IM Italy 2020

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo la vostra esperienza, visto che la manifestazione, che già era sold out, è stata spostata al 2021, per il prossimo anno possibilità di potersi iscrivere? pochine direi, vero?

temo anche io che siano pochine salvo quelli che non hanno la possibilità di farlo nel 2021 (qualche protesta in tal senso sui social l ho vista) e quelli che in tempi non sospetti ha trasferito ad altra gara.

Però visto che la data e l ora di apertura iscrizioni di solito la pubblicano, se uno si fa trovar pronto vale la pena tentare...se 'aprono' le iscrizioni ovviamente.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
temo anche io che siano pochine salvo quelli che non hanno la possibilità di farlo nel 2021 (qualche protesta in tal senso sui social l ho vista) e quelli che in tempi non sospetti ha trasferito ad altra gara.

Però visto che la data e l ora di apertura iscrizioni di solito la pubblicano, se uno si fa trovar pronto vale la pena tentare...se 'aprono' le iscrizioni ovviamente.

più che altro, siete così sicuri che nel 2021 si riprenderà a gareggiare?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
più che altro, siete così sicuri che nel 2021 si riprenderà a gareggiare?


io mi auguro proprio di si
nella mia ignoranza credo che da questa primavera, quando ci sarà una "sorta" di vaccino, si tornerà nella quasi normalità
toccando ferro
anche perché vado per i 40, e poi divento troppo vecchio per un eventuale IM :cry: :doh:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io mi auguro proprio di si
nella mia ignoranza credo che da questa primavera, quando ci sarà una "sorta" di vaccino, si tornerà nella quasi normalità
toccando ferro
anche perché vado per i 40, e poi divento troppo vecchio per un eventuale IM :cry: :doh:

tranquillo che hai tempo...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mi incuriosisce il fatto che atleti seri e impegnati come voi pongano limiti di età a 50 o addirittura a 40 per un IM, e mi chiedo il perchè.

Io che di anni ne ho 59, e da quattro pratico il tri, non faccio IM unicamente perchè, pur potendo chiudere tranquillamente le frazioni swim e bike, non riuscirei a correre per 42km, questo è l'unico fattore che onestamente pesa nella mia rinuncia, altrimenti mi butterei nella mischia pure a 80 anni.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi incuriosisce il fatto che atleti seri e impegnati come voi pongano limiti di età a 50 o addirittura a 40 per un IM, e mi chiedo il perchè.

Io che di anni ne ho 59, e da quattro pratico il tri, non faccio IM unicamente perchè, pur potendo chiudere tranquillamente le frazioni swim e bike, non riuscirei a correre per 42km, questo è l'unico fattore che onestamente pesa nella mia rinuncia, altrimenti mi butterei nella mischia pure a 80 anni.

Non è la gara in se...o la distanza o per quello che impone al fisico. é una gara normale, la alleni a modo e la finisci checché ne dicano quelli che la trasformano nel cammino di santiago o in un esperienza di rinascita spirituale..e' anche il resto

Sveglie alle 5 6 giorni su 7, pause pranzo in vasca mangiando di volata dopo magari in auto ,son sacrifici che faccio volentieri ma non è come farli a 30 anni ora che vado verso i 50 e non posso esser certo che avrò voglia o possibilità di sostenerlo per tanti anni ancora, arriverà un punto in cui dovrò dar la precedenza ad altro/altri come è giusto che sia.

aggiungi le spese notevoli perchè un IM + un 70.3 (io di solito punto a quelli) se li fai con famiglia al seguito ti partono 2k € (che aumentano se vai lontano). Tra un po' non me la caverò più comprando 2 quaderni e tre libri ai miei bimbi per l anno scolastico temo...

quello a cui punto è continuare a nuotare , pedalare e correre....poi il pettorale della domenica lo valuterò strada facendo.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
805
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sono perfettamente d'accordo con Fabio @N3bbia.
Ho qualche anno meno di lui (a ottobre 42), la voglia di gareggiare ci sarebbe anche (pure io 70.3 o IM, da un paio di giorni mi sto ingrippando con video di YouTube dell'ultrarunner che non farò mai, ma mi piace guardarli), ma la famiglia ha la priorità.
Poi io sono un "atleta" anomalo, per me ha una forte valenza la componente filosofica nello sport, non m'interessa la classifica quanto stare bene quando mi alleno.
La gara è uno stimolo, è voglia magari di vedere posti nuovi.
Ma essendo in Calabria, sono abbastanza "fuori" dal giro: tre giorni fuori per una gara più il tempo del viaggio mi scoraggiano.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Vi capisco, anche io ci sono passato, ho dovuto abbandonare il nuoto per gli stessi motivi, alla nascita del secondo figlio e con moglie che lavorava non reggevo più l'impegno necessario per preparare le gare, non ero più costante negli allenamenti, la squadra andava avanti e io regredivo, finchè ho chiuso l'agonismo con un atto di onestà verso me stesso.

Tuttavia vi posso dire, sulla mia esperienza, che questa è una fase transitoria, quando la situazione familiare si assesta volendo si può riprendere, certo facendo i conti con il tempo che passa, ma con entusiasmo e divertendosi, e magari con quell'aporoccio più filosofico a cui accenna ninconanco e che condivido.
 
  • Mi piace
Reactions: LucLov

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
.. alla fine che se ne dica è più dura la preparazione di un amatore rispetto al prof che si sbatterà sicuramente di più in volume e intensità ma il suo lavoro è quello. Pure per me l’allenamento è bello anche fine a se stesso ma lo stimolo delle gare (pure per arrivare sempre merdesimo) è lo stimolo che ti fa andare “oltre”
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vi capisco, anche io ci sono passato, ho dovuto abbandonare il nuoto per gli stessi motivi, alla nascita del secondo figlio e con moglie che lavorava non reggevo più l'impegno necessario per preparare le gare, non ero più costante negli allenamenti, la squadra andava avanti e io regredivo, finchè ho chiuso l'agonismo con un atto di onestà verso me stesso.

Tuttavia vi posso dire, sulla mia esperienza, che questa è una fase transitoria, quando la situazione familiare si assesta volendo si può riprendere, certo facendo i conti con il tempo che passa, ma con entusiasmo e divertendosi, e magari con quell'aporoccio più filosofico a cui accenna ninconanco e che condivido.

lato mio non sono i conti col tempo che passa che mi danno dubbi...ma quelli col conto corrente che scende. spannometricamente parlando a me il giochino IM costa due stipendi l anno...

beninteso: spesi volentieri eh
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Darius

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
dunque, ben conscio del regolamento che ho sottoscritto all'iscrizione e di quanto si legge sul sito, avendo iniziato a sentire da più parti che l'amico del cuggino del cognato aveva ottenuto di spostare la sua iscrizione 2020 al 2022 o ad altra gara che non fosse cervia 2021 ho provato a scrivere anche io all'organizzazione per chiedere se esistesse qualche possibilità... ho detto per quel che costa ci provo... beh non mi hanno neanche risposto :yoga:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dunque, ben conscio del regolamento che ho sottoscritto all'iscrizione e di quanto si legge sul sito, avendo iniziato a sentire da più parti che l'amico del cuggino del cognato aveva ottenuto di spostare la sua iscrizione 2020 al 2022 o ad altra gara che non fosse cervia 2021 ho provato a scrivere anche io all'organizzazione per chiedere se esistesse qualche possibilità... ho detto per quel che costa ci provo... beh non mi hanno neanche risposto :yoga:

magari.... nel caso mi precipito a spostare