Poi vorrei chiedere come rabboccate il sigillante, ho comprato una siringa e pensavo di passare attraverso la valvola per evitare di stallonare, ma la cannuccia non passava nonostante fosse non più di 3 mm
io ho una siringa senza ago, beccuccio a cono catetere, 60 ml (costo 1.50€) più catetere (o sondino rettale neonato) diametro CH10 (costo 0.5€) si accoppiano perfettamente gli unici problemi:
-catetere CH10 piuttosto introvabile si parte da calibri più grandi purtroppo inutili (CH sta ad indicare il diametro esterno e ogni CH è 1/3 di millimetro quindi CH10 = 3.3 mm, come tubicino penna bic, CH12 = 4 mm ecc)
-in molte valvole il tubicino non entra perchè hanno una restrizione di gomma sulla base (
è questo probabilmente il perchè in commercio esistono per questo scopo solo siringhe ma con tubicino che AVVOLGE lo stelo valvola) Valvole Stan's e
Schwalbe non buone, valvole
Mavic e
Shimano buone
Perchè mi interessa che il tubicino
attraversi la valvola? Così posso usare la siringa aspirando per controllare la presenza del
lattice (inutile dire che la ruota va messa con la valvola a ore 6 e il tubicino va fatto penetrare fino a toccare il copertone)