IM Italy 2020

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che non riguarda allenamenti vari e stadi d animo precari tipici del pre-gara scrivo qui.

A cervia sarò presente come spettatore spero di incontrare qualcuno di voi in zona, partecipanti o spettatori. Ne approfitterò per cercar qualche capo di vestiario autunnale/invernale per i giretti in gravel (ma anche TT se volessi far la follia di tirarla fuori con una temperatura inferiore ai 20°).
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
se vedete in giro uno con le stampelle, probabilmente sono io...
dovevo essere in giro per lavoro, ed invece sono a casa con un bell'infortunio.
oggi ho fatto due passi sul lungomare, è sempre una bella atmosfera quella pre-ironman, mi dispiace non essere tra i partecipanti ma onestamente, da "partita iva", mi dispiace di più aver perso tre settimane di lavoro in trasferta, quindi me ne faccio una ragione.
Buon divertimento a chi partecipa!
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Eccoci qui!! Esperienza bellissima . Grazie a @N3bbia per il supporto morale e tecnico ... peccato che alla prima goccia si sia rifugiato in cambusa..
Sicuramente aver concluso la gara senza grossi problemi è stato positivo ma non era di certo il tempo che sognavo.
Nuoto uscito malissimo,.devo capire questo decadimento delle prestazioni da.dove derivi. La.muta è la stessa con la quale ho corso altre volte ma mi sembra di essere legato e mai lungo come lo sono in piscina . Voto 3
Bike , sosta tecnica dopo 40 km per lo svitamento della della . Ho provato a capire se avrei potuto fare più km ma con la sella che andava su e giù era impensabile proseguire oltre. Fortunatamente nel porta oggetti avevo.una brugola con la quale son riuscito a risolvere il problema e.ripartire dopo pochi minuti ( con l aiuto di tutti i cristoni e di tutto il rosario) . In uscita da t1 scena epica dove salendo al volo calcio la borraccia 10 mt più indietro... torno indietro al raccolgo, la metto nel portavorraccia, faccio qualche curva e la.perdo... vabbè era destino...
Ultimi 40 km con vento contrario che non fa mai piacere.
Bici prudente in vista dell ignoto.. 36 km/h con 0.7 if .
Voto bike 6.5
Maratona affrontata con timore. Partenza controllata per evitare pericolosi fuorigiri. Dopo 20 km non c'è più stato verso di ingerire gel o altro, solo quella pseudo cola slavata del rifornimento sembrava poter raggiungere lo stomaco. E.si che sembrava una strategia provata e riprovata. Purtroppo il temporale ho tolto molto dell entusiasmo del contorno di pubblico. Ultimo km con le lacrime agli occhi.
Voto corsa 6 .
Transizioni lente lentissime e lunghe lunghissime... sono situazioni che andrebbero allenate...alla fine son minuti preziosi.
Voto transizioni 2
Voto famiglia al seguito e amici 10... senza di loro non sarebbe stato possibile nemmeno immaginarlo
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Eccoci qui!! Esperienza bellissima . Grazie a @N3bbia per il supporto morale e tecnico ... peccato che alla prima goccia si sia rifugiato in cambusa..
Sicuramente aver concluso la gara senza grossi problemi è stato positivo ma non era di certo il tempo che sognavo.
Nuoto uscito malissimo,.devo capire questo decadimento delle prestazioni da.dove derivi. La.muta è la stessa con la quale ho corso altre volte ma mi sembra di essere legato e mai lungo come lo sono in piscina . Voto 3
Bike , sosta tecnica dopo 40 km per lo svitamento della della . Ho provato a capire se avrei potuto fare più km ma con la sella che andava su e giù era impensabile proseguire oltre. Fortunatamente nel porta oggetti avevo.una brugola con la quale son riuscito a risolvere il problema e.ripartire dopo pochi minuti ( con l aiuto di tutti i cristoni e di tutto il rosario) . In uscita da t1 scena epica dove salendo al volo calcio la borraccia 10 mt più indietro... torno indietro al raccolgo, la metto nel portavorraccia, faccio qualche curva e la.perdo... vabbè era destino...
Ultimi 40 km con vento contrario che non fa mai piacere.
Bici prudente in vista dell ignoto.. 36 km/h con 0.7 if .
Voto bike 6.5
Maratona affrontata con timore. Partenza controllata per evitare pericolosi fuorigiri. Dopo 20 km non c'è più stato verso di ingerire gel o altro, solo quella pseudo cola slavata del rifornimento sembrava poter raggiungere lo stomaco. E.si che sembrava una strategia provata e riprovata. Purtroppo il temporale ho tolto molto dell entusiasmo del contorno di pubblico. Ultimo km con le lacrime agli occhi.
Voto corsa 6 .
Transizioni lente lentissime e lunghe lunghissime... sono situazioni che andrebbero allenate...alla fine son minuti preziosi.
Voto transizioni 2
Voto famiglia al seguito e amici 10... senza di loro non sarebbe stato possibile nemmeno immaginarlo
chiuso In 9.53, soddisfatto di come ho gestito la gara, seconda mezza a parte.
in bocca al lupo per Klag
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Eccoci qui!! Esperienza bellissima . Grazie a @N3bbia per il supporto morale e tecnico ... peccato che alla prima goccia si sia rifugiato in cambusa..
Sicuramente aver concluso la gara senza grossi problemi è stato positivo ma non era di certo il tempo che sognavo.
Nuoto uscito malissimo,.devo capire questo decadimento delle prestazioni da.dove derivi. La.muta è la stessa con la quale ho corso altre volte ma mi sembra di essere legato e mai lungo come lo sono in piscina . Voto 3
Bike , sosta tecnica dopo 40 km per lo svitamento della della . Ho provato a capire se avrei potuto fare più km ma con la sella che andava su e giù era impensabile proseguire oltre. Fortunatamente nel porta oggetti avevo.una brugola con la quale son riuscito a risolvere il problema e.ripartire dopo pochi minuti ( con l aiuto di tutti i cristoni e di tutto il rosario) . In uscita da t1 scena epica dove salendo al volo calcio la borraccia 10 mt più indietro... torno indietro al raccolgo, la metto nel portavorraccia, faccio qualche curva e la.perdo... vabbè era destino...
Ultimi 40 km con vento contrario che non fa mai piacere.
Bici prudente in vista dell ignoto.. 36 km/h con 0.7 if .
Voto bike 6.5
Maratona affrontata con timore. Partenza controllata per evitare pericolosi fuorigiri. Dopo 20 km non c'è più stato verso di ingerire gel o altro, solo quella pseudo cola slavata del rifornimento sembrava poter raggiungere lo stomaco. E.si che sembrava una strategia provata e riprovata. Purtroppo il temporale ho tolto molto dell entusiasmo del contorno di pubblico. Ultimo km con le lacrime agli occhi.
Voto corsa 6 .
Transizioni lente lentissime e lunghe lunghissime... sono situazioni che andrebbero allenate...alla fine son minuti preziosi.
Voto transizioni 2
Voto famiglia al seguito e amici 10... senza di loro non sarebbe stato possibile nemmeno immaginarlo

più sintetico ma ti ho già detto live come la penso.

fai triathlon da un anno e mezzo ..di cui uno di pandemia, hai nuotato quel poco che potevi e ovviamente per uno con 0 background la cosa ha avuto parecchio peso. Un esordio sulla distanza sotto le 10h penso si commenti da solo le altre cose le hai elencate già tu e non le ribadisco ma hai ancora buoni margini, solo con l esperienza fatta ieri se potessi rifarla domani (da fresco si intende) toglieresti già una manciata di minuti e non parlo dei soliti calcoli da tavolino del tipo "se spingevo 7W in più magari correvo solo 0.3secondi/km meglio" etc..

Certo che la sella che svita proprio a te che dormi con la bicicletta.. smackbutt

Complimenti a tutti... arrivar la venerdì mi ha fatto venir voglia di partire...vedere i vostri tempi mi ha fatto passar la voglia quasi :bua:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Bravi tutti, io sono in Francia per lavoro, ieri ero ad Aix en Provence mentre preparavano il 70.3 per oggi, mi è venuta una terribile nostalgia delle gare e mi sarei buttato volentieri nella mischia!
Mi volevo consolare comprando una maglietta IM della manifestazione ma lo shop ironman quest'anno non c'era, mi hanno spiegato che c'erano troppe gare in europa e non potevano avere shop dappertutto, mannaggia!
Comunque temperatura bassa per il periodo e frazione bike tosta per il vento molto forte, tant'è che hanno vietato le lenticolari, però location molto bella.
Se avessi saputo di essere qui questo we mi sarei iscritto.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
più sintetico ma ti ho già detto live come la penso.

fai triathlon da un anno e mezzo ..di cui uno di pandemia, hai nuotato quel poco che potevi e ovviamente per uno con 0 background la cosa ha avuto parecchio peso. Un esordio sulla distanza sotto le 10h penso si commenti da solo le altre cose le hai elencate già tu e non le ribadisco ma hai ancora buoni margini, solo con l esperienza fatta ieri se potessi rifarla domani (da fresco si intende) toglieresti già una manciata di minuti e non parlo dei soliti calcoli da tavolino del tipo "se spingevo 7W in più magari correvo solo 0.3secondi/km meglio" etc..

Certo che la sella che svita proprio a te che dormi con la bicicletta.. smackbutt

Complimenti a tutti... arrivar la venerdì mi ha fatto venir voglia di partire...vedere i vostri tempi mi ha fatto passar la voglia quasi :bua:
Sempre troppo buono.....
 

loribasili20

Novellino
17 Settembre 2021
45
16
35
Bologna
Visita sito
Bici
Argon 18 krypton
In previsione del mezzo ironman di Cervia il prossimo anno, mi chiedevo quanto/se fosse necessario provvedere a bici da crono e/o ruote ad alto profilo.
Io ho sempre fatto sprint e olimpici con la bici normale. E i due 70.3 che ho fatto erano ondulati (piu di 1000metri di dislivello) e con la BDC + prolunghe mi sono trovato bene.
Mi sto facendo troppe s*g*e mentali?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.954
Visita sito
In previsione del mezzo ironman di Cervia il prossimo anno, mi chiedevo quanto/se fosse necessario provvedere a bici da crono e/o ruote ad alto profilo.
Io ho sempre fatto sprint e olimpici con la bici normale. E i due 70.3 che ho fatto erano ondulati (piu di 1000metri di dislivello) e con la BDC + prolunghe mi sono trovato bene.
Mi sto facendo troppe s*g*e mentali?
ovviamente non è necessario avere la bici da crono
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.453
1.830
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
scrivo qui per evitare di aprirne altre
chiedo, si esauriscono ancora alla velocità della luce le iscrizioni?
Per Cervia non mi sembra si siano mai esaurite alla velocità della luce, se non sbaglio sono sempre rimasti posti fino a primavera / inizio estate per il 140.6. forse il 70.3 esauriva prima, ma comunque non è roba da click day.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
se vuoi gareggiare tra 50gg le iscrizioni sono ancora aperte
comunque per IM italy, anche nelle stagioni passate, sono passati sempre diversi mesi prima di esaurire i posti

no no, macchè tra 50 gironi

è che, sò essere una cavolata grande come il mondo, ma dopo aver preparato una maratona in 3 mesi, ho una malsana idea :doh: