In vendita alla Lidl

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ragazzi, io ho bisogno della salopette presente dal giorno 16 perchè gli indumenti invernali sono ormai finiti, di solito porto la XL, corrisponde al 52 dei pantaloni?

Non so, di solito la roba della Crivit veste abbondante (o meglio, c'ha le taglie vere, non quelle cinesi che la XXXL è una small europea) , penso che la XL sia almeno una 54-56.

Nel mio caso il problema taglia non si pone perchè è sufficiente che prenda la più grande tra quelle a disposizione.

Ultima modifica:

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
trovato.....se mi date l'ok...io prenderei pompa col manomentro, salopette lunga, maglia e guanti

qualcuno li ha già? impressioni?

La pompa te la sconsiglio, va bene per le biciclette normali. Io l'ho presa lo scorso anno ma dopo qualche volta che pompavo a 9 atm è letteralmente esplosa. D'altra parte c'è pure scritto che ha una pressione nominale di 6 atm. Molto meglio spendere quello che c'è da spendere e prendersi una pompa come si deve.

La maglia se è come quella dello scorso anno ( e mi sembra proprio lei) è buona, sicuramente vale quel che costa. La salopette invece non è il massimo, la fattura è buona ma il fondello purtroppo no, troppo sottile. E' vero che costa poco ma le salopette vere sono tutt'altra cosa.

I guanti non li ho mai provati, andrò a vederli in negozio ma in genere io preferisco guanti più leggeri e sottili che in inverno integro con un sottoguanto in seta. Però se sono buoni potrei anche prenderli.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
La pompa io ce l'ho dello stesso tipo, ma non della stessa marca, così con l'attacco telescopico è molto utile perché non storce la valvola, se qualcuno dice che gli è esplosa in mano prendo atto, con la mia non arrivi a 8bar, ma qual è di quelle dimensioni che arriva a 8bar?
A volte io pompo finché è umanamente possibile (credo 6-7bar) e vedo che comunque si riesce a correre, una volta ho anche evitato di usare la bomboletta, certo che se uno vuole avere 8bar solo la bomboletta glieli può dare

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
La pompa io ce l'ho dello stesso tipo, ma non della stessa marca, così con l'attacco telescopico è molto utile perché non storce la valvola, se qualcuno dice che gli è esplosa in mano prendo atto, con la mia non arrivi a 8bar, ma qual è di quelle dimensioni che arriva a 8bar?
A volte io pompo finché è umanamente possibile (credo 6-7bar) e vedo che comunque si riesce a correre, una volta ho anche evitato di usare la bomboletta, certo che se uno vuole avere 8bar solo la bomboletta glieli può dare

Credo che Tristano si riferisse alla pompa "da officina"...

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici

Scusa ma io intendevo la pompa da officina, non la mini pompa telescopica.
Comunque anche la mini pompa non la prenderei, per me non serve a nulla, molto più pratico portarsi dietro due cartucce di CO2 che almeno arrivano senza problemi a pressioni di gonfiaggio decenti per una bdc.

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Per quanto riguarda i caschi, cosa dite? Vorrei farne prendere un paio ai miei genitori che fanno spesso cicloturismo, per un uso sporadico del genere sono validi o son soldi buttati?

Vanno bene anche per uso intensivo! E' un casco Cratoni rimarchiato quello, un casco da oltre 50€...con tutte le certificazioni di sicurezza richieste. Io l'ho confrontato al mio Bell Crossfire (lo ha un amico col quale ho fatto un'uscita) e mi è sembrato migliore del mio in tutto. Acquistane anche uno per te qualora ti servisse perché non è male o-o Può peccare per estetica o non sarà comodo come un Rudy da 180€ (come quello che ho visto in negozio, tutto verde :sbavon:), ma non è male.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qualcuno usa petrolio bianco da un po' nel lavacatena? Lo chiedo perchè con lo chanterclair non sgrassa quanto vorrei e devo fare molte passate, ma col petrolio ho paura che si corroda la plastica a lungo andare...

7even

Pignone
9 Marzo 2012
136
1
MN
Visita sito
Bici
Dedacciai Ribelle
Il casco fa egregiamente il proprio lavoro...
Questo è quello di un amico caduto per colpa di una buca. Rotto in due punti ma ha assorbito perfettamente

ImageUploadedByTapatalk1379052220.328010.jpg