Ciao a tutti, scrivo qua perche' leggendo gli ultimi post ho trovato alcune risposte parziali ai miei dubbi. In pratica, ho preso una giant TCR con i suoi cerchi SLR1 e tubless Giant montati dal negozio Giant, praticamente nuovi.
Giusto la scorsa settimana, ho aiutato due colleghi con foratura a una TCR, con cerchio SLR1 ma con copertoncino, e il risultato del rimontaggio non e' stato un granche'. Io ero di fretta, gli ho prestato la pompa e sono ripartito. Non so come siano arrivati a casa.
Ora i miei dubbi sono:
- sostituisco il tubless e ci metto un P5000 TR S (quella compatibile con i cherchi, come da sito Giant) o tengo il tubless fino a fine vita?
- se tengo il tubless, cosa mi porto dietro nel caso di forature non tappabili dal
lattice (oltre al cellulare per chiamare la moglie che mi venga a prendere)?
- che manutenzione ci devo fare? Rabbocco lattice? Quanto/quando?
La bici la uso poco, solo quando sono in vacanza, quindi 2 settimane a natale, 2 settimane a fine Aprile, 1.5 mesi tra Luglio e Agosto e 1 settimana a ottobre. Negli altri periodi sta ferma. Che precauzioni devo prendere? Ad es. lasciare la valvola a ore 3 quando la bici e' ferma perche non si intasi, rabboccare o meno prima di andar via, o altro?