Impossible is Nothing!...quando c'è la passione.....!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Grazie nic io cmq li ho risolti i problemi sullo sterzo, oggi ci sono uscito per la seconda volta e si è un pò sporcato.... :-(
Domani altra uscita, poi la sera lo pulirò accuratamente :asd:
Per quanto riguarda la verniciatura, di sicuro ne hanno verniciato una partita male, compreso il mio :-( però non so checavi hai usato, ma se son quelli campagnolo originali, in quel raccordo non ci entra più niente o quasi, io ho dovuto rifilare con cura la guaina in modo da assotigliarla e poi inserirci il copriguaina accuratamente rifilato, perchè se no si apriva a cono!!!
Se guardi bene poi, la vernice tutt'intorno e come sollevata però se ci fai caso il copricavo non è esente da rigature...cmq non resta che dire che è una parte estremamente delicata e non è possibile per un telaio di simile prezzo!!!! Peccato tu non possa vedere le mie foto, se vuoi te le invio per posta, così vedi come ho raccordato il cavo e dove si è levata la vernice a me:-(


eh eh ....il copricavo è rigato perchè non piacendomi color acciaio l'avevo verniciato(malamente:asd: ) di nero prima di montarlo!
ti assicuro però che il problema non è dovuto al montaggio!....come ti ho detto ero presente e il mio mecca è molto esperto.......poi ha un soloist anche lui!:asd2:
per le foto......sono propio curioso di vedere il tuo mostro.........quindi se non ti scoccia mandami tutte le foto a
[email protected]
così mi sento meno escluso!:asd: o-o
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
eh eh ....il copricavo è rigato perchè non piacendomi color acciaio l'avevo verniciato(malamente:asd: ) di nero prima di montarlo!
ti assicuro però che il problema non è dovuto al montaggio!....come ti ho detto ero presente e il mio mecca è molto esperto.......poi ha un soloist anche lui!:asd2:
per le foto......sono propio curioso di vedere il tuo mostro.........quindi se non ti scoccia mandami tutte le foto a
[email protected]
così mi sento meno escluso!:asd: o-o

Se dici che il tuo mecca è bravo allora mi fido, anche se no ho viste di tutti i colori in giro, tanto poi la responsabilità è sua se non te lo cambiano :asd:
Ti ho mandato le foto....ma spero cmq che ci vediamo a PD il 10 così ci scherziamo su un pochino no?
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
mi dispiace per il mostro ferito!!!
hai ragione su un telaio da 3000 euro non dovrebbe succedere.


ciao marko!o-o
non deve suddere no!:angrymod:
comunque sono tranquillo.........se la serietà di cervèlo è quella che penso.........l'unico dubbio riguarda i tempi!..........se non avessi la farfallina adesso che farei?:wacko:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Nic mi devi ancora rispondere se i cavi che hai usato sono i campy originali oppure di un'altro tipo...son proprio curioso perchè se si ho dei seri dubbi sul come si possa inserire il copricavo....la sede è troppo stretta!!!!!
A meno che non si usi il trapano e l'alesatore per allargarla un pochino :asd:
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Se dici che il tuo mecca è bravo allora mi fido, anche se no ho viste di tutti i colori in giro, tanto poi la responsabilità è sua se non te lo cambiano :asd:
Ti ho mandato le foto....ma spero cmq che ci vediamo a PD il 10 così ci scherziamo su un pochino no?


ehila carini..........ho ricevuto le foto!......finalmente sono riuscito a vedere il tuo mostro!:ola: :ola:

la serie sterzo è propio come quella del mio amico.......stai tranquillo!:asd2:

il mostro è sempre il mostro......gran bella bici!o-o
......unico appunto..... quei tubolari rossi e il nastro rosso a mio gusto tendono a renderla un po "eccessiva".
se ti posso dare un consiglio.........è già una bici molto appariscente di suo........lavoraci un po per renderla anche molto elegante!:asd2:
ho visto anche il difetto di verniciatura che ti si è presentato......kakkio......anche nel tuo caso si tratta di una scaglia di vernice che è saltata via.:wacko:
toglimi una curiosità.......nelle parti nere del telaio le striscie di carbonio sono visibili o il nero è uniforme?
poi ti spiego il perchè!;-) .........ma credo già di sapere la risposta!
certo che le foto potevi anche farle in un ambiente più elegante!......quando ci vediamo ti devo spiegare un paio di cosette......altrimenti va a finire che le prossime foto del mostro me le fai nel bagno del garage!:== :tie:
comunque......ormai sei il mio fratello di mostri!bella cumpa friends :°°(
praticamente siamo dottor jekil e mr. haide!:==
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Nic mi devi ancora rispondere se i cavi che hai usato sono i campy originali oppure di un'altro tipo...son proprio curioso perchè se si ho dei seri dubbi sul come si possa inserire il copricavo....la sede è troppo stretta!!!!!
A meno che non si usi il trapano e l'alesatore per allargarla un pochino :asd:

copricavi o cavi?
i copricavi sono campy originalissimi........e ti pare che potrei trattare con delle volgari imitazioni il mostro!:culo:
per i cavi non ti saprei rispondere......il mecca me li ha cambiati in fase di montaggio per metterli nuovi.......non saprei propio che roba ha messo!;nonzo%
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
aspetta novembre o dicembre cosi' a gennaio hai un bici riverniciata o adirittura un telaio nuovo:asd2:

no no........ti è sfuggito un particolare............il mostro è già smontato e il telaio è già in LARM!
sto solo aspettando che lo facciano vedere ai responsabili della neonata cervèlo europe!
propio per non correre rischi che tra 6 mesi o 1 anno mi inventino qualche scusa sull' utilizzo sbagliato o altre menate.;-)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
no no........ti è sfuggito un particolare............il mostro è già smontato e il telaio è già in LARM!
sto solo aspettando che lo facciano vedere ai responsabili della neonata cervèlo europe!
propio per non correre rischi che tra 6 mesi o 1 anno mi inventino qualche scusa sull' utilizzo sbagliato o altre menate.;-)
ok appena ti arriva bora hai piedi e foto
sabato finalmente l'ho vista dal vivo.............:sbavon: :sbavon: :sbavon: .................ma il roubaix:love[1]: :love[1]: :love[1]: :love[1]: :love[1]: :love[1]:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
ehila carini..........ho ricevuto le foto!......finalmente sono riuscito a vedere il tuo mostro!:ola: :ola:

la serie sterzo è propio come quella del mio amico.......stai tranquillo!:asd2:

il mostro è sempre il mostro......gran bella bici!o-o
......unico appunto..... quei tubolari rossi e il nastro rosso a mio gusto tendono a renderla un po "eccessiva".
se ti posso dare un consiglio.........è già una bici molto appariscente di suo........lavoraci un po per renderla anche molto elegante!:asd2:
ho visto anche il difetto di verniciatura che ti si è presentato......kakkio......anche nel tuo caso si tratta di una scaglia di vernice che è saltata via.:wacko:
toglimi una curiosità.......nelle parti nere del telaio le striscie di carbonio sono visibili o il nero è uniforme?
poi ti spiego il perchè!;-) .........ma credo già di sapere la risposta!
certo che le foto potevi anche farle in un ambiente più elegante!......quando ci vediamo ti devo spiegare un paio di cosette......altrimenti va a finire che le prossime foto del mostro me le fai nel bagno del garage!:== :tie:
comunque......ormai sei il mio fratello di mostri!bella cumpa friends :°°(
praticamente siamo dottor jekil e mr. haide!:==

Allora....partiamo per gradi: i tubolari rossi già li avevo prima e non li butto via con quello che costano!!!
Seconda cosa credo proprio da quello che mi hai scritto che i copricavi da te usati erano campy....ai ai ai...e qui son dolori, perchè avevo provato pure io a metterceli.....NON CI VANNO!!!!! Ho optato per copriguaina dei semplici ma molto efficaci cappucci in platica appositi, anche perchè li ho accorciati e fatti ad HOC :asd:
Sul telaio non si vedono molto le pezze di carbonio, perchè forse non sai, il nostro telaio non è costruito con il metodo tradizionale a rete più o meno fitta per capirci ma a pezze di carbonio pressate....è la costruzione più economica, però da ottime caratteristiche al telaio!!!
Per le foto....ACCONTENTATI friends ok :°°(
Cmq son sempre pronto ad ogni consiglio....sò che è, d'amico :-)
 

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve amici in attesa di ordinare (qualche piccola indecisione ancora il Tarmac Bettini ancora mi intriga) il soloist carbon volevo chiedere in riguardo a questo problemino da voi riscontrato se con in gruppo completo Durace a 10v. ci sono di questi problemi? Aspetto ansioso
P.s. sinceramente stò aspettando un po' perchè vorrei vederlo per vedere se nella misura adatta a me che sono alto 1,66m il telaio esteticamente come sembra avete testimonianze al riguardo...
Grazie
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
ok appena ti arriva bora hai piedi e foto
sabato finalmente l'ho vista dal vivo.............:sbavon: :sbavon: :sbavon: .................ma il roubaix:love[1]: :love[1]: :love[1]: :love[1]: :love[1]: :love[1]:


ah...l'amour .....ah...l'amour!:asd:

promesso..........apena arriva le monto le ruote ipergalattiche!:asd: o-o
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Allora....partiamo per gradi: i tubolari rossi già li avevo prima e non li butto via con quello che costano!!!
Seconda cosa credo proprio da quello che mi hai scritto che i copricavi da te usati erano campy....ai ai ai...e qui son dolori, perchè avevo provato pure io a metterceli.....NON CI VANNO!!!!! Ho optato per copriguaina dei semplici ma molto efficaci cappucci in platica appositi, anche perchè li ho accorciati e fatti ad HOC :asd:
Sul telaio non si vedono molto le pezze di carbonio, perchè forse non sai, il nostro telaio non è costruito con il metodo tradizionale a rete più o meno fitta per capirci ma a pezze di carbonio pressate....è la costruzione più economica, però da ottime caratteristiche al telaio!!!
Per le foto....ACCONTENTATI friends ok :°°(
Cmq son sempre pronto ad ogni consiglio....sò che è, d'amico :-)

le mie illazioni sulle foto.......erano naturalmente battute amico mio!:asd: o-o
per quanto riguarda i copricavi.........mi sa che tra un po ti do il telefono del mio amico mecca così lo spieghi a lui!:culo:

veniamo al carbonio visibile o meno!
siccome ne ho visti parecchi di soloist........ho notato che alcuni hanno apppunto la trama visibile(come dici tu pezze.....anche se ho il dubbio che quella sia solo la pelle più esterna).....su altri invece la parte nera è verniciata non lasciando vedere il carbonio.
gli ultimi arrivi tendono a essere quelli con il carbonio NON visibile.
la mia considerazione era questa:
io.....il mio amico che ha avuto un ritocco nello stesso punto dove si è sfogliata a me......tu con la vernice sfogliata in un altro punto ma comunque sfogliata........tutti con il carbonio visibile!
se 2+2 fa sempre 4............mi sa che ultimamente hanno modificato il tipo di verniciatura!:asd2:
 

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Salve amici in attesa di ordinare (qualche piccola indecisione ancora il Tarmac Bettini ancora mi intriga) il soloist carbon volevo chiedere in riguardo a questo problemino da voi riscontrato se con in gruppo completo Durace a 10v. ci sono di questi problemi? Aspetto ansioso
P.s. sinceramente stò aspettando un po' perchè vorrei vederlo per vedere se nella misura adatta a me che sono alto 1,66m il telaio esteticamente come sembra avete testimonianze al riguardo...
Grazie


ciao ponte!o-o
non capisco quale sia il problema riscontrato con il dura ace 10v?;nonzo%
un mio amico l'ha montato sul soloist e non ha incontrato nessun problema!
per quanto riguarda il dubbio sull' estetica della tua misura..........ti posso dire il parere mio e di molti miei amici.
in squadra abbiamo anche un ragazzo che più o meno è alto come te e ha il soloist.........un po tutti siamo concordi nel dire che una misura grande come la mia "rende" un po meglio..........ma anche nella misura piccola è sempre un bel vedere!:asd2:
............il primo ad avere il soloist è stato propio quello con la misura piccola..........e ti posso assicurare che tutti ci :sbavon: :sbavon: :sbavon: dietro!:asd:
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
:))):


ma se il tuo è dall'importatore perchè con un colpo di vento si stacca la vernice :tie:

Si è così perchè ogni volta che sverniciamo qualcuno col MOSTRO ci tirano le borraccie.....i kit gonfia e ripara ecc. ecc. insomma non è colpa nostra se il MOSTRO rende più di altri telai!!!

Cmq tornando a noi ponte, col dura-ace dovresti avere molti meno problemi di montaggio, le guaine sono leggermente più sottili e si vede proprio che i fori passacavo di questo telaio sono fatti per il dura-ace!!
Però se monti il record devi usare copriguaina neri in plastica....io ho fatto così ed il lavoro è venuto benissimo, se vorrai delucidazioni, fammi sapere...ahhh cmq anche per il mio piccolo problema di vernice aspetterò il fine stagione per rimandarlo indietro a riveniciare....anno nuovo telaio nuovo :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.