Ragazzi oggi si è fatta una grande impresa!
Partiti senza alcuna velleità ma con la voglia di farsi una sgambatina non impegnativa, si trotterella allegramente per la Val di Zena con l'idea di andare a Quinzano.
Già su per la salita di Quinzano si vedono i primi attacchi portati dal nostro StgMike consapevole che ad Arabella's Tower farà dietrofront per correre dalla sua morosa :rosik:
Rimasti in tre si continua fino alla fontanella di Quinzano dove ci si abbevera e si fa il punto della situazione. Solitamente da li si torna indietro da dove si è venuti magari provando a forzare un po' il ritmo ma noi no, si decide di andare a Loiano per la strada che passa da Garagnano (3,5 Km circa di salita con 4 strappetti al 25%) e già cominciano a delinearsi i tratti dell'impresa eroica che sto per descrivervi.
Arrivati a Loiano abbastanza provati dalla salitella appena fatta (per alcuni viene considerata un vero e proprio test per la gamba) si decide di tornare in Val di Zena da Barbarolo, un bel discesone rinfrescante che in men che non si dica ci porta alla base della mitica salita (fino ad oggi non ero mai riuscito a farla tutta senza mettere il piede a terra!) di Monte delle Formiche versante Prato delle Donne e chi è del posto sa a cosa mi riferisco.
Rimaniamo in due, io e il grandissimo Enri (parecchio provato in quanto reduce da una serata moooolto alcolica) e via che si va.
Vi dico solo che l'abbiamo fatta tutta senza mai fermarci e non paghi al bivio abbiamo deciso di continuare ed andare su fino al Santuario dove presi da allucinazioni abbiamo visto la Madonna
Non so il dislivello totale ma i 90 Km complessivi si sono fatti sentire![]()
Complimentoni ai miei due amichetti che senza di me provano ad allenarsi :culo:
Alla faccia della sgambatina
, per fortuna che sono andato a casa dalla fagiana Se stasera ci sei è facile che ci becchiamo alla Fira ad san làzar
) e via che si va.

e stavolta non ti aspetto :asd: