imparare a pedalare

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Ciao ragazzi,
ho un domandone, sembra una domanda stupida ma se un cicloamatore medio volesse fare un po il salto di qualtà e imparare a pedalare bene, e non parlo di agonismo ma solo sfruttuare al meglio le propie energie senza fare errori etc., come deve fare?
Grazie

Ultima modifica:

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
devi imparare a sfruttare anche la fase di richiamo e non solo quella di spinta, e non è facile meccanizzare il movimento ma pian piano ti accorgerai dell'efficenza della pedalata rispetto a prima...cmq ci sono una marea di topic a riguardo, prova anche con il cerca

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
c'è un libro del dott. zeno zani "pedalare bene" che spiega in maniera molto dettagliata, secondo i suoi studi, la tecnica della pedalata anche se alcune soluzioni dallo stesso ipotizzate sono in contrasto con i canoni classici
personalmente avendo estrapolato quei suggerimenti che sembrano più confacenti alle mie caratteristiche ne ho avuto beneficio

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Condivido. Per fare questo pedalando occorre allenarsi con le pedivelle Gbsystem.
Puoi vedere il topic gbsystem....izzazione su strumenti.

Condivido. Per fare questo pedalando occorre allenarsi con le pedivelle PowerCranks.
Puoi vedere il topic Mi sono Powercrankerizzato su strumenti.