bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
potrebbe essere utile anche in caso di foratura con tubolare?
Nel caso di taglietti si; a me è capitato una volta di bucare causa taglietto, il gonfia e ripara ha tappato il buco, ma la camera interna poi usciva dal taglietto e ho dovuto farmi venire a prendere.
Con il gorilla tape avrei potuto chiudere il taglietto senza problemi per la camera.
Io dei pezzetti di gorilla li porto dietro, avvolti sulle bombolette di co2, anche quando esco con i tubolari.

• Mi piace
Reactions: tapamaloku

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.731
4.235
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
potrebbe essere utile anche in caso di foratura con tubolare?
Qualche anno fa, durante un'uscita di gruppo, un compagno che montava tubolari forò e, non avendo dietro la bomboletta di gonfia e ripara (o la bomboletta non era riuscita a chiudere il foro, non ricordo), abbiamo provato ad applicare una pezza di nastro Gorilla che avevo dietro....così facendo è riuscito a continuare il giro senza ulteriori problemi.

• Mi piace
Reactions: tapamaloku

conc2336

Apprendista Passista
8 Agosto 2015
818
469
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Piuttosto che sprecare una BIC, io comprerei direttamente un pezzo di tubicino rigido e un pezzo di tubo di gomma per raccordare il tubicino con il beccuccio della siringa....il tutto per una spesa di pochi centesimi. ;-)

Porca l'oca capisco non specare ma una bic anche farlocca costa 20 centesimi e se proprio proprio vuoi non sprecare prima la usi :==

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Poi vorrei chiedere come rabboccate il sigillante, ho comprato una siringa e pensavo di passare attraverso la valvola per evitare di stallonare, ma la cannuccia non passava nonostante fosse non più di 3 mm
io ho una siringa senza ago, beccuccio a cono catetere, 60 ml (costo 1.50€) più catetere (o sondino rettale neonato) diametro CH10 (costo 0.5€) si accoppiano perfettamente gli unici problemi:

-catetere CH10 piuttosto introvabile si parte da calibri più grandi purtroppo inutili (CH sta ad indicare il diametro esterno e ogni CH è 1/3 di millimetro quindi CH10 = 3.3 mm, come tubicino penna bic, CH12 = 4 mm ecc)

-in molte valvole il tubicino non entra perchè hanno una restrizione di gomma sulla base (è questo probabilmente il perchè in commercio esistono per questo scopo solo siringhe ma con tubicino che AVVOLGE lo stelo valvola) Valvole Stan's e Schwalbe non buone, valvole Mavic e Shimano buone

Perchè mi interessa che il tubicino attraversi la valvola? Così posso usare la siringa aspirando per controllare la presenza del lattice (inutile dire che la ruota va messa con la valvola a ore 6 e il tubicino va fatto penetrare fino a toccare il copertone)

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Quello che va per la maggiore credo sia larghezza 25mm.....io l'ho acquistato anni fa su Amazon, ma credo non si trovi più, ora si trova il T-Rex che immagino sia l'equivalente del Gorilla.
il gorilla si trova ancora

zuzzurellone

Pignone
21 Aprile 2020
264
411
56
Appennino...tra la montagna e il mare
Visita sito
Bici
Tante...
Bene...magari con una p in meno è meglio... (e l'accento al posto dell'apostrofo, ma sarebbe troppo).
Caspita...credevo di essere in un forum dove si parla, spesso a sproposito di bici, e invece mi accorgo di essere in un forum della lingua Italiana. Chiedo venia per i miei stupidi errori di scrittura e di punteggiatura ma non credevo che qui fossero cosi importanti.
Spero di aver azzeccato tutto.
Comunque credo che sopravviverò lo stessoo-o