Impossible is Nothing!...quando c'è la passione.....!!!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ma noo..il ragazzo aveva aperto un'altra discussione che aveva quasi una parvenza di serietà, perchè l'avete chiusa?ero curioso di leggere dove e come sarebbe scoppiata l'ignoranza più becera, son sicuro che con tutto il buontempo che ha sarebbe saltato fuori qualcosa di estremamente demenziale
 

dongiovanniSGM

Novellino
25 Ottobre 2019
4
0
63
Crema
Visita sito
Bici
vado in macchina
Un saluto a tutti.

Sono Don Giovanni della parrocchia di S. Giacomo Maggiore di Crema.
Mi scuso subito per l'orario, ma sono rientrato solo ora in canonica dopo una riunione pastorale più lunga del previsto. Proprio prima che essa iniziasse, sono stato raggiunto da Alessandro Ferrari, un giovane che dovreste conoscere, che mi ha chiesto di intervenire e io certamente non posso esimermi dal farlo.

Il ragazzo è in lacrime, perché crede vivamente di potersi preparare al meglio e di caricarsi psicologicamente per la prova che lo attende domenica pomeriggio attraverso una discussione dedicata nel vostro forum. Ma purtroppo non ha modo di continuare, perché tale discussione è stata chiusa, secondo lui e pure a mio avviso troppo fiscalmente.

La famiglia Ferrari vanta una tradizione di sani principi cristiani. Vi posso garantire che Alessandro è un bravissimo ragazzo, non l'ho mai sentito pronunciare una sola parolaccia da quando lo conosco. Sotto la mia supervisione fece il chierichetto dai 9 ai 13 anni. Non ho avuto modo di leggere tutta la discussione, ma mi pare che si sia dimostrato educato e non abbia minimamente offeso nessuno di voi. Essendo assai giovane, ama scherzare, a volte può apparire esuberante, ma la sua intenzione è trasmettere positività. Personalmente, credo che la vita debba essere affrontata in maniera positiva, certamente tra impegni e doveri, ma questo non significa eliminare la possibilità di sorridere, di divertirsi. Pure io, che ho fatto il voto di castità, ogni tanto una partita a tressette con gli amici la faccio volentieri. Pensate che si beve e ci si gioca pure qualche soldino, ma non credo che Dio mi punirà per questo.

In merito al vostro regolamento, che il giovane Alessandro afferma essere un po' troppo severo, mi permetto di suggerirvi una soluzione che potrebbe mediare e mettere tutti d'accordo. Non credete al fatto che lui realmente domenica si cimenterà nella prova dell'ora? Ve lo dimostrerà! Nel frattempo, se siete scettici, perché non riaprite la discussione e la spostate nella sezione Bar oppure Imprese personali? Poi, dopo l'evento, quando il nostro promettente campioncino avrà postato i dati della prova, cui faranno seguito i vostri commenti tecnici e le vostre analisi, vi ricrederete.

A proposito del vostro regolamento, mi auguro di non averlo infranto, essendomi iscritto ed avendo semplicemente cercato di ristabilire un equilibrio tra voi utenti con alcune parole miti.

Sappiate che Gesù perdona tutti. Pure io, alle volte in confessionale, sento delle cose davvero orrende che mi fanno rabbrividire, ma non prendo a cazzotti colui o colei che rivolgendosi a me cerca di trovare la giusta strada dopo avere commesso dei peccati gravissimi. E voi per niente, ma davvero niente, ritenete giusto fermare l'energia e la positività di Alessandro? Se non trovate interessanti i suoi post, è sufficiente evitare di leggerli, ignorarli. Invece, mi è parso di capire che qualcuno non faccia altro che leggere e rileggere i suoi post, trovare una mezza parolina per criticarlo e attaccarlo dopo soli 30 secondi. Mi pare un comportamento quanto meno rivedibile. Come se io, che professo la religione cattolica, andassi volontariamente nella moschea musulmana della città, scontrandomi con i fedeli. Semplicemente evito.

In conclusione, Alessandro è assai amareggiato, poiché ci teneva tantissimo a comunicare nel forum le coordinate per chiunque volesse seguire la sua prova dal vivo oppure in tivù. Non posso nascondervi che è l'orgoglio della comunità parrocchiale. Pensate che domenica ci saranno 2 autobus che partiranno dalla nostra parrocchia e si recheranno al circuito. Ovviamente le spese sono a carico nostro, non chiediamo nulla. Se qualcuno desiderasse unirsi, sappia che è il benvenuto. Il ritrovo è alle ore 11:30 per la Santa Messa, poi alle ore 12:35 il pranzo, sempre offerto dalla parrocchia, infine la partenza alle 13:40, in lieve anticipo, perché prevediamo un po' di code, considerata l'importanza dell'evento.

Aggiungo che se qualcuno di voi, pentitosi del suo comportamento nei confronti di Alessandro e delle ingiurie gratuite rifilategli, intendesse confessarsi, entri in chiesa un po' prima della messa. Dalle 11:05 alle 11:25 io confesserò.

Gentilmente, Sinceramente, Umilmente e Felicemente
Don Giovanni
 
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
sua somma santissima vergine santità abbia un occhio di riguardo per questi peccatori non dediti al perdono. immagino che vista la sua carica la salute rettale del ragazzo le stia molto a cuore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....Aggiungo che se qualcuno di voi, pentitosi del suo comportamento nei confronti di Alessandro e delle ingiurie gratuite rifilategli, intendesse confessarsi, entri in chiesa un po' prima della messa. Dalle 11:05 alle 11:25 io confesserò......
Padre. Io è un pò che non mi confesso. Sarebbe il caso che cominciassimo alle 11.00....della mattina precedente. Si munisca di cornetti, aglio, paletti di frassino ecc, perché ho da dirle roba grossa.
E mi raccomando. Dica al suo ragazzo di astenersi dall'onanismo il giorno prima della gara, che x la prestazione è peggio del tenesmo.
P.s. Dimenticavo. Il ragazzo userà disc o rim x la sua prova? Gli dica di non usare disc che tagliano, scottano, pesano, costano e il cambio ruota è molto lento.
 
Ultima modifica:

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Una riflessione dovuta senza fare l'avvocato della situazione: bisogna ammettere che Alessandro appartiene a una categoria di troll particolare, di quelli che non fanno male a nessuno, un po' dispettoso ma persino simpatico, ha una buona proprietà di linguaggio e si esprime con gusto, ha inventiva e un'ironia spiccata, mi ricorda il Woody Allen scrittore dei primi tempi (citarsi addosso, effetti collaterali etc.), inoltre si esprime in modo educato e non offende nessuno.
Io lo trovo divertente e tollerabile nel contesto del bar, molto più di quegli utenti che si scannano e si offendono a vicenda per una frazione di watt, un kom su strava o un caliper vs disk.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Anche un pò cacarsi addosso.

:mrgreen::mrgreen:o-o

Sul resto condivido pochissimo. Qualcosa si

Una parziale condivisione è una buona base di partenza, e perciò vorrei chiarire che per me se uno viola le regole del forum deve subirne le conseguenze, non è che nel bar può permettersi atteggiamenti non tollerati in altre sezioni, detto ciò però aggiungo che, se sono giusti gli attacchi alla palese violazione, vedo eccessivamente acidi e privi di senso dell'humor quelli contro un cazzeggio portato avanti con garbata ironia.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
:mrgreen::mrgreen:o-o



Una parziale condivisione è una buona base di partenza, e perciò vorrei chiarire che per me se uno viola le regole del forum deve subirne le conseguenze, non è che nel bar può permettersi atteggiamenti non tollerati in altre sezioni, detto ciò però aggiungo che, se sono giusti gli attacchi alla palese violazione, vedo eccessivamente acidi e privi di senso dell'humor quelli contro un cazzeggio portato avanti con garbata ironia.
Se un utente registrato al forum, al quale contribuisce assiduamente con idee, informazioni ecc, se ne esce con un 3d di cazzeggio, penso ci possa stare. È già successo più volte con pesci d'aprile e similia e tutti si sono fatti una risata.
Immagina un gruppo di amici che si vedono sempre, condividono molto, e per una volta uno fa uno scherzo, magari una loffa sul divano mentre mangiano pizza e birra e guardano la tv.
Ma un utente che si iscrive apposta evidentemente non ha alcun interesse x il forum in sè. Immagina uno sconosciuto che entri dentro casa tua e molli una loffa in cucina. È vero, non fa male a nessuno, fatto da un amico sarebbe magari un gesto goliardico, ma uno sconosciuto che parte così, parte male. Peggio ancora se poi di 3d goliardico ne apre subito un altro. Loffa in cucina e poi in camera da letto.
Se poi viola anche il regolamento usando 4/5 nick, cosa espressamente vietata, la sua presentazione risulta ancora più sconveniente.
Io penso che le regole ci siano x essere rispettate perché hanno un loro perché. Se se ne tollera l'infrazione, poi difficilmente si può con coerenza opporre qualcosa a chi a sua volta le vìolasse.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.469
1.272
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Se un utente registrato al forum, al quale contribuisce assiduamente con idee, informazioni ecc, se ne esce con un 3d di cazzeggio, penso ci possa stare. È già successo più volte con pesci d'aprile e similia e tutti si sono fatti una risata.
Immagina un gruppo di amici che si vedono sempre, condividono molto, e per una volta uno fa uno scherzo, magari una loffa sul divano mentre mangiano pizza e birra e guardano la tv.
Ma un utente che si iscrive apposta evidentemente non ha alcun interesse x il forum in sè. Immagina uno sconosciuto che entri dentro casa tua e molli una loffa in cucina. È vero, non fa male a nessuno, fatto da un amico sarebbe magari un gesto goliardico, ma uno sconosciuto che parte così, parte male. Peggio ancora se poi di 3d goliardico ne apre subito un altro. Loffa in cucina e poi in camera da letto.
Se poi viola anche il regolamento usando 4/5 nick, cosa espressamente vietata, la sua presentazione risulta ancora più sconveniente.
Io penso che le regole ci siano x essere rispettate perché hanno un loro perché. Se se ne tollera l'infrazione, poi difficilmente si può con coerenza opporre qualcosa a chi a sua volta le vìolasse.

In effetti mi sono concentrato più su ciò che scriveva, e che obiettivamente era divertente, però le regole sono le regole e condivido le tue considerazioni o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In effetti mi sono concentrato più su ciò che scriveva, e che obiettivamente era divertente, però le regole sono le regole e condivido le tue considerazioni o-o
Sinceramente, come detto nel mio primo intervento l'altro giorno, sarebbe stato divertente se fosse stato vero. Una cosa estemporaneamente inventata a me non fa ridere. Poi ovviamente è soggettivo questo.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bella la similitudine delle loffe! :))): ..il gusto pero' e' proprio loffare agli sconosciuti,con chi ti conosce bene che gusto c'e'?!...un po come la goliardata che si faceva da ragazzini di suonare i campanelli e scappare!..da condannarla di certo,ma chi non l'ha mai fatta..ed il bello era proprio non sapere chi ci abitava,non e' che bisognava conoscere tutto il condominio prima...certo se vuoi un po infantile ora lo ammetto,ma se fatto una volta che male c'e',non se diventasse un abitudine recidiva,ma una tantum...poi ok le regole ci sono e vanno rispettate,ma e' un po come le bugie bianche,se non fa male a nessuno,si puo' fare anche uno strappo ad una regola se innocuamente..altrimenti saremmo tutti militi allineati sotto regime se nella storia nessuno avesse mai infranto alcuna regola...perdipiu' se bonariamente,senza offesa e danno per nessuno.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.083
3.835
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io l ho evocato,insieme al primo mescal,il bambolezen.....

Poi mi hanno bruciato la macchina,lanciato una molotov in casa e gettato una testa di cavallo in giardino,cancellato il post..e disattivato le faccine.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bella la similitudine delle loffe! :))): ..il gusto pero' e' proprio loffare agli sconosciuti,con chi ti conosce bene che gusto c'e'?!...un po come la goliardata che si faceva da ragazzini di suonare i campanelli e scappare!..da condannarla di certo,ma chi non l'ha mai fatta..ed il bello era proprio non sapere chi ci abitava,non e' che bisognava conoscere tutto il condominio prima...certo se vuoi un po infantile ora lo ammetto,ma se fatto una volta che male c'e',non se diventasse un abitudine recidiva,ma una tantum...poi ok le regole ci sono e vanno rispettate,ma e' un po come le bugie bianche,se non fa male a nessuno,si puo' fare anche uno strappo ad una regola se innocuamente..altrimenti saremmo tutti militi allineati sotto regime se nella storia nessuno avesse mai infranto alcuna regola...perdipiu' se bonariamente,senza offesa e danno per nessuno.
Che il gusto sia di loffare agli sconosciuti o di suonare il campanello agli sconosciuti (lo abbiamo fatto tutti), non vuol dire aspettarsi che gli sconosciuti debbano farci un sorriso e dirti bravo. Quando io suonavo e scappavo, affacciato dalla finestra qualche "a regazzì, li mortacci tua se te pijo...." me lo sono ho sentito. Idem i genitori, sono stati figli prima di essere genitori, non per questo se il figlio si comporta male fanno spallucce perchè lo han fatto anche loro da giovani. Se lasci passare un comportamento sbagliato, succede che viene percepito come accettato, lo emulano anche altri e diventa la norma e a quel punto sempre più difficile da porvi un freno. Se ci pensi la nostra società sta vivendo un problema del genere....troppo lassismo e permissivismo han portato la coscienza civica ai minimi termini. Chiaro che un 3d sciocco inoffensivo è e inoffensivo rimane, ma per me crea quel precedente che poi non aiuta.
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR and brigli

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io l ho evocato,insieme al primo mescal,il bambolezen.....

Poi mi hanno bruciato la macchina,lanciato una molotov in casa e gettato una testa di cavallo in giardino,cancellato il post..e disattivato le faccine.....
Terribile!!....Addirittura disattivato le faccine???!
[email protected] pena di morte ci vuole!!
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera