Jelmo

Novellino
30 Agosto 2017
87
33
Visita sito
Bici
Lapierre Xelius SL 700 Ultimate
Le Rapide CLX prima serie sono date dalla casa come non idoneo al tubeless e possono essere usate solo con copertone + camera d’aria. La seconda serie CLX II invece sì. (Poi, c’è chi usa anche la prima serie col tubeless e sono ancora qui a raccontarcelo.)
Grazie proprio quello non capisco. Nastrandole possono essere convertite, oppure non è consigliabile?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie proprio quello non capisco. Nastrandole possono essere convertite, oppure non è consigliabile?
Se sono la prima serie non le hanno omologate come tubeless ready, perché hanno avuto problemi in qualche test coi professionisti( lo hanno raccontato più tardi, dovrebbe pure esserci un articolo del mag)
Quindi a tuo rischio e pericolo potresti farle funzionare come tlr ovviamente loro han detto che non van bene per questo

• Mi piace
Reactions: Jelmo and t65

t65

Apprendista Passista
4 Aprile 2012
888
425
Da qualche parte
Visita sito
Bici
FW 190
Se sono la prima serie non le hanno omologate come tubeless ready, perché hanno avuto problemi in qualche test coi professionisti( lo hanno raccontato più tardi, dovrebbe pure esserci un articolo del mag)
Quindi a tuo rischio e pericolo potresti farle funzionare come tlr ovviamente loro han detto che non van bene per questo
Per chi mastica l’inglese: Sagan e Rapide. Spiega la storia dietro a queste ruote.

Edit: trovato anche l’articolo di BDC Mag

• Mi piace
Reactions: andry96

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
In teoria tutti cerchi hooked possono essere convertiti, esiste un problema di sicurezza legato alla mancanza del “dente” di ritegno ricavato sul profilo del canale dove poggia il tallone, la differenza è qui, vedi foto e link allegato, le ruote tlr c’è lo hanno più o meno pronunciato, le altre no

26314ED5-7B89-408D-B055-DE2D7A5CC400.jpeg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
In teoria tutti cerchi hooked possono essere convertiti, esiste un problema di sicurezza legato alla mancanza del “dente” di ritegno ricavato sul profilo del canale dove poggia il tallone, la differenza è qui, vedi foto e link allegato, le ruote tlr c’è lo hanno più o meno pronunciato, le altre no

Vedi l'allegato 436373
non è proprio così, ci sono ruote che non sono dichiarate tubeless eppure hanno canale chiuso e dente di ritenzione,
le fulcrum 3 ne sono un esempio,

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.823
3.428
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Seconda settimana con i Tufo Prima, spesso con strade bagnate e sporche , in tanti hanno forato ed era il mio timore visto la tipologia di tlr che sono (praticamente dei tt) invece perfetti .
Questo è lo stato del posteriore dopo 1200km
Vedi l'allegato 436401
E immacolato, nessun segno o taglietto
Ottimi
Sembrano neanche usati....
Sei sicuro che uscivi con questa bici :mrgreen: ??

• Haha
Reactions: terzuya

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Seconda settimana con i Tufo Prima, spesso con strade bagnate e sporche , in tanti hanno forato ed era il mio timore visto la tipologia di tlr che sono (praticamente dei tt) invece perfetti .
Vedi l'allegato 436401
Ottimi
Perfetti !!! Domani monto anch'io, coppia da 28 mm 465 grammi .......

• Mi piace
Reactions: terzuya

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.933
10.942
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vedi l'allegato 436401
Ottimi
Percorsi prevalentemente se non totalmente con pochissimo dislivello

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.256
1.534
Visita sito
Ho letto di un trucco per far stallonare che pare sia molto efficace. Mettere la gomma nell’apertura di una porta, lato cerniere, fra anta e telaio. Poi chiudere l’anta finché stringe la gomma senza schiacciare completamente. Muovendo il cerchio si fa stallonare la gomma. Praticamente come fosse in una morsa. Va bene, difficilmente si può applicare su strada, ma sempre una soluzione in più. Personalmente non ne ho avuto bisogno (per ora).
A sto punto tanto vale usare un morsetto da falegname ci sono con ganasce in plastica a pochi euro

• Mi piace
Reactions: bianco70

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
757
168
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Non saprei...li ho presi inizio gennaio...mah...500??

Ho fatto cmq anche giri molto lunghi (120 km) in tutte le condizioni...
Insomma le ho strapazzate per benino..

Di solito da nuove perdono di più...
Tra domenica e lunedì pomeriggio hanno perso 0.2 bar...appena...quindi forse nulla perché un minimo lo perdi quando inserisci la pompa per gonfiare

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Dopo un mese di utilizzo, maxxis High Road TR, nessuna foratura, tenuta aria paragonabile ai miei precedenti Pirelli Pzero/Cinturato.

30 ml di liquido...e sono andati su a mano senza leve, con Booster
ce l'ho all'anteriore promosso a pieni voti se torno al copertoncino+camera prendo la corrispondente versione non TR perchè dichiarano 205g contro 315g (verificati) :azz

1707843641012.png

• Mi piace
Reactions: Ozzy82