pecoranera

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Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mi raccomando non mollare mai,ho iniziato con degli Hutchinson che erano al limite dei 4 anni di vita e bucavo sempre,poi sono passato a vittoria e su un cratere l ho spaccati tutti e due,con il cinturato mai bucato e nemmeno con ac1 giant...
Con ac zero si,ma sempre tornato a casa con le nastrature
Si tornato piano piano a 1.5bar
 
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johnnyranger

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23 Settembre 2013
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cannondale supesix evo 4 hm
Mi raccomando non mollare mai,ho iniziato con degli Hutchinson che erano al limite dei 4 anni di vita e bucavo sempre,poi sono passato a vittoria e su un cratere l ho spaccati tutti e due,con il cinturato mai bucato e nemmeno con ac1 giant...
Con ac zero si,ma sempre tornato a casa con le nastrature
Due anni fa ho mollato,questa volta voglio avere la meglio io,le sensazioni alla guida sono super
 
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Due anni fa ho mollato,questa volta voglio avere la meglio io,le sensazioni alla guida sono super
Sensazioni super vuol dire che vai più forte ? Hai più reattività e tengono di più la velocità , quindi più prestazione? O più comfort e grip perchè sei uno che predilige macinare km e queste sono sensazioni che non ti interessano? Poi volevo chiederti visto il nastro adesivo nero applicato sul taglio , se è un nastro comune e se hai gonfiato un pò il copertone prima di ripartire per tornare a casa immagino. Mi interessa il discorso delle prestazioni perchè vedo un cerchio bello largo con un interno da 24 abbinato ad un 28 di pneumatico....
 

johnnyranger

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Sensazioni super vuol dire che vai più forte ? Hai più reattività e tengono di più la velocità , quindi più prestazione? O più comfort e grip perchè sei uno che predilige macinare km e queste sono sensazioni che non ti interessano? Poi volevo chiederti visto il nastro adesivo nero applicato sul taglio , se è un nastro comune e se hai gonfiato un pò il copertone prima di ripartire per tornare a casa immagino. Mi interessa il discorso delle prestazioni perchè vedo un cerchio bello largo con un interno da 24 abbinato ad un 28 di pneumatico....
I pro one aero sono tubeless racing,con il canale da 24 usando pressioni basse si ha comfort,ma non sono mollicci, in pianura sembrano(pure sensazioni) più scorrevoli dei copertoncini assorbono meglio le rugosità dell' asfalto,e in discesa lavorano meglio dei copertoncini con su questo canale,li trovo più stabili con più grip in curva, il nastro era messo per facilitare la chiusura come ultima speranza,sono tornato a casa senza rigonfiare mantenevano 1.5 bar e piano piano ho fatto 2km che mi separavano da casa di mio fratello (la mia era a 15km) secondo me su canali così larghi il tubeless vince a mani basse(e io non sono un pieno estimatore)
 
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terzuya

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I pro one aero sono tubeless racing,con il canale da 24 usando pressioni basse si ha comfort,ma non sono mollicci, in pianura sembrano(pure sensazioni) più scorrevoli dei copertoncini assorbono meglio le rugosità dell' asfalto,e in discesa lavorano meglio dei copertoncini con su questo canale,li trovo più stabili con più grip in curva, il nastro era messo per facilitare la chiusura come ultima speranza,sono tornato a casa senza rigonfiare mantenevano 1.5 bar e piano piano ho fatto 2km che mi separavano da casa di mio fratello (la mia era a 15km) secondo me su canali così larghi il tubeless vince a mani basse(e io non sono un pieno estimatore)
Mi ero dimenticato che hai gli Aero che dovrebbero essere più delicati di quelli normali.
 

Lumi

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Sensazioni super vuol dire che vai più forte ? Hai più reattività e tengono di più la velocità , quindi più prestazione? O più comfort e grip perchè sei uno che predilige macinare km e queste sono sensazioni che non ti interessano? Poi volevo chiederti visto il nastro adesivo nero applicato sul taglio , se è un nastro comune e se hai gonfiato un pò il copertone prima di ripartire per tornare a casa immagino. Mi interessa il discorso delle prestazioni perchè vedo un cerchio bello largo con un interno da 24 abbinato ad un 28 di pneumatico....
La prestazione non si sente, si misura …
 

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Due anni fa ho mollato,questa volta voglio avere la meglio io,le sensazioni alla guida sono super
Smonta il copertone e internamente gratta bene,non con la carta vetro,con quella specie di grattugia che c è nel kit riparazione del cinesr,metti colla e dopo qualche minuto pezza e un peso sopra....
 
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I pro one aero sono tubeless racing,con il canale da 24 usando pressioni basse si ha comfort,ma non sono mollicci, in pianura sembrano(pure sensazioni) più scorrevoli dei copertoncini assorbono meglio le rugosità dell' asfalto,e in discesa lavorano meglio dei copertoncini con su questo canale,li trovo più stabili con più grip in curva, il nastro era messo per facilitare la chiusura come ultima speranza,sono tornato a casa senza rigonfiare mantenevano 1.5 bar e piano piano ho fatto 2km che mi separavano da casa di mio fratello (la mia era a 15km) secondo me su canali così larghi il tubeless vince a mani basse(e io non sono un pieno estimatore)

La prestazione non si sente, si misura …
Infatti, è proprio quello che vorrei sentirmi dire. Sento commenti entusiasmanti per quanto riguarda grip , comfort , tenuta , discesa, ma nessuno che dica che con cerchi canali e gomme larghi va più forte proprio in termini di velocità misurata cioè dove prima andavo a 30 ora vado a 32 o ho aumentato di 1 punto la mia media abituale su di un determinato percorso. Io una idea me la sono fatta ma ancora non ho capito bene....
 
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Infatti, è proprio quello che vorrei sentirmi dire. Sento commenti entusiasmanti per quanto riguarda grip , comfort , tenuta , discesa, ma nessuno che dica che con cerchi canali e gomme larghi va più forte proprio in termini di velocità misurata cioè dove prima andavo a 30 ora vado a 32 o ho aumentato di 1 punto la mia media abituale su di un determinato percorso. Io una idea me la sono fatta ma ancora non ho capito bene....
Chi afferma queste cose non è credibile,sullo stesso percorso le variabili sono tantissime, ed io uso il misuratore di potenza, puoi avere gli stessi identici watt ma prestazioni molto diverse, solo in ambiente controllato puoi parlare di vantaggi, che poi se una gomma è 3 sec km più veloce percepirlo per strada è da fenomeni!!! Il feeling quello può dirlo chiunque ognuno percepisce a modo suo un qualcosa, ma credimi che le misurazioni per strada lasciano il tempo che trovano,ti ripeto ci sono troppe variabili
 
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Chi afferma queste cose non è credibile,sullo stesso percorso le variabili sono tantissime, ed io uso il misuratore di potenza, puoi avere gli stessi identici watt ma prestazioni molto diverse, solo in ambiente controllato puoi parlare di vantaggi, che poi se una gomma è 3 sec km più veloce percepirlo per strada è da fenomeni!!! Il feeling quello può dirlo chiunque ognuno percepisce a modo suo un qualcosa, ma credimi che le misurazioni per strada lasciano il tempo che trovano,ti ripeto ci sono troppe variabili
Capisco cosa vuoi dire , però io la differenza tra un pro one e un continental s la sento eccome perchè quando come me si fa sempre lo stesso percorso a forza di dai e dai l'ambiente diventa controllato e i dati sovrapponibili tenuto conto di variabili come stato di forma , vento , manto stradale ecc... Anni fa viaggiavo con pinarello f8 e fulcrum zero alluminio e su un certo percorso con allenamenti di una certa intensità , al massimo ottenevo una certa media. Poi stimolato da un amico montai cerchi in carbonio profilo 50 di buona fattura convinto che sarebbe stata solo una questione estetica. Le mie medie e la velocità di punta sono esplose letteralmente. Vero è che senza misuratore di potenza o altro non si possa parlare di dati incontrovertibili ma dopo anni e anni penso di sapere come vado e così di misurare la mia prestazione.
 

Lumi

Scalatore
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La differenza di prestazioni si puo’ sentire fra due pneumatici estremi, ad esempio fra un cinturato velo e un gp5000 io mi accorgo di fare piu’ fatica a tenere la velocita’ col cinturato. Pero’ fra un tubeless e una camera d’aria, entrambi al top della loro categoria, difficile accorgersi di una vera differenza.
 

johnnyranger

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Capisco cosa vuoi dire , però io la differenza tra un pro one e un continental s la sento eccome perchè quando come me si fa sempre lo stesso percorso a forza di dai e dai l'ambiente diventa controllato e i dati sovrapponibili tenuto conto di variabili come stato di forma , vento , manto stradale ecc... Anni fa viaggiavo con pinarello f8 e fulcrum zero alluminio e su un certo percorso con allenamenti di una certa intensità , al massimo ottenevo una certa media. Poi stimolato da un amico montai cerchi in carbonio profilo 50 di buona fattura convinto che sarebbe stata solo una questione estetica. Le mie medie e la velocità di punta sono esplose letteralmente. Vero è che senza misuratore di potenza o altro non si possa parlare di dati incontrovertibili ma dopo anni e anni penso di sapere come vado e così di misurare la mia prestazione.
Cambiando ruote o passando da un copertoncino/tubeless top ad uno da allenamento anch'io sento la differenza, ma se si chiede con dati se un tubeless top è più veloce di un copertoncino top credo sia difficile dirlo girando per strada con numeri precisi come veniva detto qualche post indietro
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Capisco cosa vuoi dire , però io la differenza tra un pro one e un continental s la sento eccome perchè quando come me si fa sempre lo stesso percorso a forza di dai e dai l'ambiente diventa controllato e i dati sovrapponibili tenuto conto di variabili come stato di forma , vento , manto stradale ecc... Anni fa viaggiavo con pinarello f8 e fulcrum zero alluminio e su un certo percorso con allenamenti di una certa intensità , al massimo ottenevo una certa media. Poi stimolato da un amico montai cerchi in carbonio profilo 50 di buona fattura convinto che sarebbe stata solo una questione estetica. Le mie medie e la velocità di punta sono esplose letteralmente. Vero è che senza misuratore di potenza o altro non si possa parlare di dati incontrovertibili ma dopo anni e anni penso di sapere come vado e così di misurare la mia prestazione.
per affermare certe cose bisogna portare dati rilevati, le sensazioni sono belle ma rimangono sensazioni, le prestazioni sono fatte da chi pedala, non da un cambio ruote,
 

fabiopon

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Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
per affermare certe cose bisogna portare dati rilevati, le sensazioni sono belle ma rimangono sensazioni, le prestazioni sono fatte da chi pedala, non da un cambio ruote,
Verissimo, ma è anche altrettanto vero che quando senti buone sensazioni (oggettivamente vere o inventate che siano) spingi con più convinzione.
 
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