In che modo allenate il vostro ADDOME ? ? ? ?

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Non tutti i ciclisti danno importanza alla zona addominale menando tanto di gambe e tralasciando però questa zona molto importante non solo per scolpire e metter in mostra la famosa tartaruga ma ben sì perché è grazie ad un addome ben compatto se ci possiamo permettere di muoverci e scattare con disinvoltura soprattutto a livello lombare là dove quando si è sui pedali fuori sella imprimiamo il nostro ritmo.

Io ultimamente oltre ai classici addominali alti e bassi un po’ monotoni sto testando il salto della corda che per altro fatico a raggiungere i 5min consecutivi di salto spezzando almeno 5/6 volte e arrivando a circa 400 salti complessivi per ora. Poi faccio almeno 10minuti di scarico sulla spinbike oltre a una bella dose di stretching finale.

Voi come ve la giocate??




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
non facendo solo bici, ma anche pallacanestro e corsa a piedi, il core lo alleno comunque.

primo link che si trova su google:
https://www.abcallenamento.it/sport...o-ciclismo/core-training-per-il-ciclismo.html

in generale cercando "core training" si trovano molti esercizi a riguardo.

anche in Immagini
prima trovata e molto completa
719wBnZ66iL._SY679_.jpg


EDIT.
aggiungiamo pure anche l'esercizio "superman" e le trazioni alla sbarra (pull up e chin up) per i muscoli della schiena e un po' di braccia
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io uso molto il TRX ma anche a corpo libero c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Salto la corda giusto per scaldarmi, se vuoi lavorare sul core ti conviene fare esercizi più specifici.
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Io uso molto il TRX ma anche a corpo libero c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Salto la corda giusto per scaldarmi, se vuoi lavorare sul core ti conviene fare esercizi più specifici.

Dimenticavo affianco il tutto da sempre al nuoto che mi aiuta tantissimo nell’allungarmi tutta la muscolatura e a rilassarmi la schiena e ultimamente pratico anche Pilates per una correzione posturale di rinforzo dei tessuti che direi sia una bella botta di vita [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and Alebe

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non tutti i ciclisti danno importanza alla zona addominale menando tanto di gambe e tralasciando però questa zona molto importante non solo per scolpire e metter in mostra la famosa tartaruga ma ben sì perché è grazie ad un addome ben compatto se ci possiamo permettere di muoverci e scattare con disinvoltura soprattutto a livello lombare là dove quando si è sui pedali fuori sella imprimiamo il nostro ritmo.

Io ultimamente oltre ai classici addominali alti e bassi un po’ monotoni sto testando il salto della corda che per altro fatico a raggiungere i 5min consecutivi di salto spezzando almeno 5/6 volte e arrivando a circa 400 salti complessivi per ora. Poi faccio almeno 10minuti di scarico sulla spinbike oltre a una bella dose di stretching finale.

Voi come ve la giocate??




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Crunch


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non tutti i ciclisti danno importanza alla zona addominale menando tanto di gambe e tralasciando però questa zona molto importante non solo per scolpire e metter in mostra la famosa tartaruga ma ben sì perché è grazie ad un addome ben compatto se ci possiamo permettere di muoverci e scattare con disinvoltura soprattutto a livello lombare là dove quando si è sui pedali fuori sella imprimiamo il nostro ritmo.

Io ultimamente oltre ai classici addominali alti e bassi un po’ monotoni sto testando il salto della corda che per altro fatico a raggiungere i 5min consecutivi di salto spezzando almeno 5/6 volte e arrivando a circa 400 salti complessivi per ora. Poi faccio almeno 10minuti di scarico sulla spinbike oltre a una bella dose di stretching finale.

Voi come ve la giocate??




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

L’addome si allena con gli addominali e la fame.
Punto.
Quelli che tu intendi è una cosa più generalizzata riconducibile a un discorso di core stability


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

d1ego

Novellino
29 Aprile 2018
26
5
54
Lido di Ostia, Roma, Italia
Visita sito
Bici
Nessuna
Nuoto, un po' di palestra dove faccio un po' di riscaldamento poi un circuitino di "tronco" (trazioni, piegamenti, qualcosa per i deltoidi) poi un circuito di addominali più o meno "classici" (la pallof press tanto classica non è) e poi un circuito di plank.