yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.104
20.196
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
ah...avevo capito guardando i vari tutorial che una volta tallonato....in teoria il bordo doveva rimanere attaccato al bordo del cerchio anche senza aria....quindi voi mi dite che è normale che poi si stacchi dal bordo...ho capito giusto?

quindi tallono...sgonfio (e li dovrebbe rimanere ancora tallonato giusto?)..e immetto il lattice...ho capito bene? grazie
Non è detto che alla prima installazione il Tubeless rimanga tallonato da sgonfio, ho avuto modo di provare Tubeless che facevano la stessa cosa, quindi anche se stallona metti il lattice è poi rigonfia

mares030

Pignone
9 Luglio 2019
172
17
52
brescia
Visita sito
Bici
corsa
domanda ulteriore...ho provato a mettere come indicato in alcuni tutorial acqua e sapone per agevolare il tallonamento.......diciamo che ho abbondato con aqua e sapone....de bolle e schiuma mi sono usciti anche da alcuni niples e dal formulino che si trova lateralmente al cerchio.....e mi sono domandato...ma vuol dire che il nastro tubeless...non tiene più ed è da cambiare?...o mi sto facendo paranoie ulteriori? grazie

• Mi piace
Reactions: yagone64

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.919
10.906
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
domanda ulteriore...ho provato a mettere come indicato in alcuni tutorial acqua e sapone per agevolare il tallonamento.......diciamo che ho abbondato con aqua e sapone....de bolle e schiuma mi sono usciti anche da alcuni niples e dal formulino che si trova lateralmente al cerchio.....e mi sono domandato...ma vuol dire che il nastro tubeless...non tiene più ed è da cambiare?...o mi sto facendo paranoie ulteriori? grazie
È da cambiare o perde dalla sede valvola, dai niples e dal foro anti condensa non deve uscire niente

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.104
20.196
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Da quanto tempo stai usando quel nastro? Visto che è la prima volta che monti i tubeless, non è che sui cerchi hai ancora il normale paranippli?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.104
20.196
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
No nascono già con il nastro x tubless .. i cerchi hanno due anni ma il precedente proprietario usava la camera d’aria … de questa info serve
Puoi fare una foto, ho anche io cerchi Bontrager tubeless ready ma, quando arrivano nella scatola c'è il nastro copri nipples e il flap per Tubeless, sei tu a montare quello che ti serve, se il precedente proprietario usava la camera d'aria, è possibile che abbia montato il paranippli

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
yess (quello che ha detto golias, anche io fatico a distinguerli salvo che il nastro tubeless è molto meno cedevole nei fori dei nippli)
nel mio piccolo (2 set di cerchi tubeless ready, nuovi di negozio) uno aveva il nastro tubeless, e l'altro paranippli semplice

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ieri ho montato i Rubino Pro G2.0 TLR 700x30 sui miei cerchi in carbonio da 21 mm di canale interno. Arrivavo dalle stesse coperture in misura 700x28 montate su cerchio da 19 interno e misuravano 28 giusti. Ho montato i 28 (ormai consumati) anche sui cerchi da 21 interno per controllare la larghezza reale e misuravano un filo più di 28, quindi ho preso i 30 convinto che avrebbero misurato 30 mm.

Appena li ho gonfiati invece ci sono rimasto male....ma adesso me li tengo. I Rubino Pro G2.0 TLR da 30 misurano 33 mm su un cerchio da 21 :azz