In palestra...

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
fabione secondo me per un velocista ha invece anche riscontri pratici consistenti la palestra.
Petacchi ha la pressa in casa e la fa in inverno tutte le mattine prima di mettersi in bici per esempio.
Il velocista , uno che butta watt e watt sui pedali lavora di brutto di forza con dorsali braccia collo lombari,gambe.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
fabione secondo me per un velocista ha invece anche riscontri pratici consistenti la palestra.
Petacchi ha la pressa in casa e la fa in inverno tutte le mattine prima di mettersi in bici per esempio.
Il velocista , uno che butta watt e watt sui pedali lavora di brutto di forza con dorsali braccia collo lombari,gambe.

Infatti ho detto che benefici ne dovrebbe portare, quantificarli mi sembra difficile.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
questo penso proprio di no! anzi credo che sia il contrario! a prescindere dal ciclismo il linea generica l'equilibrio e la coordinazione sono capacità motorie che migliorano con l'esercizio di agilità e rapidità.


prendi due manubri, stenditi su di una panca piana ed esegui delle distensioni delle braccia, vedi eccome se non la coordinazione non ne trae beneficio.
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
prendi due manubri, stenditi su di una panca piana ed esegui delle distensioni delle braccia, vedi eccome se non la coordinazione non ne trae beneficio.

in merito non saprei cosa rispondere in quanto non ho esperienza in campo e non mi sento in grado di contraddirti.
Penso che a livello generale di fisico, ma posso sbagliarmi, che la coordinazione sia più legata al rapporto tra il cervello e l'azione motoria in sè.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
in merito non saprei cosa rispondere in quanto non ho esperienza in campo e non mi sento in grado di contraddirti.
Penso che a livello generale di fisico, ma posso sbagliarmi, che la coordinazione sia più legata al rapporto tra il cervello e l'azione motoria in sè.

Esatto, e quando fai pesi liberi alleni anche il rapporto tra cervello ed azione motoria.