pinza per svitare la ghiera valvola
camera d'aria di scorta
3 cacciagomme in plastica molto resistenti
mini pompa 7 bar già testata
smagliacatena
1 falsa maglia
1 nastro in vinile piccolino
1 rotolo di cerotto automedicante
1 barattolino da 10g di solfatiazolo e neomicina solfato
1 banconota da 20€
1 profilattico
tutti i tovagliolini che sono riuscito ad infilare, avendo il nastro bianco ed un tipo di sudore che lo mantiene bianco come appena montato, non vorrei sporcarlo armeggiando con catena e gomme.
Con la mtb portavo 2 camere perché se bucavo le bucavo entrambe.
Nella biasi piccola alla quale ho già tolto il separatore non posso mettere una seconda camera, il grosso l'ho già dovuto ficcare quasi tutto insieme, riempiendo i bordi di talco.
Anche il primo meccanico ci era andato pesante, nonostante perdesse da ogni non orifizio c'era dentro oltre un bicchiere di lattice.
In 2 bicchieri di plastica ci butti dentro quasi una birra da 33cl, quindi anche il primo ha messo 3 siringhe.

Il profilattico (in bici) ti serve per...??A guardarlo lavorare sembra che faccia 8 ore al giorno ruote tubeless.
Tutto in maniera meccanica mentre parla con te di altro e gli va tutto per il verso giusto.
Poi gli vedo mettere la prima siringa, alla seconda ero bianco in volto e lui ne butta dentro una terza... la mia mascella è arrivata a terra... Pure io avevo letto che ci va molto meno lattice.
Con i GP5000 mai bucato, con i Power Road mai bucato, nella borraccia attrezzi (la elite biasi piccola) sono riuscito a mettere:
camera d'aria di scorta
smagliacatena
1 falsa maglia
1 banconota da 20€
1 profilattico
tutti i tovagliolini che sono riuscito ad infilare, avendo il nastro bianco ed un tipo di sudore che lo mantiene bianco come appena montato, non vorrei sporcarlo armeggiando con catena e gomme.
Nella biasi piccola alla quale ho già tolto il separatore non posso mettere una seconda camera, il grosso l'ho già dovuto ficcare quasi tutto insieme, riempiendo i bordi di talco.
Anche il primo meccanico ci era andato pesante, nonostante perdesse da ogni non orifizio c'era dentro oltre un bicchiere di lattice.
In 2 bicchieri di plastica ci butti dentro quasi una birra da 33cl, quindi anche il primo ha messo 3 siringhe.

ma sai sulle camionabili può succedere di tutto e.... come si dice : "l' omo è omo"Il profilattico (in bici) ti serve per...??![]()
Credo che l'aumento di peso sia imputabile semplicemente alla quantità (direi esagerata) di lattice inserita....non andrei a cercare altre cause più o meno improbabili come quelle da te riportate.Per ora vorrei capire quanto di quel lattice è completamente secco...
Non ho capito come la bici con Power Road e camere da 100 grammi pesasse 7820 grammi e ora con Fortezza tubeless pesa 7910 grammi...
Il nastro di fabbrica quando l'ho visto togliere mi ha dato più impressione di natro in vinile (tipo quello isolante) che di nastro tubeless.
Ammesso di aver aggiunto 50g di nastro, non mi aspettavo tanto aumento.
Il secondo meccanico ha messo 3 siringone piene per ruota e non ha perso neppure una goccia.
Le valvole hanno la ghiera molto massiccia e verniciata, ma sono cortissime, la testa di gonfiaggio arriva contro la ghiera, quindi che possono pesare?
Dalle gomme vs gomme+camera dovevo guadagnare 40 grammi.
Ho messo una tonnellata di grasso nei keo2 max carbon che di fabbrica erano asciutii, ma quanto può pesare (al sapone di litio)?
Sarà la quantità di aria maggiore (per ora molto umida) messa nella gomma tubeless?
Io tengo la pompa in un armadietto perché avevo notato che tenendola a terra la diffetenza di peso con ruote gonfie era tantissima.
Ma il meccanico non credo proprio che apra e chiuda un armadietto tutto il giorno e non ho potuto guardare che non spruzzasse acqua.
Se posso darti un consiglio, al posto del profilattico e di un mucchio di tovaglioli, ti consiglio di inserire dei pezzetti di nastro tipo Gorilla (per eventuali forature che il lattice dovesse faticare a chiudere) e dei guanti in lattice (molto più efficaci se vuoi evitare di sporcarti le mani).A guardarlo lavorare sembra che faccia 8 ore al giorno ruote tubeless.
camera d'aria di scorta
smagliacatena
1 falsa maglia
1 banconota da 20€
1 profilattico
Per riempirlo d'acqua e tirarlo al capobranco di cani che non vogliono farmi passare...Il profilattico (in bici) ti serve per...??![]()
Con il nastro in vinile, facendo giri molto stretti, si tappa comunque.Se posso darti un consiglio, al posto del profilattico e di un mucchio di tovaglioli, ti consiglio di inserire dei pezzetti di nastro tipo Gorilla (per eventuali forature che il lattice dovesse faticare a chiudere) e dei guanti in lattice (molto più efficaci se vuoi evitare di sporcarti le mani).![]()
60ml li metto in una ruota da MTB, 3 siringhe in una ruota da strada è follia
sto rientrando ora da un infortunio che mi ha tenuto fermo più di un mese. ad agosto devo andare in montagna e non penso di riprendere una forma decente per portarmi la bici a seguito, visto che sono appena passato al tubeless mi sta prendendo un pò di ansia sul suo mantenimento : tenere ferme le ruote tre settimane può essere un problema? non vorrei trovarle a terra visto che per montare i tubeless sono stato costretto a portarle dal meccanico o con il lattice tutto secco.
Dipende da che lattice usi e dal calore che prende durante la ferma. Io non mi preoccuperei, magari quando riprendi la bici verifica la quantità di lattice con una siringa dotata di tubicino abbastanza fino da entrare nella valvola (dopo aver svitato il core). Su internet trovi come realizzarla con una penna bicsto rientrando ora da un infortunio che mi ha tenuto fermo più di un mese. ad agosto devo andare in montagna e non penso di riprendere una forma decente per portarmi la bici a seguito, visto che sono appena passato al tubeless mi sta prendendo un pò di ansia sul suo mantenimento : tenere ferme le ruote tre settimane può essere un problema? non vorrei trovarle a terra visto che per montare i tubeless sono stato costretto a portarle dal meccanico o con il lattice tutto secco.
direi di si, o almeno io non ho avuto problemi ma l'ho trovato sgonfio al mattino dal pomeriggio precedente, non saprei se stare sgonfio 3 settimane possa incidere ma non credo...penso che l'importante sia lasciarle gonfie e magari averci fatto almeno un paio di uscite dopo aver montato il copertone in modo che si sia latticizzato per bene...Va bene grazie mille. Un ultimo dubbio una volta montato e tallonato se la pressione dovesse scendere troppo rimane lo stesso tallonato e basta la pompa da terra per gonfiarlo?