imparare a pedalare

wyndy

Novellino
25 Marzo 2011
90
0
lugano
Visita sito
Bici
roubaix, sram, lightweight st 3
Ciao ragazzi,
ho un domandone, sembra una domanda stupida ma se un cicloamatore medio volesse fare un po il salto di qualtà e imparare a pedalare bene, e non parlo di agonismo ma solo sfruttuare al meglio le propie energie senza fare errori etc., come deve fare?
Grazie

Ultima modifica:

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
devi imparare a sfruttare anche la fase di richiamo e non solo quella di spinta, e non è facile meccanizzare il movimento ma pian piano ti accorgerai dell'efficenza della pedalata rispetto a prima...cmq ci sono una marea di topic a riguardo, prova anche con il cerca ;)

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
c'è un libro del dott. zeno zani "pedalare bene" che spiega in maniera molto dettagliata, secondo i suoi studi, la tecnica della pedalata anche se alcune soluzioni dallo stesso ipotizzate sono in contrasto con i canoni classici
personalmente avendo estrapolato quei suggerimenti che sembrano più confacenti alle mie caratteristiche ne ho avuto beneficio

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
devi imparare a sfruttare anche la fase di richiamo e non solo quella di spinta, e non è facile meccanizzare il movimento ma pian piano ti accorgerai dell'efficenza della pedalata rispetto a prima...cmq ci sono una marea di topic a riguardo, prova anche con il cerca ;)
Condivido. Per fare questo pedalando occorre allenarsi con le pedivelle Gbsystem.
Puoi vedere il topic gbsystem....izzazione su strumenti.o-o

Condivido. Per fare questo pedalando occorre allenarsi con le pedivelle PowerCranks.
Puoi vedere il topic Mi sono Powercrankerizzato su strumenti.