Quando le strade sono umide io valuto solo una marca di pneumatici: Vittoria Corsa o Corsa Control.
Con la bella stagione vanno bene tutti.
Con la bella stagione vanno bene tutti.
Cosa non ti ha convinto degli Hutchinson?Buongiorno, adesso che le strade diventeranno scivolose a causa dell umidità oltre che del brecciolino e sale misto sabbia che spargono di solito dalle mie parti, avete un consiglio su dei pneumatici invernali per da 27/
28 compatibili con cerchi hookless? La scorsa stagione ho provato gli hutchinson fusion 5 11storm ma non è che mi sia trovato benissimo, quindi valuterei delle alternative valide se ci sono
Al di là del fatto che mi sembravano due mattoni, ma pazienza tanto non mi interessa che i pneumatici invernali siano particolarmente scorrevoli e leggeri, anche a livello di tenuta non mi davano grande sicurezza. Magari anche tenevano, ma mi sembrava di fare le curve sulle uova....forse non sono abituato al tipo di profilo bohCosa non ti ha convinto degli Hutchinson?
Mattoni gli hutchinson performance??Al di là del fatto che mi sembravano due mattoni, ma pazienza tanto non mi interessa che i pneumatici invernali siano particolarmente scorrevoli e leggeri, anche a livello di tenuta non mi davano grande sicurezza. Magari anche tenevano, ma mi sembrava di fare le curve sulle uova....forse non sono abituato al tipo di profilo boh
Infatti la critica non era tanto al peso o tanto meno al confort, come ho chiaramente scritto, ma al fatto che non mi hanno dato la confidenza e sicurezza di altri pneumatici che uso di solito come ad esempio schwalbe pro one o veloflex corsa, per dirne dueMattoni gli hutchinson performance??
Per me sono i piu confortevoli e difficilmente troverai qualcosa di piu leggero in rapporto alla larghezza.
Se esce aria dai talloni è molto probabile che non abbia tallonato completamenteHo grossi problemi, ho cambiato i pneumatici e hanno tallonato e li gonfio e sembra tutto ok.
Poi però se muovo in qualche modo la bici o le ruote , devo ancora capire, inizia a uscire aria dai lati del pneumatico e si sgonfiano rapidamente..qualche idea?
In questi casi? Riprovo col compressore o rismonto tutto?Se esce aria dai talloni è molto probabile che non abbia tallonato completamente
Se non è tallonato dovresti vedere che la gomma resta più bassa rispetto al cerchio nella zona dove perde, bisognerebbe provare a gonfiare di più o cercare( con attenzione) di muovere la gomma a manoIn questi casi? Riprovo col compressore o rismonto tutto?
No ho pulito molto bene, provo toccando la gomma. GrazieSe non è tallonato dovresti vedere che la gomma resta più bassa rispetto al cerchio nella zona dove perde, bisognerebbe provare a gonfiare di più o cercare( con attenzione) di muovere la gomma a mano
Sempre che non ci sia del nastro o del lattice secco a non permettere di tallonare correttamente
Se continua a perdere mettici una toppa all'interno.Domenica ho forato con i gp5000 st r, tagliettino minuscolo ma non riparato dal lattice (è anche vero che non ho rabboccato e sicuro non ce n'era più) ho dato un paio di pompate con bomboletta gonfia e ripara e poi sono ripartito per altri +-70km senza particolari problemi (a parte vento contrario e rischiato vari incidenti)
tornato a casa il copertoncino era abbastanza gonfio e non ho trovato perdite ma invece stamattina l'ho ritrovato praticamente quasi a terra, rigonfiato nuovamente a più di 6bar e non ho trovato nessuna perdita e per il momento sembrerebbe apposto.
Cosa mi consigliate di fare?
Lascio tutto così com'è? Aggiungo solo un po' di lattice? Smonto tutto e riparto da capo?
P.S.
Ma il nastro gorilla come lo usate x riparare? Io ho provato a mettere un pezzetto ma non attaccava proprio booo
se ci fosse stato il lattice l'avrebbe riparato visto che lo hai riparato con il gonfia e ripara, bisognerebbe vedere dov'è la perdita, controlla con una bacinella d'acqua da dove esce aria,Domenica ho forato con i gp5000 st r, tagliettino minuscolo ma non riparato dal lattice (è anche vero che non ho rabboccato e sicuro non ce n'era più) ho dato un paio di pompate con bomboletta gonfia e ripara e poi sono ripartito per altri +-70km senza particolari problemi (a parte vento contrario e rischiato vari incidenti)
tornato a casa il copertoncino era abbastanza gonfio e non ho trovato perdite ma invece stamattina l'ho ritrovato praticamente quasi a terra, rigonfiato nuovamente a più di 6bar e non ho trovato nessuna perdita e per il momento sembrerebbe apposto.
Cosa mi consigliate di fare?
Lascio tutto così com'è? Aggiungo solo un po' di lattice? Smonto tutto e riparto da capo?
P.S.
Ma il nastro gorilla come lo usate x riparare? Io ho provato a mettere un pezzetto ma non attaccava proprio booo
La perdita non c'è ho riguardato anche poco fa e non ho trovato niente di strano e il copertoncino è ancora gonfiose ci fosse stato il lattice l'avrebbe riparato visto che lo hai riparato con il gonfia e ripara, bisognerebbe vedere dov'è la perdita, controlla con una bacinella d'acqua da dove esce aria,
aggiungere lattice non servirebbe, meglio non fare mischiotti, casomai aggiungi quello rimasto nella bomboletta,
Ultimo mese tre forature,una su buca...quindi squarciato il copertone su un fianco,messo tre giri di nastro ( da elettricista)prendendo anche il cerchio,tornato a casa sotto pioggia( 40/50km) senza problemi,rigonfiando solo una volta,quella dello squarcio.....Domenica ho forato con i gp5000 st r, tagliettino minuscolo ma non riparato dal lattice (è anche vero che non ho rabboccato e sicuro non ce n'era più) ho dato un paio di pompate con bomboletta gonfia e ripara e poi sono ripartito per altri +-70km senza particolari problemi (a parte vento contrario e rischiato vari incidenti)
tornato a casa il copertoncino era abbastanza gonfio e non ho trovato perdite ma invece stamattina l'ho ritrovato praticamente quasi a terra, rigonfiato nuovamente a più di 6bar e non ho trovato nessuna perdita e per il momento sembrerebbe apposto.
Cosa mi consigliate di fare?
Lascio tutto così com'è? Aggiungo solo un po' di lattice? Smonto tutto e riparto da capo?
P.S.
Ma il nastro gorilla come lo usate x riparare? Io ho provato a mettere un pezzetto ma non attaccava proprio booo
Bella differenza rispetto ai copertoncini con camera d'aria...Ultimo mese tre forature,una su buca...quindi squarciato il copertone su un fianco,messo tre giri di nastro ( da elettricista)prendendo anche il cerchio,tornato a casa sotto pioggia( 40/50km) senza problemi,rigonfiando solo una volta,quella dello squarcio.....
Poi a casa messo toppa...
I giant ac0 sono ottime coperture,ma ogni volta che piove foro...... Vedi l'allegato 384718
Certo,se poi ci metti che con quelle azzo di mavic avrò spaccato 5/6 cacciagomme per cambiare le camere e una volta quasi mi amputo un dito( il nastro adesivo lo usai per fermare emorragia )...piu un recupero in macchina.....Bella differenza rispetto ai copertoncini con camera d'aria...