Il mio nick ha una storia un pò particolare.
Primo giorno di ingegneria: Analisi I.
Avevo una Tshirt celeste con donald duck enorme davanti.
Non conoscevo nessuno. Mi avvicinai ad una persona e molto timidamente gli chiesi "Scusa, è questa l'aula di Analisi I?"
Lui, invece con tono molto marcato ed accento molto romano, mi rispose: " A Paperì, se ta rimedi na sedia te poi mette qua".
Un suo amico, che aveva preso i posti per una fila intera, sentendolo parlare mi disse " Vieni qua grande paperì che na persona non viene. Te poi mette qua!"
Sedutomi nel posto, anche con un filo di incertezza (all'epoca ero un pò timido), mi si sedette accanto quello di prima che mi fece" A grande paperì, ma come ti chiami?"
Io gli risposi "sono Gabriele, grazie per il posto". Mi presentò a tutti quelli che lo vennero a salutare "questo è ilpaperino..." " e questo è paperino" ... "te presento pure er paperino...".
Alla fine della prima lezione di ingegneria mi ritrovai con una 40 di conoscenze fatte li per li che mi accompagnarano lungo il cammino dell'univerità. Ma soprattutto mi ritrovai con quel soprannome che ancora oggi mi porto di dietro (se incontro qualcuno dell'università, non mi chiama per nome di sicuro). Tutto grazie a quella persona, Alessandro, il mio più grande compagno di studi e amico, ora in America, uno di quei cervelli in fuga che noi in Italia non valorizzeremo mai...
Ilgrandepaperino