In vendita alla Lidl

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
A me interessa il cavalletto, è possibile agganciarlo anche a tubi selle piatti e non tondi?
Io sulla mia lo uso tranquillamente ma metto sempre qualcosa tra morsetto e reggisella tipo uno stracciorigirato e non stringo con la leva ma solo col galletto
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ho dimenticato di dire che il mio reggisella non è il classico ma diciamo aero, mettere un "imbottitura" è più che altro una mia fissa x non andare a forzare troppo sul carbonio, la bici rimane comunque abbastanza ferma xrò io lo uso più che altro per la pulizia ma conosco chi c'ha montato da zero tante bici con quel cavalletto senza problemi.
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
690
299
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ho dimenticato di dire che il mio reggisella non è il classico ma diciamo aero, mettere un "imbottitura" è più che altro una mia fissa x non andare a forzare troppo sul carbonio, la bici rimane comunque abbastanza ferma xrò io lo uso più che altro per la pulizia ma conosco chi c'ha montato da zero tante bici con quel cavalletto senza problemi.
Era proprio x questo che ho chiesto perché anche il mio è aero
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
a me interesserebbe il set attrezzi in vendita da lunedì anche se con quello che sta succedendo boh

comunque ne vale la pena? il prezzo è giustificato o alla fine sono tutti attrezzi inutili?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
a me interesserebbe il set attrezzi in vendita da lunedì anche se con quello che sta succedendo boh

comunque ne vale la pena? il prezzo è giustificato o alla fine sono tutti attrezzi inutili?
Queste cassette in genere hanno attrezzi per shimano, non so la qualità perché non li ho provati, ma il valore supera ampiamente i 30 €, poi dipende se hai già alcune cose, tipo le brugole o i cacciagomme: sull'utilizzo dipende da cosa fai, se cambi catena e pignoni da solo più o meno 20 € già li spendi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Panchorello

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Io sulla mia lo uso tranquillamente ma metto sempre qualcosa tra morsetto e reggisella tipo uno stracciorigirato e non stringo con la leva ma solo col galletto
anche io ci ho arrotolato una vecchia camera d'aria in modo da non rovinare il reggisella, qualunque forma abbia
Il cavalletto va bene anche per la manutenzione della forcella da MTB
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho dimenticato di dire che il mio reggisella non è il classico ma diciamo aero, mettere un "imbottitura" è più che altro una mia fissa x non andare a forzare troppo sul carbonio, la bici rimane comunque abbastanza ferma xrò io lo uso più che altro per la pulizia ma conosco chi c'ha montato da zero tante bici con quel cavalletto senza problemi.
Non tante ma la mia sì, certo, essendo la bici sospesa, non serri il mc a 40 Nm, tutto il resto si fa tranquillamente. Sicuramente è più adatto a chi ne fa un uso saltuario - perfetto per pulizia, lavaggio, regolazioni - chiaramente se devi montarci bici tutti i giorni è meglio avere qualcosa in cui la bici sia agganciata stabilmente.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non tante ma la mia sì, certo, essendo la bici sospesa, non serri il mc a 40 Nm, tutto il resto si fa tranquillamente. Sicuramente è più adatto a chi ne fa un uso saltuario - perfetto per pulizia, lavaggio, regolazioni - chiaramente se devi montarci bici tutti i giorni è meglio avere qualcosa in cui la bici sia agganciata stabilmente.
Anche a serrare il mc non si fa forza sul reggisella se si tiene la bici ferma con l'altra mano, oppure allentando la parte che lascia oscillare la bici avanti e indietro.
Estrarre i cuscinetti è già più complicato
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Anche a serrare il mc non si fa forza sul reggisella se si tiene la bici ferma con l'altra mano, oppure allentando la parte che lascia oscillare la bici avanti e indietro.
Estrarre i cuscinetti è già più complicato
Sì certe operazioni sono un po' più laboriose - a prescindere dal cavalletto - poi se si è in due è anche meglio.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
a me interesserebbe il set attrezzi in vendita da lunedì anche se con quello che sta succedendo boh

comunque ne vale la pena? il prezzo è giustificato o alla fine sono tutti attrezzi inutili?
concordo con chi ti ha detto che si sposano con shimano questi attrezzi (io ho provato sul mio 11v)
Io per ora ho usato la frusta per il pacco pignoni e le bussole per il movimento centrale, lo smagliacatena.
Zero problemi, e ne ho di utensili seri in garage, mi sembrano di qualità media, non il classico acciaio cinese che per svitare si spana la chiave.
Per le brugole (mai provate) forse userei altro.
Il cavalletto invece è fenomenale, da quando l'ho preso ci ho fatto di tutto, pulizia, registrazione cambio, manutenzione varia, etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Panchorello

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
il manometro non è preciso, almeno i miei (ho due pompe di diverse annate) di almeno 0,5 /0,8 bar in meno. Direi accettabile...
Basta gonfiare mezzo bar in piu' di quanto segnato e hai risolto
Serrate bene le brugole appena la tirate fuori dalla confezione
Ovviamente bisogna tenere i piedi sui poggiapiedi sennò si piega e metà (mi è capitato con una prontamente sostituta in garanzia)
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ho visto che da giovedì, oltre al cavalletto (che avrei intenzione di comprare per la manutenzione della mtb) saranno in vendita anche le borse da viaggio al manubrio e sottosella della Crivit. Qualcuno di voi le ha provate e sa dirmi come sono e se ne vale la pena per il prezzo che hanno?
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-