se spingi di più vai più veloce, è tutto li,Verissimo, ma è anche altrettanto vero che quando senti buone sensazioni (oggettivamente vere o inventate che siano) spingi con più convinzione.
se spingi di più vai più veloce, è tutto li,Verissimo, ma è anche altrettanto vero che quando senti buone sensazioni (oggettivamente vere o inventate che siano) spingi con più convinzione.
Grazie tante, ma devono esserci le condizioni per spingere di più.se spingi di più vai più veloce, è tutto li,
le condizioni le crei allenandoti meglio, mangiando meglio ecc ecc ecc, non certo cambiando le ruote,Grazie tante, ma devono esserci le condizioni per spingere di più.
Un pochino devo contraddirti,ovvio che le prestazioni cambiano in modo significativo allenandosi, dimagrendo etc... Ma un insieme ruota pneumatico migliore a parità di condizione fisica migliora marginalmente la performance, poi come scritto prima non ê rilevabile e misurabile con l'uscita su strada ci sono troppe variabilile condizioni le crei allenandoti meglio, mangiando meglio ecc ecc ecc, non certo cambiando le ruote,
io vorrei sapere quali sono le migliori ruote che mi fanno andare più veloce, così le compro anche io,Un pochino devo contraddirti,ovvio che le prestazioni cambiano in modo significativo allenandosi, dimagrendo etc... Ma un insieme ruota pneumatico migliore a parità di condizione fisica migliora marginalmente la performance, poi come scritto prima non ê rilevabile e misurabile con l'uscita su strada ci sono troppe variabili
Sono d'accordo con te ma rimango convinto che il miglioramento si possa anche misurare. Per ragionare su questo quello che avrei voluto sapere da te è proprio come ti sei trovato con l'utilizzo delle tue Farsport con canale 24 abbinato a 28 schwalbe rispetto a ai cerchi e ai pneumatici che utilizzavi prima. Cosa ti ha detto il tuo ciclo computer riguardo medie e velocita di punta, ammesso che tu sia solito ripetere gli stessi percorsi , tenendo giustamente conto di tutte le variabili in gioco e che ti interessi allenarti tenendo conto di questi parametri. Secondo me se si ripete giusto lo stesso percorso per più volte le variabili si appianano e gli incrementi si possono misurare oltre a percepire una diversa sensazione di fatica. GrazieUn pochino devo contraddirti,ovvio che le prestazioni cambiano in modo significativo allenandosi, dimagrendo etc... Ma un insieme ruota pneumatico migliore a parità di condizione fisica migliora marginalmente la performance, poi come scritto prima non ê rilevabile e misurabile con l'uscita su strada ci sono troppe variabili
Io dico che a parità di bici se ti alleni con fulcrum 600 montate pirelli p7 da 28 per un tot poi monti una bora WTO con tubeless da 25 o 28 la differenza prestazionale la senti eccome e la misuri proprio anche senza strumenti tecnologici. Poi forse mi sfugge qualcosa , visto che tu sei molto più esperto di me in materia , ma sono qua per imparare.io vorrei sapere quali sono le migliori ruote che mi fanno andare più veloce, così le compro anche io,
Io no, ma all'inizio della scorsa stagione li ho montati (grazie ai suggerimenti di @bikernat) ad un amico con cui esco di solito, e lui si trova molto bene.Tu li usi? Dimmi un po'...
Quindi tu con ruote da 300€ e 2kg e coperture da 10€ vai uguale a ruote da 1000€ in su magari da 1.2kg con coperture top? Se si chiudo qui il discorso! Siamo tutti polli a comprare bici e componenti moderni con la graziella si va ugualeio vorrei sapere quali sono le migliori ruote che mi fanno andare più veloce, così le compro anche io,
senza strumenti non misuri proprio niente,Io dico che a parità di bici se ti alleni con fulcrum 600 montate pirelli p7 da 28 per un tot poi monti una bora WTO con tubeless da 25 o 28 la differenza prestazionale la senti eccome e la misuri proprio anche senza strumenti tecnologici. Poi forse mi sfugge qualcosa , visto che tu sei molto più esperto di me in materia , ma sono qua per imparare.
quindi se compro le lightweight che costano 4000 € vado ancora più veloce ?Quindi tu con ruote da 300€ e 2kg e coperture da 10€ vai uguale a ruote da 1000€ in su magari da 1.2kg con coperture top? Se si chiudo qui il discorso! Siamo tutti polli a comprare bici e componenti moderni con la graziella si va uguale
Quindi con la graziella alan è salito come con la Colnago? Ma ti rendi conto cosa scrivi? Sei il numero uno!!! Saccente e maestro! Sei il top del forum!quindi se compro le lightweight che costano 4000 € vado ancora più veloce ?
le cose si comprano perché ci piacciono, c'è chi è salito sullo zoncolan in graziella,
si certo, poi ci sono le marmotte che incartano la cioccolata,Quindi con la graziella alan è salito come con la Colnago? Ma ti rendi conto cosa scrivi? Sei il numero uno!!! Saccente e maestro! Sei il top del forum!
Vorrei avere la fortuna di conoscerti di presenza sei un comico mancato!! Buona seratasi certo, poi ci sono le marmotte che incartano la cioccolata,
poi di numeri neanche uno,
metti dei numeri se ne hai, altrimenti le chiacchiere stanno a zero, aria fritta,Vorrei avere la fortuna di conoscerti di presenza sei un comico mancato!! Buona serata
la pressione è meglio controllarla ad ogni uscita, prima cosa perché così muovi la valvola e non corri il rischio che si intasi con il lattice, seconda cosa esci con la giusta pressione, per ovviare all'intasamento della valvola quando lasci ferma la bici controlla che la valvola sia posizionata in basso, in modo che l'eventuale liquido che c'è dentro possa defluire,Aggiornamento su accoppiamento ruote Carbonal/Pirelli Pzero Race TLR.
Dopo il breve giro di venerdì in pausa pranzo, la situazione sembra (finalmente) essersi assestata, e il problema perdite di lattice definitivamente risolto!
Non ho infatti più notato tracce di lattice.....nemmeno dopo il lavaggio bici di sabato e l'uscita di 3,5h di ieri mattina.
Tra l'altro la pressione continua a tenere benissimo, pertanto credo proprio non ci sarà bisogno di controllarla regolarmente come sono stato abituato a fare fino ad ora....diciamo che se la situazione rimane stabile, mi limiterò al controllo solamente prima di eventuali uscite lunghe (che purtroppo non riesco a fare tutte le settimane).
Quanto ai PZero Race TLR da 26mm cosa dire?
Al momento ho fatto 5 uscite per circa 300km, percorrendo pianura, salita e discesa, e le prime impressioni sono sicuramente positive.
Li sto gonfiando a 5,5A (scarsi) e 6P (su ruote con canale 18C e peso di 74kg)....probabilmente potrei calare un pochino, considerando anche lo stato attuale delle strade che mi trovo a percorrere (avendo trascorso gli ultimi mesi a fare solamente rulli, mi ero quasi dimenticato dello stato increscioso delle strade, specialmente quelle di collina), ma considerando la maggior rigidità delle ruote che hanno un profilo più alto rispetto al set che utilizzavo fino a qualche settimana fa, al momento non li ho trovati scomodi, e il feeling direi che è buono/ottimo.
Non resta che testarli sul bagnato....ma direi che non ho fretta!
Le valvole ho già l'abitudine di tenerle posizionate in basso (sono quasi 8 anni che monto tubeless).la pressione è meglio controllarla ad ogni uscita, prima cosa perché così muovi la valvola e non corri il rischio che si intasi con il lattice, seconda cosa esci con la giusta pressione, per ovviare all'intasamento della valvola quando lasci ferma la bici controlla che la valvola sia posizionata in basso, in modo che l'eventuale liquido che c'è dentro possa defluire,
Bike Discount mi ha rimborsato anche i soldi di questo copertone. E' il terzo che mi rimborsano. Ho mandato anche una mail a Schwalbe per informazioni, mi hanno risposto che a loro "non risultano difetti di produzione sul prodotto"...... per forza, quelli difettati li ho beccati tutti ioA me 3 su 4 degli One. 2 me li hanno già rimborsati, adesso ho spedito il 3°, Immacolato, neanche un metro su strada e cedeva sopra una delle giunzioni interne.
Sto montando dei Pirelli Cinturato.Uno montato in 5 minuti, l'altro sono due gg che mi sta facendo impazzire.