andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.695
39.739
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Uso il tubeless con soddisfazione ormai da un paio di anni. Quelli montati al momento (pirelli p zero da 25mm) ultimamente perdono pressione piuttosto velocemente; escluderei forature visto che succede sia all’ anteriore che al posteriore. Dite che un rabbocco di lattice potrebbe risolvere? Ho questi copertoni da qualche mese, latticizzati solo al montaggio.
Sicuramente può aiutare, controlla quanto lattice hai dentro e prova a rabboccare

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Uso il tubeless con soddisfazione ormai da un paio di anni. Quelli montati al momento (pirelli p zero da 25mm) ultimamente perdono pressione piuttosto velocemente; escluderei forature visto che succede sia all’ anteriore che al posteriore. Dite che un rabbocco di lattice potrebbe risolvere? Ho questi copertoni da qualche mese, latticizzati solo al montaggio.
Io con i copertoni nuovi faccio 30 ml subito più 20 dopo un mese o due.

• Mi piace
Reactions: golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mi consigliate anche un kit di riparazione?

meglio le toppe o i vermicelli?
se ti riferisci ad una riparazione da casa direi meglio le toppe...
se ti riferisci ad una riparazione mentre sei in giro trovo che sia molto più pratico e veloce il nastro gorilla con una bomboletta di co2 se necessario...se il nastro non dovesse bastare ho comunque con me anche una camera d'aria d'emergenza...

si potrebbe risolvere, soprattutto se per qualche mese intendi oltre i 3-4...

Io con i copertoni nuovi faccio 30 ml subito più 20 dopo un mese o due.
dopo un mese mi pare presto, già dopo due se ne può parlare ma io spesso dopo 3 mesi o poco più ho ancora metà abbondante dei 30-35ml messi in origine se non ho forature...

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.344
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Conferma la positiva esperienza con il lattice Effetto Mariposa vegetalex + microgranuli Effetto Mariposa Vitamina CL, non solo l'ho trovato efficace, ma anche da secco si rimuove con un colpo di spugna.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E comunque la differenza tra copertoncini e tubeless si sente eccome.
Discesa fatta dal rifugio Sapienza sull'Etna con il muletto con i copertoncini, arrivato in fondo avevo le mani a pezzettini (asfalto parecchio ruvido) :cry:

• Mi piace
Reactions: luigi_g

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.344
2.102
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Arrivati i Pro One TLE Addix 25c.
Un po ghignosa l'installazione su Ican FL 40.
Finito di montare, sfoglio il libretto sperando di trovare una tabella per le pressioni e ho due brutte sorprese:
a - la tabella non c'è, e nemmeno l'ho trovata sul sito
b - nel libretto c'è uno schema secondo il quale i 25c non sono compatibili con il canale da 19mm, e adesso che faccio? È pericoloso usarli?

16920267712857391308843445218024.jpg

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.828
3.435
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Finito di montare, sfoglio il libretto sperando di trovare una tabella per le pressioni e ho due brutte sorprese:
b - nel libretto c'è uno schema secondo il quale i 25c non sono compatibili con il canale da 19mm, e adesso che faccio? È pericoloso usarli?

Vedi l'allegato 413303
25 con canale 19 ho fatto 5000 km con i Pro One appena sostituiti....
Pericolosi ? ...non compatibili ;nonzo% ?:-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Rone69

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.763
6.404
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Niente di negativo, onesti per il prezzo ma non paragonabili a dei top di gamma come GP5000 S TR e Pzero Race TLR che ho alternato da questa primavera.
Magari giusto un filo di comfort maggiore ma non mi aspettavo di più a fronte di un risparmio di 10-15€ a tubeless, spero che la durezza sia giustificata almeno da una maggiore durata.

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.984
14.368
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Vedi l'allegato 413303
La tabella pressioni

• Mi piace

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
con il canale da 19mm e adesso che faccio? È pericoloso usarli?
anche io ho montato più volte i Pro One TLE 25mm su cerchi 19C , mai il minimo problema nè a montarli nè a usarli..

invece, qualche giorno fa mi hanno rimbalzato cercando di montarli su cerchi 21C ,
il tallone non si è mai nemmeno avvicinato all'uncino del cerchio, adesso sono montati con le camere, sperando che spancino un po', a breve ci riprovo

• Mi piace

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

Vedi l'allegato 413303
io li usavo sulle cadex e sulle slr1 con canale da 19,4 e mai avuto problemi (ne ho usati 6-7 in totale, 4 post e 2-3 ant), sono anche inseriti nella lista dei copertoni consigliati e testati da giant sulle loro ruote hookless...

• Mi piace
Reactions: Rone69 and golias

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.386
241
Visita sito
25 con canale 19 ho fatto 5000 km con i Pro One appena sostituiti....
Pericolosi ? ...non compatibili ;nonzo% ?:-)xxxx
Non credo , è un'accoppiata che alcuni anni fa veniva utilizzata.
Secondo me Etrto sta cercando di dare un senso logico al mercato, altrimenti ci si ritrova con cerchi larghissimi abbinati a gomme strette.
Per questo motivo dal 2023 ad esempio con cerchi da 25 lo standard parla di una gomma da 29 o più mm.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.421
.
Visita sito
Bici
mia
nel libretto c'è uno schema secondo il quale i 25c non sono compatibili con il canale da 19mm, e adesso che faccio? È pericoloso usarli?
Boh.. li ha sempre dati compatibili con cerchi da 17 e/o 19.. che tra l'altro uso la tua combinazione da anni e non ho avuto il minimo problema.
Le mie Bora Wto (ruote eccellenti) da 19 da 2 anni a questa parte montano gli schwalbe pro one da 25 e fino a una settimana fa anche il 28 al posteriore (era un rimasuglio di ordine fatto per amici)

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.960
1.582
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, una domanda. Ho dei Veloflex Corsa Evo 28mm con lattice Joe's NoFlat installati 3 mesi fa circa. Da allora queste ruote non le ho piu' usate (salvo un paio di uscite). Domanda forse banale: ma come controllo che il livello del lattice sia ancora adeguato? Oppure meglio rifare il montaggio con lattice nuovo? Grazie

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.640
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Salve ragazzi, una domanda. Ho dei Veloflex Corsa Evo 28mm con lattice Joe's NoFlat installati 3 mesi fa circa. Da allora queste ruote non le ho piu' usate (salvo un paio di uscite). Domanda forse banale: ma come controllo che il livello del lattice sia ancora adeguato? Oppure meglio rifare il montaggio con lattice nuovo? Grazie
Ciao Luigi! Questo ti potrebbe aiutare. La mia esperienza e' che i "Veloflex" traspirano parecchio, quindi dopo 3 mesi un rabbocco di 30 ml / ruota non dovrebbe guastare.