Iljo Keisse denunciato in Argentina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
Mi chiedo quali siano queste "illazioni che vorrei far passare" e cosa sia questo a me NON noto motivo " che mi spinge a farlo".

Chissà cosa ha spinto la ragazza a farsi fotografare con una squadra ciclistica composta da soli maschi?

Ma questo lo avevi scritto tu, no?
Perseveri cercando di deviare il focus del discorso sulla mia persona quando dovresti riflettere del perché ho scritto quella frase, se non ne cogli il senso-nel contesto del discorso che porto avanti- credo che ogni altra spiegazione sia superflua.
Eppure è tutto scritto e in modo chiaro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.409
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi riferivo al gesto fine a se stesso. Poi in privato fanno ben di peggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
te ne racconto una ( libero di crederci o meno) quando ero piu' giovane andavo da una parrucchiera che quando mi tagliava i capelli mi metteva volontariamente le tette sulle spalle e sulla schiena....avrei dovuto mettere avvocato??io avevo 23-24 anni.....lei 35

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perseveri cercando di deviare il focus del discorso sulla mia persona quando dovresti riflettere del perché ho scritto quella frase, se non ne cogli il senso-nel contesto del discorso che porto avanti- credo che ogni altra spiegazione sia superflua.

NO, relativamente alla questione mi sono già espresso: il rivolgersi ad un legale e denunciare il fatto credo sia l'unica soluzione civile e corretta.
Dunque il focus del discorso mi pare di non averlo deviato. Sin dai primi miei interventi ho chiarito la mia posizione.
Se permetti, a fronte di frasi come le tue che tu dichiari di NON voler spiegare in quanto superfluo farlo, rimango perplesso: probabilmente sono poco intelligente ma della tua frase non ne riesco a cogliere il senso.
O, meglio, ne colgo un senso che trovo tanto offensivo quanto li gesto dell'atleta belga. Magari sbaglio ma magari no

• Mi piace
Reactions: Paolillo

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Lefevére minaccia di ritirare tutta la squadra dalla Vuelta a San Juan, dicendo che la donna è stata solo motivata dai soldi.

Risposta della donna (18 anni) su Marca: "Non voglio soldi. I miei genitori ne hanno e se lavoro qui è per non doverglieli chiedere. Non l'ho denunciato per soldi, ma per dignità".

Un onore per questo sport avere un dirigente così! Una ragazza di 18 anni che fa un discorso molto più maturo di uno che ha più di 60 anni...Credo che per avere un cambio di mentalità, in vari ambiti, si debbano cambiare le persone.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.854
8.409
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ma veramente a nessuno viene in mente che se Lefevére ha fatto un'affermazione simile e' perche' sia palese obiettivo della donna??poteva starsene zitto e mettere a tacere la facenda,ma se ha fatto un'affermazione simile e' perche' avra' la certezza delle intenzioni della cameriera.
Dalla foto non mi sembra presa di forza con le mani.......ripeto il corridore e' stato un'idiota ma difendere un'approfitattrice io non riesco

SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
578
282
42
Taranto
Visita sito
Bici
Trek
NO, relativamente alla questione mi sono già espresso: il rivolgersi ad un legale e denunciare il fatto credo sia l'unica soluzione civile e corretta.
Dunque il focus del discorso mi pare di non averlo deviato. Sin dai primi miei interventi ho chiarito la mia posizione.
Se permetti, a fronte di frasi come le tue che tu dichiari di NON voler spiegare in quanto superfluo farlo, rimango perplesso: probabilmente sono poco intelligente ma della tua frase non ne riesco a cogliere il senso.
O, meglio, ne colgo un senso che trovo tanto offensivo quanto li gesto dell'atleta belga. Magari sbaglio ma magari no
Non si parlava di te, bensì di ciò che vado dicendo: tutto troppo esasperato (e dai vari commenti non mi pare di essere l’unico a dirlo sebbene questo lo faccio notare in funzione del tuo appunto solo nei miei confronti, non certo per elemosinare consenso altrui) si poteva benissimo risolvere in altro modo ed in privato dato che la prima mossa della ragazza -da quel che si legge- è stata di dare in pasto la foto ad un giornale locale.
Però se tu dalle notizie divulgate da tv e gionali o forum social riesci ad essere così coerente da voler arrivare a dire che sono peggio del ciclista incriminato un esame di coscienza lo farei.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ma veramente a nessuno viene in mente che se Lefevére ha fatto un'affermazione simile e' perche' sia palese obiettivo della donna??poteva starsene zitto e mettere a tacere la facenda,ma se ha fatto un'affermazione simile e' perche' avra' la certezza delle intenzioni della cameriera.
Dalla foto non mi sembra presa di forza con le mani.......ripeto il corridore e' stato un'idiota ma difendere un'approfitattrice io non riesco

Ma infatti non ho ben capito che lo fanno a fare sto’ processo quando abbiamo fior fiori di giuristi che hanno già condannato l’approfitattrice e scagionato il portatore delle verità lefevere [emoji42][emoji42][emoji42]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

O

odisseo87_eliminato

Guest
Dieci pagine per una str***ata simile? Ho sempre più l'impressione che tanti vengano sul forum solo per attaccar briga...

• Mi piace
Reactions: Paolore and jan80

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
55
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
e se la diciottenne in questione fosse vostra figlia? e all'improvviso diventasse famosa in tutto il mondo perchè un idiota gli ha appoggiato il c @ z z o in c u l o , forse cambiereste il metro di giudizio....o incolpereste vostra figlia di essere un po' puttanella ?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Anche se Lefevere avesse ragione (ed è tutto da dimostrare) la sua affermazione sembra uscita dagli anni 50. Certe affermazioni, in un periodo storico come il nostro, sono semplicemente inopportune, non è mica al bar. Se può dimostrare che la signorina è una approfittatrice non avrà difficoltà il corridore a difendersi dalle accuse, ma certe sparate non mi sembrano molto furbe, oltre che poco eleganti.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non c'è bisogno di screditare la ragazza, ma non c'è bisogno nemmeno di sollecitare gli animi più tiepidi a prender posizione proiettando la stessa vicenda con differrenti attori (questa è forse piu offensiva del gesto incriminato) quasi che l'onesta intellettuale di chi la pensa diversamente possa essere dubitata così banalmente.
Fantastico, mi dai del banale e poi ti nascondi dietro l'onesta intellettuale e dimmi quanto è onesto intellettualmente offendere un'altra persona?
Allora non ho notato solo io nel messaggio che hai quotato il grave riferimento razzista agli extracomunitari, quasi che debba cambiare qualcosa e generare più riprovazione se a compiere un gesto del genere (da me ripetutamente criticato) sia un extracomunitario piuttosto che un Belga.
Pertanto usare un analogia sarebbe un grave riferimento razzista, razzista nei confronti di chi?
Alhoa

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Fantastico, mi dai del banale e poi ti nascondi dietro l'onesta intellettuale e dimmi quanto è onesto intellettualmente offendere un'altra persona?

Pertanto usare un analogia sarebbe un grave riferimento razzista, razzista nei confronti di chi?
Alhoa
Non hai capito o non mi sono spiegato.
Non ti ho detto che sei banale. Ho detto che svilire banalmente l'onesta intellettuale (intesa come coerenza) dell'interlocutore in una discussione è fastidioso e non si fa.
"Banalmente" perché il solo pensare che la reazione sarebbe stata diversa a seconda del colore della pelle di uno dei protagonisti significa livellare, appunto, la coerenza dell'interlocutore ai minimi livelli (ossia quelli da bar) , il che' oltre ad essere oggettivamente insopportabile é pure espressivo di una considerazione dell'interlocutore piutttosto meschina.
Non mi sembra che qui qualcuno abbia offeso nessuno che non lo meritasse (keisse)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
I corridori Decenunick hanno boicottato le premiazioni sul podio dopo la tappa di oggi.
Francamente atteggiamento incomprensibile. L'allontanamento dalla gara ci stava tutto, a meno di non voler sostenere pubblicamente che le cose stanno diversamente da come la foto dimostra. Ma non hanno detto nulla del genere, il corridore si è ripetutamente scusato e si è assunto le sue responsabilità, questo atteggiamento della squadra e del ds fa male a loro stessi.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh.. il corridore, scusandosi, se non sbaglio ha pure precisato che non vi sarebbe stato contatto tra i suoi genitali ed il fondoschiena della signora.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici

Alhoa
Non avrai più alcuna risposta da me. Sei entrato in questo 3d solo per fare un flame con me, con allusioni anche false a cose passate che ti sei creato nella tua mente e alla fine sei scivolato anche su paragoni razzisti. Ti puoi permettere di fare tutto ciò, gli altri hanno le mani legate e non possono intervenire. Infatti non ti ho nemmeno segnalato ai mod.
Quindi come detto ieri, "hai ragione". Non avrai risposte diverse.:yoga:

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Beh.. il corridore, scusandosi, se non sbaglio ha pure precisato che non vi sarebbe stato contatto tra i suoi genitali ed il fondoschiena della signora.
Ma lei dice di si, quindi la cosa è controversa. A prescindere da ciò, se ti scusi di qualcosa e ti danno una punizione (secondo me anche giusta), è poi un controsenso lamentarsi quasi a voler essere innocenti. Secondo me sbagliano a mantenere alto il livello di attenzione sulla cosa. Si è scusato lui, poteva farlo il DS a nome della squadra e lasciar calare l'oblio mediatico sulla vicenda prima possibile, piuttosto che resistere a oltranza. La resistenza a oltranza secondo me avrebbe un senso solo se convinti di una imboscata e della totale innocenza del corridore.....ma non mi sembra che nemmeno loro vogliano sostenere questa tesi....tesi ardita che poi dovrebbero dimostrare.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non hai capito o non mi sono spiegato.
Non ti ho detto che sei banale. Ho detto che svilire banalmente l'onesta intellettuale (intesa come coerenza) dell'interlocutore in una discussione è fastidioso e non si fa.
"Banalmente" perché il solo pensare che la reazione sarebbe stata diversa a seconda del colore della pelle di uno dei protagonisti significa livellare, appunto, la coerenza dell'interlocutore ai minimi livelli (ossia quelli da bar) , il che' oltre ad essere oggettivamente insopportabile é pure espressivo di una considerazione dell'interlocutore piutttosto meschina.
Non mi sembra che qui qualcuno abbia offeso nessuno che non lo meritasse (keisse)
Ripropongo ciò che ho scritto: "Voglio vedere se una ragazza Italiana fosse stata protagonista della foto e qualche extracomunitario si fossero reso protagonista di una foto simile, magari una squadra del NBA."
Mi fai capire in quale passaggio avrei parlato del colore della pelle?
A me non risulta che essere cittadino extracomunitario significa avere il colore della pelle differente.
Ho persino fatto l'esempio di una squadra del NBA, la dove ci sono giocatori di tutte le etnie e che rappresentano l'élite dello sport mondiale, ammirati da tutti gli sportivi.
Primi mi spieghi cosa si fa e cosa non si fa, poi reputi il mio comportamento meschino e chiudi dicendo che keisse merita di essere offeso. Io penso che non merita di essere offeso, ne lui, ne io e ne altri in questa discussione (motivo per il quale sono stati cancellati dei messaggi).
Alhoa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.