IM Italy 2020

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi a settembre prevedono ok gare?

Non sto seguendo molto perchè non gareggerei comunque (anche se confesso che se salta è meglio per il mio portafoglio) ma credo che sia loro intenzione con ovviamente il benestare 'statale'. Quell immagine è 'generica', quindi non è nemmeno detto sarà così per tutti, sicuramente l Italia è tra quelle con la fama peggiore lato covid.

Se gli arriva l ok dall alto credo applicheranno quanto sopra...Qualcuno meglio informato di me non si fa fatica a trovarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Quindi a settembre prevedono ok gare?
l'impressione è che IM e gli organizzatori abbiano intenzione di portare avanti le gare che non saranno obbligati (dalle autorità locali) ad annullare.
Questo a differenza di altri circuiti ed altri organizzatori.

Per Cervia temo bisognerà aspettare fine luglio per sapere se si farà, a seconda delle disposizioni governative che verranno, ma a questo punto credo che ci siano significative possibilità che si possa fare.

Settembre sembra essere il mese della ripartenza per gli eventi sportivi, certo che i numeri di un IM qualche criticità non possono che sollevarla.
Sono curioso di quali possano essere le procedure di partenza che stanno studiando per evitare l'assembramento pre-start.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche perché, non dimentichiamolo, oltre all'IM, nel weekend ci saranno anche 70.3 e 5150...

Se non ci saranno blocchi lo faranno sicuro il lungo, magari seccano il 5150 boh...ma nella migliore delle ipotesi sarà parecchio snaturata come gara cn tutto il distanziamento necessario...le paludi che si formano ai ristori in corsa con tanto di cimitero di bicchieri e spugne e zombi che arrancano in cerca di liquidi andranno trasformate in ordinate code distanziate dense di bonton
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
l'impressione è che IM e gli organizzatori abbiano intenzione di portare avanti le gare che non saranno obbligati (dalle autorità locali) ad annullare.
Questo a differenza di altri circuiti ed altri organizzatori.

Per Cervia temo bisognerà aspettare fine luglio per sapere se si farà, a seconda delle disposizioni governative che verranno, ma a questo punto credo che ci siano significative possibilità che si possa fare.

Settembre sembra essere il mese della ripartenza per gli eventi sportivi, certo che i numeri di un IM qualche criticità non possono che sollevarla.
Sono curioso di quali possano essere le procedure di partenza che stanno studiando per evitare l'assembramento pre-start.

se la faranno non c'è procedura che tenga, sarà la solita tonnara. l'unica speranza di farla è che entro fine mese luglio decidano che è tutto finito e che non esistono più distanziamenti, mascherine ecc.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
se la faranno non c'è procedura che tenga, sarà la solita tonnara. l'unica speranza di farla è che entro fine mese luglio decidano che è tutto finito e che non esistono più distanziamenti, mascherine ecc.
beh già tra una mass start ed una rolling start la tonnara è diversa, ma nel comunicato sopra mi sembra si concentrassero sul ridurre l'assembramento pre-start (in effetti si passa almeno mezz'ora appiccicati, allo stato attuale).
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
beh già tra una mass start ed una rolling start la tonnara è diversa, ma nel comunicato sopra mi sembra si concentrassero sul ridurre l'assembramento pre-start (in effetti si passa almeno mezz'ora appiccicati, allo stato attuale).

cervia è sempre stata con rolling start; se devi far partire 3000 persone in 60' il distanziamento resta comunque impossibile
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
3000 persone in fila singola con distanziamento sarebbero 3km, metti doppia fila diventano 1,5km, quasi fattibile :==

(poi quest'anno 3000 magari non ci saranno, con 2000 basta 1km! :))):)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
cervia è sempre stata con rolling start; se devi far partire 3000 persone in 60' il distanziamento resta comunque impossibile

Confermo e aggiungo...rolling start mal presidiata. l anno scorso mi son piazzato nel secondo gruppo prudentemente (1h-1h10). Quando han cominciato a partire i primi la gente dei gruppi inferiori ha cominciato ad avviarsi alla partenza seguendo il lungo mare (a Klag ad esempio facevi serpentone e non potevi taglaire).

Alla fine i divisori erano quei nastri di plastica da lavori in corso che son subito stati tranciati...

Morale della favola, ho passato 1h a sorpassare gente che aveva un ritmo da 1h30 e chissà quale fretta di partir subito visto che tanto la scia non erano in grado di tenerla...

Se davvero vuoi tener la gente a 2m....tocca partir alle 6 e far un serpentone di 4km
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Confermo e aggiungo...rolling start mal presidiata. l anno scorso mi son piazzato nel secondo gruppo prudentemente (1h-1h10). Quando han cominciato a partire i primi la gente dei gruppi inferiori ha cominciato ad avviarsi alla partenza seguendo il lungo mare (a Klag ad esempio facevi serpentone e non potevi taglaire).

Alla fine i divisori erano quei nastri di plastica da lavori in corso che son subito stati tranciati...

Morale della favola, ho passato 1h a sorpassare gente che aveva un ritmo da 1h30 e chissà quale fretta di partir subito visto che tanto la scia non erano in grado di tenerla...

Se davvero vuoi tener la gente a 2m....tocca partir alle 6 e far un serpentone di 4km
beh ma se uno voleva partire avanti bastava mettersi nel primo gruppo, non c'era bisogno di tagliare... io mi sono messo in coda al primo gruppo ed effettivamente le divisioni fatte col nastro sono sparite presto, ma alla fine son partito più o meno dove volevo e non ho avuto problemi.

secondo me evitare il gruppone in prepartenza è fattibile alla fine, sono appunto curioso di vedere come si organizzano, si potrebbe dichiarare in fase di registrazione il proprio tempo obiettivo nel nuoto e potrebbero assegnarti una posizione/tempo di partenza sulla base di quello...
potrebbe anche essere una cosa efficiente in realtà, certo la fase di prepartenza ad oggi (ieri) è sicuramente scenografica e suggestiva ma magari è migliorabile e quest'anno c'è lo stimolo a cercare altre soluzioni.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh ma se uno voleva partire avanti bastava mettersi nel primo gruppo, non c'era bisogno di tagliare... io mi sono messo in coda al primo gruppo ed effettivamente le divisioni fatte col nastro sono sparite presto, ma alla fine son partito più o meno dove volevo e non ho avuto problemi.

secondo me evitare il gruppone in prepartenza è fattibile alla fine, sono appunto curioso di vedere come si organizzano, si potrebbe dichiarare in fase di registrazione il proprio tempo obiettivo nel nuoto e potrebbero assegnarti una posizione/tempo di partenza sulla base di quello...
potrebbe anche essere una cosa efficiente in realtà, certo la fase di prepartenza ad oggi (ieri) è sicuramente scenografica e suggestiva ma magari è migliorabile e quest'anno c'è lo stimolo a cercare altre soluzioni.

guarda di modi per partir davanti ce ne erano molti ma fatto sta che alla fine han tutti tirato 'dritto' verso lo start. paradossalmente son partiti prima alcuni del gruppo 1h20-30 di me poi mi son rotto e ho pure io accelerato se no ero ancora la adesso sulla spiaggia.

Io però non vedo fattibile star a 2m ed esser in 2000 o 3000 atleti a meno di non allungare clamorosamente il periodo di approccio (ricordando che sono i pro quelli che partono prima di tutti) e il serpentone. 2m x 2000 persone (ipotizzando ce ne siano 'solo' 2000 appunto) son 4km .

poi si finisce a nuotare vicini ovviamente , poi vengono le zone cambio dove le bici sono incastrate a mezzo millimetro di distanza, le borse idem...e si può continuare a elencare le situazioni di congestione fino alla finish line.

continua a sembrarmi molto tirata per i capelli...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il problema è che, ad oggi, il governo centrale non autorizza un simile evento; da questo punto di vista, il pensiero del presidente della regione conta quanto il mio

spero di sbagliarmi ma con l 'aria che tira con tutte le riaperture che man man stan facendo da qui a poco avran davvero ridato l ok per ogni cosa incluso Cervia 2020.

Per dirne una a noi han chiesto iscrizione per centro estivo dei bambini: 80/90 ragazzini dai 6 ai 12 anni circa ammassati a mangiare e giocare, sudati come manco io dopo un lungo di corsa ... se il governo da l ok per una roba del genere Cervia sembra fin un evento sicuro... e per inciso a ma pare una strunz@ata.

Non so se avete visto il video pubblicato da IM sulla riprese delle gare: gene ordinata al check in (fattibile), partenze 1 ad 1 nello swim (fattibile con un bel serpentone ma tanto poi in acqua dopo 3 bracciate si è di nuovo ammassati), coda alle borse (???), bicchierini ordinati e distanziati sui tavoli come manco ai matrimoni....

tutto molto bello ma non era una gara e un video dimostrativo con 4 gatti....
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
spero di sbagliarmi ma con l 'aria che tira con tutte le riaperture che man man stan facendo da qui a poco avran davvero ridato l ok per ogni cosa incluso Cervia 2020.

Per dirne una a noi han chiesto iscrizione per centro estivo dei bambini: 80/90 ragazzini dai 6 ai 12 anni circa ammassati a mangiare e giocare, sudati come manco io dopo un lungo di corsa ... se il governo da l ok per una roba del genere Cervia sembra fin un evento sicuro... e per inciso a ma pare una strunz@ata.

Non so se avete visto il video pubblicato da IM sulla riprese delle gare: gene ordinata al check in (fattibile), partenze 1 ad 1 nello swim (fattibile con un bel serpentone ma tanto poi in acqua dopo 3 bracciate si è di nuovo ammassati), coda alle borse (???), bicchierini ordinati e distanziati sui tavoli come manco ai matrimoni....

tutto molto bello ma non era una gara e un video dimostrativo con 4 gatti....

bisogna vedere tra un mese: io non sono né virologo né epidemiologo, ma di statistica ne capisco abbastanza; la lombardia ad oggi ha il 65% dei contagiati totali in italia, e tale percentuale continua a crescere (+80% dei nuovi contagi giornalieri). tra un mese 75% dei contagiati sarà in lombardia; com'è noto per le ferie estive la lombardia si svuota, pertanto i contagi, anche se magari non con numeri preoccupanti, ricominceranno a crescere anche nelle altre regioni. a quel punto, di fronte a numeri in risalita, vedremo quale sarà l'atteggiamento del governo e, soprattutto degli amministratori locali
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi purtroppo non ho seguito molto la vicenda IM e covid, io sono iscritto a Cervia, 70.3, ho smesso di nuotare ormai da 3 mesi, e corro molto poco durante la settimana, stavo vedendo di spostare la gara al prossimo anno ma credo che non c’è ne sia la possibilità
Sapete qualcosa in più di me a riguardo?