Il vostro libro preferito

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Qualche volta: il bar Lume, qualche racconto con Artusi protagonista... carino, divertente, spesso acuto... qui sta il punto: c'è quell'arguzia pungente che fa tanto Toscana e che piace tanto ai non toscani (qualcosa a metà fra il peggior Benigni ed il miglior Panariello, con un po' di malignità dantesca ed uno spruzzo di salsa becera: condire con "olio bòno" e odori di Versilia et voilà, il piatto è pronto).
Peccato che per noi, invece, basti uscire di casa e di raccontatori alla Malvaldi (o alla Panariello o, ahimé, alla Benigni) ne troviamo a vagonate... e non possiamo neanche attaccarci all'effetto-dialetto: fra noi non funziona :cry:

p.s.: ora aspetto le roncolate di qualche altro toscano... è da sempre il nostro sport preferito: boiadé, quello sì che è divertente, altro che Malvaldi...:mrgreen:
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
io mi sono fermato al primo volume, quarant'anni fa, non ho più avuto il coraggio di continuare (un po' mi dispiace, però...)

Se rinunci alla bicicletta, forse... le due attività insieme sono troppo impegnative.
È difficile anche da leggere fisicamente penso, i libri voluminosi non so mai come piegarli per leggerli comodamente :mrgreen:
 

quicklorenzo

Novellino
1 Marzo 2021
4
0
25
MIlano
Visita sito
Bici
MERIDA
Il mio libro preferito e' "Il faraone delle sabbie". Non perche ma mi sono innamorato di questa libro... probabilmente a causa dell'atmosfera del libro. Anche ho letto tanti di libri, ma non ho trovato qualcose interessante perche sempre sono stati simili...