Grazie per il suggerimento.
Ieri sera per scrupolo ho rigonfiato (sempre senza
lattice, non lo aggiungo fino a quando non decido di montarle sulla bici) e questa mattina la ruota era ancora in pressione, non ho misurato ma senza dubbio non aveva perso moltissimo (ieri sera ho gonfiato a 5 bar). Confermo quindi che la perdita non è grave e che secondo me nel momento in cui aggiungo il lattice e ci faccio un giro per strada il problema sarà risolto.
Solo per sicurezza e per evitare di fare cavolate visto che sono al primo montaggio tubeless su BDC avrei una paio di domande:
- Monto i
Continental Grand Prix 5000 S TR da 28mm su
ruote Hookless con canale da 22,5mm, qui la pressione massima consentita dal costruttore è fissata a 5 bar su cerchi Hookless, corretto? Siccome non ho mai usato pressioni così basse sulla BDC preferisco chiedere. Io peso 70kg e dai post che ho letto su questa discussione non dovrei avere problemi.
- Nel primo montaggio dovrebbero essere sufficienti 50/60ml di lattice dico bene? Siccome i
copertoni rimangono tallonati anche da sgonfi, lo inserirò con la siringa.. ma soprattutto perchè sono impedito nel montare copertoni quindi sicuramente farei un disastro provando ad inserirlo direttamente prima di montare definitivamente il copertone.
- Per quanto riguarda le emergenze a causa foratura, io generalmente sono abituato a portarmi una camera di scorta, mini pompa e anche co2 con erogatore. Nel caso del tubeless aggiungerei un kit di riparazione con vermicelli ed attrezzo apposito. È consigliabile portare altro?
Grazie mille