ho avuto la senszaione che 20 forse erano un po' tantini....son andato a rivedermi un po' di libricini...ed in effetti!!
io uso il powerCAVAtap!!
io uso il powerCAVAtap!!
Avrei una domanda: su che frequenze cardiache vi attestate durante l'esercizio?
Io tra 188 e 193 pulsazioni che grossomodo sarebbe la Fc Max.
a me la sera dopo averlo fatto i miei crampetti al bicipide femorale non mancano maicomunque i segni sulle gambe il tabata li lascia!!Caxxo la prox volta o al martedi e senno' col piffero che lo faccio.
Oggi durante la gara sempre con le gambe che friggevano....
@route74: io smetto proprio di pedalare.
Nelle varie "versioni" che ho provato (30ON30OFF 25ON20OFF 20ON10OFF) vado in esaurimento non tanto per le gambe quanto per il cuore/fiato.
Ieri sera ho fatto il 20ON10OFF e alla 6° ripetuta ho dovuto smettere perchè non ce la facevo proprio più di fiato (193bpm). Anche a voi succede così?

comunque i segni sulle gambe il tabata li lascia!!Caxxo la prox volta o al martedi e senno' col piffero che lo faccio.
Oggi durante la gara sempre con le gambe che friggevano....
Salve a tutti,
questa settimana inizia il 3 mese di allenamento. Visto che per motivi di studio non posso uscire su strada, sto curando la preparazione sui rulli. Utilizzo, avendo il tacx sartori, le tabelle tacx, disponibili sul sito. Secondo quando riportato negli schemi annuali di allenamento , il mese di marzo è dedicato ai lavori di intensità. Quindi dovrei alternare lavori di endurance, intervalli e potenza. Leggendo questo articolo, ho pensato di inserire una sessione di allenamento (seguendo al procedura Tabata) durante la settimana.
Poichè non ho un misuratore di potenza, quale rapporto devo utilizzare e a che cadenza mi dovrei mantenere, perchè possa eseguire un esercizio efficace?
Sono valide le Tabelle Tacx?
Grazie anticipatamente a tutti colori che risponderanno.
ma a quante rpm le fate?
C'è un valore prefissato o fino a che ne hai..dai...![]()
concordo,Non lo devi impostare secondo me.devi cercarlo e aumentarlo progressivamente.O sempre imho.

Oggi ho provato il 30,30... bho forse la gionata no, pure ventosa, ma mi sembra di aver fatto moltissima fatica e poca resa. personalmente mi trovo meglio con il 20,10.