johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
le condizioni le crei allenandoti meglio, mangiando meglio ecc ecc ecc, non certo cambiando le ruote,
Un pochino devo contraddirti,ovvio che le prestazioni cambiano in modo significativo allenandosi, dimagrendo etc... Ma un insieme ruota pneumatico migliore a parità di condizione fisica migliora marginalmente la performance, poi come scritto prima non ê rilevabile e misurabile con l'uscita su strada ci sono troppe variabili
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
ciao ragazzi volevo aggiornarvi sui tubeless veloflex corsa ,sembra che non trasudino piu' il lattice e come mi dicevate si e' assestata la cosa e sembra che tengano perfettamente anche la pressione..ci voleva solo un po di pazienza (quella che a me manca :mrgreen: ) .. spettacolari li metto e tolgo su con due dita ... inoltre contentissimo della misura scelta 25mm che su canale da 19 gonfiati a 5.5 bar fanno 26,5 mm e si accoppiano perfettamente al cerchio esterno da 26 mm ...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.495
8.529
Visita sito
Bici
disc
Un pochino devo contraddirti,ovvio che le prestazioni cambiano in modo significativo allenandosi, dimagrendo etc... Ma un insieme ruota pneumatico migliore a parità di condizione fisica migliora marginalmente la performance, poi come scritto prima non ê rilevabile e misurabile con l'uscita su strada ci sono troppe variabili
io vorrei sapere quali sono le migliori ruote che mi fanno andare più veloce, così le compro anche io,
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
128
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Un pochino devo contraddirti,ovvio che le prestazioni cambiano in modo significativo allenandosi, dimagrendo etc... Ma un insieme ruota pneumatico migliore a parità di condizione fisica migliora marginalmente la performance, poi come scritto prima non ê rilevabile e misurabile con l'uscita su strada ci sono troppe variabili
Sono d'accordo con te ma rimango convinto che il miglioramento si possa anche misurare. Per ragionare su questo quello che avrei voluto sapere da te è proprio come ti sei trovato con l'utilizzo delle tue Farsport con canale 24 abbinato a 28 schwalbe rispetto a ai cerchi e ai pneumatici che utilizzavi prima. Cosa ti ha detto il tuo ciclo computer riguardo medie e velocita di punta, ammesso che tu sia solito ripetere gli stessi percorsi , tenendo giustamente conto di tutte le variabili in gioco e che ti interessi allenarti tenendo conto di questi parametri. Secondo me se si ripete giusto lo stesso percorso per più volte le variabili si appianano e gli incrementi si possono misurare oltre a percepire una diversa sensazione di fatica. Grazie
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
128
74
57
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
io vorrei sapere quali sono le migliori ruote che mi fanno andare più veloce, così le compro anche io,
Io dico che a parità di bici se ti alleni con fulcrum 600 montate pirelli p7 da 28 per un tot poi monti una bora WTO con tubeless da 25 o 28 la differenza prestazionale la senti eccome e la misuri proprio anche senza strumenti tecnologici. Poi forse mi sfugge qualcosa , visto che tu sei molto più esperto di me in materia , ma sono qua per imparare.
 
  • Mi piace
Reactions: coloredition

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tu li usi? Dimmi un po'...
Io no, ma all'inizio della scorsa stagione li ho montati (grazie ai suggerimenti di @bikernat) ad un amico con cui esco di solito, e lui si trova molto bene.
Dice che non tornerebbe mai più ai copertoncini (ha paura di forare e come manualità è un disastro, a sentire lui).
Devo dire che in discesa va molto più di me, ma è un discreto manico (ex motocrossista), mentre io sono proprio piantato.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
io vorrei sapere quali sono le migliori ruote che mi fanno andare più veloce, così le compro anche io,
Quindi tu con ruote da 300€ e 2kg e coperture da 10€ vai uguale a ruote da 1000€ in su magari da 1.2kg con coperture top? Se si chiudo qui il discorso! Siamo tutti polli a comprare bici e componenti moderni con la graziella si va uguale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.495
8.529
Visita sito
Bici
disc
Io dico che a parità di bici se ti alleni con fulcrum 600 montate pirelli p7 da 28 per un tot poi monti una bora WTO con tubeless da 25 o 28 la differenza prestazionale la senti eccome e la misuri proprio anche senza strumenti tecnologici. Poi forse mi sfugge qualcosa , visto che tu sei molto più esperto di me in materia , ma sono qua per imparare.
senza strumenti non misuri proprio niente,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.495
8.529
Visita sito
Bici
disc
Quindi tu con ruote da 300€ e 2kg e coperture da 10€ vai uguale a ruote da 1000€ in su magari da 1.2kg con coperture top? Se si chiudo qui il discorso! Siamo tutti polli a comprare bici e componenti moderni con la graziella si va uguale
quindi se compro le lightweight che costano 4000 € vado ancora più veloce ?
le cose si comprano perché ci piacciono, c'è chi è salito sullo zoncolan in graziella,
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
quindi se compro le lightweight che costano 4000 € vado ancora più veloce ?
le cose si comprano perché ci piacciono, c'è chi è salito sullo zoncolan in graziella,
Quindi con la graziella alan è salito come con la Colnago? Ma ti rendi conto cosa scrivi? Sei il numero uno!!! Saccente e maestro! Sei il top del forum!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.726
2.656
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Aggiornamento su accoppiamento ruote Carbonal/Pirelli Pzero Race TLR.

Dopo il breve giro di venerdì in pausa pranzo, la situazione sembra (finalmente) essersi assestata, e il problema perdite di lattice definitivamente risolto! :ola:

Non ho infatti più notato tracce di lattice.....nemmeno dopo il lavaggio bici di sabato e l'uscita di 3,5h di ieri mattina.

Tra l'altro la pressione continua a tenere benissimo, pertanto credo proprio non ci sarà bisogno di controllarla regolarmente come sono stato abituato a fare fino ad ora....diciamo che se la situazione rimane stabile, mi limiterò al controllo solamente prima di eventuali uscite lunghe (che purtroppo non riesco a fare tutte le settimane).

Quanto ai PZero Race TLR da 26mm cosa dire?
Al momento ho fatto 5 uscite per circa 300km, percorrendo pianura, salita e discesa, e le prime impressioni sono sicuramente positive.
Li sto gonfiando a 5,5A (scarsi) e 6P (su ruote con canale 18C e peso di 74kg)....probabilmente potrei calare un pochino, considerando anche lo stato attuale delle strade che mi trovo a percorrere (avendo trascorso gli ultimi mesi a fare solamente rulli, mi ero quasi dimenticato dello stato increscioso delle strade, specialmente quelle di collina), ma considerando la maggior rigidità delle ruote che hanno un profilo più alto rispetto al set che utilizzavo fino a qualche settimana fa, al momento non li ho trovati scomodi, e il feeling direi che è buono/ottimo.

Non resta che testarli sul bagnato....ma direi che non ho fretta! :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.495
8.529
Visita sito
Bici
disc
Aggiornamento su accoppiamento ruote Carbonal/Pirelli Pzero Race TLR.

Dopo il breve giro di venerdì in pausa pranzo, la situazione sembra (finalmente) essersi assestata, e il problema perdite di lattice definitivamente risolto! :ola:

Non ho infatti più notato tracce di lattice.....nemmeno dopo il lavaggio bici di sabato e l'uscita di 3,5h di ieri mattina.

Tra l'altro la pressione continua a tenere benissimo, pertanto credo proprio non ci sarà bisogno di controllarla regolarmente come sono stato abituato a fare fino ad ora....diciamo che se la situazione rimane stabile, mi limiterò al controllo solamente prima di eventuali uscite lunghe (che purtroppo non riesco a fare tutte le settimane).

Quanto ai PZero Race TLR da 26mm cosa dire?
Al momento ho fatto 5 uscite per circa 300km, percorrendo pianura, salita e discesa, e le prime impressioni sono sicuramente positive.
Li sto gonfiando a 5,5A (scarsi) e 6P (su ruote con canale 18C e peso di 74kg)....probabilmente potrei calare un pochino, considerando anche lo stato attuale delle strade che mi trovo a percorrere (avendo trascorso gli ultimi mesi a fare solamente rulli, mi ero quasi dimenticato dello stato increscioso delle strade, specialmente quelle di collina), ma considerando la maggior rigidità delle ruote che hanno un profilo più alto rispetto al set che utilizzavo fino a qualche settimana fa, al momento non li ho trovati scomodi, e il feeling direi che è buono/ottimo.

Non resta che testarli sul bagnato....ma direi che non ho fretta! :mrgreen:
la pressione è meglio controllarla ad ogni uscita, prima cosa perché così muovi la valvola e non corri il rischio che si intasi con il lattice, seconda cosa esci con la giusta pressione, per ovviare all'intasamento della valvola quando lasci ferma la bici controlla che la valvola sia posizionata in basso, in modo che l'eventuale liquido che c'è dentro possa defluire,
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.726
2.656
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la pressione è meglio controllarla ad ogni uscita, prima cosa perché così muovi la valvola e non corri il rischio che si intasi con il lattice, seconda cosa esci con la giusta pressione, per ovviare all'intasamento della valvola quando lasci ferma la bici controlla che la valvola sia posizionata in basso, in modo che l'eventuale liquido che c'è dentro possa defluire,
Le valvole ho già l'abitudine di tenerle posizionate in basso (sono quasi 8 anni che monto tubeless).
Quanto alla pressione, sempre che la tenuta si mantenga buona come rilevato fino ad ora (perdita di circa 1bar in 3gg), farò comunque sempre un controllo "a tatto", ma gonfierò solamente se lo riterrò necessario...come ho già detto altre volte, per uscite infrasettimanali di 1h o poco più attorno a casa, non mi cambia nulla girare con mezzo bar in più o meno, mentre prima di uscite lunghe preferisco sempre controllare.
Vero che da quando ho la pompa a terra nuova il tutto è più veloce e preciso (prima avevo l'attacco pompa che va avvitato alla valvola e ad ogni pompata la lancetta del manometro non stava ferma ma tendeva a scendere)....quindi una controllata in più potrei anche darla.
Grazie comunque per i consigli. ;-)
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.945
9.608
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me 3 su 4 degli One. 2 me li hanno già rimborsati, adesso ho spedito il 3°, Immacolato, neanche un metro su strada e cedeva sopra una delle giunzioni interne.
Sto montando dei Pirelli Cinturato.Uno montato in 5 minuti, l'altro sono due gg che mi sta facendo impazzire.
Bike Discount mi ha rimborsato anche i soldi di questo copertone. E' il terzo che mi rimborsano. Ho mandato anche una mail a Schwalbe per informazioni, mi hanno risposto che a loro "non risultano difetti di produzione sul prodotto"...... per forza, quelli difettati li ho beccati tutti io :==
Comunque Bike Discount impeccabile per l'ennesima volta.