sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Mi piacerebbe capire dove ho sbagliato.
Bici lasciata in sosta con valvole in alto.
Gomme gonfiate sempre con valvole in alto.
Testa pompa pulita, mai uscito lattice.
Entrambe le ruote di botto sono diventate davvero dure da gonfiare.
Il manometro arriva a 12bar perché l'aria dentro non entra, ogni pompata attendo 10 secondi, la pressione scende e pompo di nuovo.
Ho paura di rompere la pompa, come posso risolvere senza smontare le anime?
ma prima di gonfiare hai provato a sgonfiare leggermente la ruota, a volte basta solo muovere la valvola che si risolve,

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.140
26.375
.
Visita sito
Bici
mia
Sinceramente non mi va ad Agosto girare mezza provincia per cercare la chiave smonta frutto e il ricambio, come non mi va fare ordini quando non mi serve altro, al momento.
Se smonto non mi metto a pulire, in garage con 40°, una robina che costa 2 lire.
Oggi prima di uscire ho buttato olio dentro la valvola, senza premere, così per vedere se succede il miracolo.

Se è intasata la parte più esterna con qualcosa di aggressivo potrei anche scioglierlo il lattice.
Non voglio smontarla prima di ferragosto.
Detta così suona come: mi è morto il gatto.. du palle dagli la scatoletta tutti i giorni.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
intanto, come suggerito praticamente da tutti, dopo 3 giorni senza pedalare causa impegni, alla ripresa ho tenuto pressioni più basse rispetto a prima, anteriore da 6,5 a 5,8 e posteriore da 6,2 a 5,5, e devo dire che dopo 3 giorni (poco più di 7h di bici) le sensazioni sono positive al contrario di quando le ho provate per una singola uscita in mezzo ad altre con pressioni maggiori...

ora aspetto di montare i copertoni nuovi da 28 (voglio provarli al posto dei 25) e scendere ancora qualcosa...

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.822
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
intanto, come suggerito praticamente da tutti, dopo 3 giorni senza pedalare causa impegni, alla ripresa ho tenuto pressioni più basse rispetto a prima, anteriore da 6,5 a 5,8 e posteriore da 6,2 a 5,5, e devo dire che dopo 3 giorni (poco più di 7h di bici) le sensazioni sono positive al contrario di quando le ho provate per una singola uscita in mezzo ad altre con pressioni maggiori...

ora aspetto di montare i copertoni nuovi da 28 (voglio provarli al posto dei 25) e scendere ancora qualcosa...
Invertite ant. e post. ?? o-o

• Haha
Reactions: bagga

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.378
6.162
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
spaccato l'ennesimo cacciagomme (questa volta lungo della pro) per montare il vittoria rubino pro al posteriore. Prima avevo su un vrdestein fortezza, 5800km li ha fatti.
Ah ecco, abituato ai fusion appena ho montato i rubino mi parevano decisamente più duri, comunque appena ho sentito con i cacciagomme e con le bestemmie che non riuscivo ho usato le braccia di mia madre e sono saliti subito :mrgreen:
Prendendomi della mezza sega nel mentre ovvio.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.289
12.855
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ah ecco, abituato ai fusion appena ho montato i rubino mi parevano decisamente più duri, comunque appena ho sentito con i cacciagomme e con le bestemmie che non riuscivo ho usato le braccia di mia madre e sono saliti subito :mrgreen:
Prendendomi della mezza sega nel mentre ovvio.
Tua madre fa il fabbro?

• Haha
Reactions: bonny92 and Spanner

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
scusate, ma come mai si trovano pochissimi modelli tubeless nei principali negozi on line (bike24, bike discount, probike tc etc)? Mi sono perso qualcosa o sta succedendo anche ai copertoncini classici?

guarda ero tentato di tornare al copertoncino+camera (magari mi avventuravo in quelle in termoplastica) alla fine sono tornato agli hutchinson performance tra l'altro da 25 (sono da anni con i 28) convincendomi che
-hanno un prezzo onesto (sotto i 40€)
-montati su cerchio a canale largo sono praticamente dei 28
(entrambe le cose che poi si sono rivelate vere)
Rimando ai più costosi GP 5000 e a 28 mm per tempi migliori

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.611
39.504
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
scusate, ma come mai si trovano pochissimi modelli tubeless nei principali negozi on line (bike24, bike discount, probike tc etc)? Mi sono perso qualcosa o sta succedendo anche ai copertoncini classici?
Come per tanti altri ricambi si trova poco e a caro prezzo
Io ho fatto la "follia" e preso i gp 5000 s tr pagati uno sproposito (69€)

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
guarda ero tentato di tornare al copertoncino+camera (magari mi avventuravo in quelle in termoplastica) alla fine sono tornato agli hutchinson performance tra l'altro da 25 (sono da anni con i 28) convincendomi che
-hanno un prezzo onesto (sotto i 40€)
-montati su cerchio a canale largo sono praticamente dei 28
(entrambe le cose che poi si sono rivelate vere)
Rimando ai più costosi GP 5000 e a 28 mm per tempi migliori

si trovano gli hutchinson? Io neanche quelli ho trovato

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
se si è sgonfiato vuol dire che la valvola si muove ed è impossibile che non riesci a gonfiare,
Non ho detto che non riesco a gonfiare, ma che è diventata durissima da gonfiare.
La pompa passa i 12 bar e se non aspetto che la valvola faccia entrare un po' l'aria è impossibile dare la pompata successiva.
La posteriore ho risolto, l'olio ha fatto il miracolo.
Sgonfiando è venuto fuori un sacco di lattice che ho tirato via con la pinzetta.
L'anteriore forse devo per forza smontare il frutto, è proprio dura da gonfiare, troppo.