opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
218
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac

Allegati

  • 16677334160206599079085233450047.jpg
    16677334160206599079085233450047.jpg
    165,8 KB · Visite: 12

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No questo ce l'ho già, non entra nella circonferenza esterna della valvola tubeless e anche con l'adattatore quando lo utilizzo per gonfiare non è a tenuta mi sfiata dalla parte che entranell attacco del manometro.
Forse non ho capito ma quell'adattatore si avvita alla valvola esterna.
Io e moltissimi lo usano e funziona, se vuoi gonfiare da un gommista serve quello.
 

DLS

Novellino
7 Settembre 2018
44
21
54
Sant'Angelo Lodigiano
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro Disc 2019 - Vektor Atlas Shimano 105 Disco 2018
Secondo voi mi conviene rinastrare sopra o togliere il vecchio, come è possibile che la pressione ha fatto forare il nastro,e poi quella valvola che fino ad ora ,quattro mesi, ha tenuto ma è giusta per questo cerchio?
Come già risposto, meglio rimuovere il vecchio nastro. Personalmente non metterei né nastro da elettricista né Gorilla Tape sotto la nastratura per tubeless ma, farei passare i bordi di ogni foro con della carta abrasiva fine, per eliminare le sbavature e renderli lisci, così che per via della elevata pressione non succeda di nuovo... 6.5 atm non è poco.
Soffiare e sgrassare il cerchio e ripetere la nastratura.
Buon lavoro!​
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
218
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Come già risposto, meglio rimuovere il vecchio nastro. Personalmente non metterei né nastro da elettricista né Gorilla Tape sotto la nastratura per tubeless ma, farei passare i bordi di ogni foro con della carta abrasiva fine, per eliminare le sbavature e renderli lisci, così che per via della elevata pressione non succeda di nuovo... 6.5 atm non è poco.
Soffiare e sgrassare il cerchio e ripetere la nastratura.
Buon lavoro!​
Farò un mix di tutti i vostri suggerimenti, limerò i bordi dei fori e metterò il gorilla tape solo sui fori allargandomi un po'.... grazie a tutti
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Farò un mix di tutti i vostri suggerimenti, limerò i bordi dei fori e metterò il gorilla tape solo sui fori allargandomi un po'.... grazie a tutti
Non mettere niente sotto il nastro, leviga bene i bordi dei fori nippli, pulisci e rinastra
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.657
18.873
.
Visita sito
Bici
mia
Volevo essere più sicuro, e se facessi due giri di nastro?
Dipende dal nastro.. se usi lo schwalbe (quello azzurro originale) ha di suo un buon spessore e 2 giri poi potresti avere problemi con il tallonamento.. o anche no.. non è detto perchè cmq dipende dalle tolleranze adottate in sede realizzazione cerchio.
Se usi il gorilla come primo giro di nastro oltre a non avere l'opportuna garanzia di tenuta un domani quando mai dovessi toglierlo avresti il tuo bel da fare.
Piuttosto.. acquista quello leggermente più largo e al più lo rifili con un cutter sull'angolo della spalla interna cerchio, non deve/dovrebbe salire su quella spalla dove appoggia il tallone della copertura.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
634
218
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Dipende dal nastro.. se usi lo schwalbe (quello azzurro originale) ha di suo un buon spessore e 2 giri poi potresti avere problemi con il tallonamento.. o anche no.. non è detto perchè cmq dipende dalle tolleranze adottate in sede realizzazione cerchio.
Se usi il gorilla come primo giro di nastro oltre a non avere l'opportuna garanzia di tenuta un domani quando mai dovessi toglierlo avresti il tuo bel da fare.
Infatti è proprio lo schwable High pressure che si è forato...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ragazzi sul forum americano WW sto seguendo la discussione sui nuovi Panacer Agilest, la versione da 28 è ottimizzata per un cerchio di larghezza interna 19mm.

Un tubeless da circa 250gr è da prendere in considerazione. Appena arriveranno qui da noi li provo. o-o
il peso è decisamente accattivante, ma il prezzo sembra simile a quello GP5000 e altri top di gamma, per giustificarlo devono aver tirato fuori veramente un coniglio dal cilindro
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non ti sei trovato bene? Io da inizio estate sto usando i gravelking da 32 e vanno benissimo
I precedenti panaracer, evo4 mi sembra, avevano dei grossi problemi di tenuta dell' aria. Io li avevo montati, tutti bene per circa 200km, poi cominciavano a sgonfiarsi velocemente, fino a perdere 3-4 atm in poche ore. Con la prova della bacinella, vidi che uscivano bolle da tutto il battistrada, ho provato a cambiare lattice senza risultati.
Me li hanno sostituiti in garanzia, ma stesso risultato.
Dopo pochi mesi sono usciti di produzione.
 

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
461
4
ostia-roma
Visita sito
sono principalmente biker e non ho idea di quale misura massima possa montare il mio cerchio Mavic con canale da 17mm
vorrei cambiare gli ottimi Schwalbe Pro One da 25mm ormai al 2° treno con qualcosa di più ciccio, tipo 28-30mm
Preferisco qualche grammo in più e qualche foratura in meno
Ormai sulla Mtb non scendo sotto i 60mm e 1kg a copertone e si pedala uguale
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sono principalmente biker e non ho idea di quale misura massima possa montare il mio cerchio Mavic con canale da 17mm
vorrei cambiare gli ottimi Schwalbe Pro One da 25mm ormai al 2° treno con qualcosa di più ciccio, tipo 28-30mm
Preferisco qualche grammo in più e qualche foratura in meno
Ormai sulla Mtb non scendo sotto i 60mm e 1kg a copertone e si pedala uguale
Piu che altro devi vedere cosa ti permette di montare la tua bici come larghezza massima, se ti sei trovato bene con i Pro One, c'è anche la versione da 28,
Se ti sta il 30, sempre di Schwalbe gli One o G-One, qualcosa di più racing con Pirelli P Zero e Continental GP 5000