In vendita alla Lidl

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Perché quando scrivono 8 bar ho sempre paura che arrivi massimo a 6...beh se funziona tanto meglio o-o
il problema è la precisione di misurazione, può anche arrivare a 8 ma se poi in realtà sono 7 o 6,5 !!!

Io ne ho una presa al lidl anni fa, genera un buon volume per ogni pompata ma rispetto alla silca superpista che ho segna 1,5 atm in meno !
Per cui quella del lidl la uso per riempire velocemente una camera sgonfia, poi per portare a misura precisa uso la silca !
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.818
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
il problema è la precisione di misurazione, può anche arrivare a 8 ma se poi in realtà sono 7 o 6,5 !!!

Io ne ho una presa al lidl anni fa, genera un buon volume per ogni pompata ma rispetto alla silca superpista che ho segna 1,5 atm in meno !
Per cui quella del lidl la uso per riempire velocemente una camera sgonfia, poi per portare a misura precisa uso la silca !
Praticamente se il manometro prende delle botte hai buone possibilità che segni meglio [emoji1]
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
vai tranquillo prendilo di corsa...io ne ho già uno quasi quasi prendo il secondo e lo tengo li tanto prima o poi l'altro si rompe perchè lo uso tantissimo siccome mi faccio io tutta la manutenzione.

si richiude senza alcun problema, è quasi tutto gestibile con levette stile quick release o-o

A mio avviso anche se si rompesse succederebbe dove ci sono alcune viti di fissaggio tra i pezzi che lo compongono, viti a brugola, anche un dado e bullone con bloccafiletto della stessa misura e lunghezza, che sono reperibili in qualsiasi ferramenta, basta avere un minimo di manualità per la sostituzione e sicuramente voi ce l'avete.o-oo-o
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
114
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Perché quando scrivono 8 bar ho sempre paura che arrivi massimo a 6...beh se funziona tanto meglio o-o

Non arriva a 8, farà 6,5 bar al massimo e con molta fatica. Ho verificato con un manometro.
Per questo, secondo me, non è una pompa per bici da corsa. Quindi SCONSIGLIATA.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Se non siete soddisfatti della pompa probabilmente dipende dalla qualità scadente della testina. Provate a cambiarla, c'è quella del Decathlon a 3,99 che tranquillamente vi fa guadagnare 2 bar. Ne ho due e valgono ben più di quello che costano...
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Non arriva a 8, farà 6,5 bar al massimo e con molta fatica. Ho verificato con un manometro.
Per questo, secondo me, non è una pompa per bici da corsa. Quindi SCONSIGLIATA.

Se non siete soddisfatti della pompa probabilmente dipende dalla qualità scadente della testina. Provate a cambiarla, c'è quella del Decathlon a 3,99 che tranquillamente vi fa guadagnare 2 bar. Ne ho due e valgono ben più di quello che costano...

infatti anche il manometro è un pò starato, e comunque come ho detto, per farla arrivare a 7 ipotetici bar facevo una fatica boia, quasi dieci minuti per gonfiare due ruote e a momenti dovevo sedermi sul manico della pompa....:mrgreen: con quella che ho adesso ci metto un secondo.
effettivamente non ho mai provato a cambiare la testina, potrei fare il tentativo per vedere se gonfia meglio