Impossible is Nothing!...quando c'è la passione.....!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
ieri da solo sono salito fino al Santuario di monte delle formiche...
direi che basta quello come colle per il primo maggio :)

Se sei salito dal versante dopo Zena.....sticazzi!!!
complimenti!!

Oggi nel pomeriggio credo che anch'io mi farò un vdz in relax e ritorno a casa dai casoni di romagna!!!!!

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
il versante è quello prima di zena (ca' di pippo), quello dopo zena ( Antigola) neanche a pagamento...

Antigola!!! giusto! non mi ricordavo il nome...o forse semplicemente avevo rimosso.....

ieri sera ho fatto la Via del Cane a Fontanelice....somiglia molto ad Antigola (non so cosa sia peggio)....in certi punti salivo ai 7 km/h......:mrgreen:

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Salve a tutti.
Son di Bologna (zona Corticella) con all' attivo 2 sole uscite l'anno scorso causa stop obbligato.
Vorrei finalmente iniziare a pedalare, ma data la mia forma birillica son costretto a scegliere percorsi per novizi, potete dare dei consigli ?

L'anno scorso andai sulla fondovalle direzione Pianoro, di più non riesco a dire (le zone di Bologna non le conosco bene abitandoci da soli 3 anni)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Salve a tutti.
Son di Bologna (zona Corticella) con all' attivo 2 sole uscite l'anno scorso causa stop obbligato.
Vorrei finalmente iniziare a pedalare, ma data la mia forma birillica son costretto a scegliere percorsi per novizi, potete dare dei consigli ?

L'anno scorso andai sulla fondovalle direzione Pianoro, di più non riesco a dire (le zone di Bologna non le conosco bene abitandoci da soli 3 anni)

benvenuto, io ti consiglio di provare la val di zena
inizia fino dove riesci e poi aumenta un po alla volta
incontrerai anche molti ciclisit
qui la mappa
ciao o-o

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Perfetto, cosi' ho notato come si arriva in val di zena (non pensavo fosse cosi' vicino a Pianoro)

Ho notato che ci sono 2 modi per arrivare, quello indicato da te e da via murri, Toscana, passando Rastignano, Pian di Macina, Pianoro Vecchio e arrivo (mappa qui)
Quale conviene fare ?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
in quella che ti ho inviato io trovi molto meno traffico perchè dalla località "La pulce" in poi in pratica non c'e' traffico, soprattutto fra settimana.
L'altra è secondo me sconsigliabile oppure puoi fare andata da una parte e ritorno dall'altra (devi fare una salita tra botteghino di zocca e pianoro di circa 3 km al 5%)

Lins

Pignone
6 Maggio 2009
136
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pepino CHP390 Veloce
Volevo ringraziarti, mi hai fatto vedere una parte di Bologna che ancora non conoscevo.
Suggestive le strade con tutto il verde rigoglioso, poche auto, poche moto e tanti ciclisti.
Tuttavia questo non è un pregio, dato che son fermo da una decina di anni anche le vecchiette in graziella avevano un passo migliore, ma c'è tempo per riprendere fiato.

Purtroppo dopo 20km mi son dovuto fermare, gamba ne avevo ancora un po' ma le ossa ischiatiche han ceduto. Dati i bruciori e dati i 20km del ritorno ho preferito fermarmi li'.
Probabilmente devo farmi i calli :)

G

gianky

Guest
avete già deciso se fare la 5 o la 10?
se un qualche disgraziato prova a fare la 5 tra le 41/2 e le 5 ore...mi iscrivo anch'io.

(enri tu ci metti 3 ore, quindi lascia stare di accompagnarmi e rovinarti la gara, ok?)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Volevo ringraziarti, mi hai fatto vedere una parte di Bologna che ancora non conoscevo.
Suggestive le strade con tutto il verde rigoglioso, poche auto, poche moto e tanti ciclisti.
Tuttavia questo non è un pregio, dato che son fermo da una decina di anni anche le vecchiette in graziella avevano un passo migliore, ma c'è tempo per riprendere fiato.

Purtroppo dopo 20km mi son dovuto fermare, gamba ne avevo ancora un po' ma le ossa ischiatiche han ceduto. Dati i bruciori e dati i 20km del ritorno ho preferito fermarmi li'.
Probabilmente devo farmi i calli :)

beh dai da qualche parte si deve pur riniziare.. o-oo-o

enri

Pignone
5 Settembre 2007
184
38
FELSINA
Visita sito
Bici
cletta
tu sei fuori quotao-o

:eek:
Ragazzacci!!!

mitico Yankee,io quest'anno come già detto passo...
mi prendo un anno sabbatico(la verita' è che sono
cicciottello e ho avuto una botta di vecchiaia!)...
ma tifo spassionatamente x Posse alla 10 colli...
comunque saro' all'arrivo x festeggiare i gladiatori
Anoprimi....e tutti gli altri(anche Saliericus)
PS.oggi Gioele Dix mi ha fatto venire
un voglino..ma
prima voglio vedere la sua..;nonzo%:cool::cool::cool:

G

gianky

Guest
Ragazzacci!!!

un voglino..ma

okkio che voglini come quello di gioele li devi soddisfare da ...carlo:mrgreen:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Ragazzacci!!!

un voglino..ma
2 corse, gamba che cominciava a girare ma la voglia però non ci stava la ripresa era quasi un obbligo, uscivo perchè dovevo:rosik:a ragà ho deciso per quest'anno basta bici definitivamente!!! altre cose per la testa:love[1]::mrgreen:...intanto vado in palestra, obbiettivo Maratona dles Ombrellones 2011:mrgreen:
attachment.php

un saluto e buone uova a tuttio-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.