Ok già ordinatiSono svasati sulla parte che appoggerà sul cerchio.. non ho a portata quelli che avevo usato (non ricordo dove li ho ) ma cmq sono "progettati" appunto per i cerchi a V
Ok già ordinatiSono svasati sulla parte che appoggerà sul cerchio.. non ho a portata quelli che avevo usato (non ricordo dove li ho ) ma cmq sono "progettati" appunto per i cerchi a V
Se ho capito bene quello che cerchi dovrebbe essere questiPer caso sapete se esiste un adattatore per il manometro compressore e la valvola tubeless esterna?
No questo ce l'ho già, non entra nella circonferenza esterna della valvola tubeless e anche con l'adattatore quando lo utilizzo per gonfiare non è a tenuta mi sfiata dalla parte che entranell attacco del manometro.Se ho capito bene quello che cerchi dovrebbe essere questi
2 adattatori per valvole da Presta a Schrader in ottone https://www.amazon.it/dp/B07RNP12YC/?tag=mmc08-21
Forse non ho capito ma quell'adattatore si avvita alla valvola esterna.No questo ce l'ho già, non entra nella circonferenza esterna della valvola tubeless e anche con l'adattatore quando lo utilizzo per gonfiare non è a tenuta mi sfiata dalla parte che entranell attacco del manometro.
Secondo voi mi conviene rinastrare sopra o togliere il vecchio, come è possibile che la pressione ha fatto forare il nastro,e poi quella valvola che fino ad ora ,quattro mesi, ha tenuto ma è giusta per questo cerchio?
Farò un mix di tutti i vostri suggerimenti, limerò i bordi dei fori e metterò il gorilla tape solo sui fori allargandomi un po'.... grazie a tuttiCome già risposto, meglio rimuovere il vecchio nastro. Personalmente non metterei né nastro da elettricista né Gorilla Tape sotto la nastratura per tubeless ma, farei passare i bordi di ogni foro con della carta abrasiva fine, per eliminare le sbavature e renderli lisci, così che per via della elevata pressione non succeda di nuovo... 6.5 atm non è poco.
Soffiare e sgrassare il cerchio e ripetere la nastratura.
Buon lavoro!
E poi come speri che il nastro aderisca bene se crei dei dislivelli con il gorilla?Farò un mix di tutti i vostri suggerimenti, limerò i bordi dei fori e metterò il gorilla tape solo sui fori allargandomi un po'.... grazie a tuttie
Non mettere niente sotto il nastro, leviga bene i bordi dei fori nippli, pulisci e rinastraFarò un mix di tutti i vostri suggerimenti, limerò i bordi dei fori e metterò il gorilla tape solo sui fori allargandomi un po'.... grazie a tutti
Ci avevo pensato anch'io perciò avevo pensato di metterlo solo in prossimità dei fori , in modo che il nastro aderisse intorno....sbaglio?E poi come speri che il nastro aderisca bene se crei dei dislivelli con il gorilla?
Il gorilla è tropoo spesso.
Volevo essere più sicuro, e se facessi due giri di nastro?Non mettere niente sotto il nastro, leviga bene i bordi dei fori nippli, pulisci e rinastra
Ecco questa è una buina soluzioneVolevo essere più sicuro, e se facessi due giri di nastro?
Dipende dal nastro.. se usi lo schwalbe (quello azzurro originale) ha di suo un buon spessore e 2 giri poi potresti avere problemi con il tallonamento.. o anche no.. non è detto perchè cmq dipende dalle tolleranze adottate in sede realizzazione cerchio.Volevo essere più sicuro, e se facessi due giri di nastro?
Infatti è proprio lo schwable High pressure che si è forato...Dipende dal nastro.. se usi lo schwalbe (quello azzurro originale) ha di suo un buon spessore e 2 giri poi potresti avere problemi con il tallonamento.. o anche no.. non è detto perchè cmq dipende dalle tolleranze adottate in sede realizzazione cerchio.
Se usi il gorilla come primo giro di nastro oltre a non avere l'opportuna garanzia di tenuta un domani quando mai dovessi toglierlo avresti il tuo bel da fare.
il peso è decisamente accattivante, ma il prezzo sembra simile a quello GP5000 e altri top di gamma, per giustificarlo devono aver tirato fuori veramente un coniglio dal cilindroRagazzi sul forum americano WW sto seguendo la discussione sui nuovi Panacer Agilest, la versione da 28 è ottimizzata per un cerchio di larghezza interna 19mm.
Un tubeless da circa 250gr è da prendere in considerazione. Appena arriveranno qui da noi li provo.
Se sono come i panaracer precedenti, anch'essi molto leggeri, meglio lasciar perdere.il peso è decisamente accattivante, ma il prezzo sembra simile a quello GP5000 e altri top di gamma, per giustificarlo devono aver tirato fuori veramente un coniglio dal cilindro
Non ti sei trovato bene? Io da inizio estate sto usando i gravelking da 32 e vanno benissimoSe sono come i panaracer precedenti, anch'essi molto leggeri, meglio lasciar perdere.
Al momento c’è un solo feedback di un utente che li sta usando da 1500km circa. Qualità di guida e scorrevolezza molto buone, peccano in durata.Se sono come i panaracer precedenti, anch'essi molto leggeri, meglio lasciar perdere.
I precedenti panaracer, evo4 mi sembra, avevano dei grossi problemi di tenuta dell' aria. Io li avevo montati, tutti bene per circa 200km, poi cominciavano a sgonfiarsi velocemente, fino a perdere 3-4 atm in poche ore. Con la prova della bacinella, vidi che uscivano bolle da tutto il battistrada, ho provato a cambiare lattice senza risultati.Non ti sei trovato bene? Io da inizio estate sto usando i gravelking da 32 e vanno benissimo
Piu che altro devi vedere cosa ti permette di montare la tua bici come larghezza massima, se ti sei trovato bene con i Pro One, c'è anche la versione da 28,sono principalmente biker e non ho idea di quale misura massima possa montare il mio cerchio Mavic con canale da 17mm
vorrei cambiare gli ottimi Schwalbe Pro One da 25mm ormai al 2° treno con qualcosa di più ciccio, tipo 28-30mm
Preferisco qualche grammo in più e qualche foratura in meno
Ormai sulla Mtb non scendo sotto i 60mm e 1kg a copertone e si pedala uguale