In vendita alla Lidl

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io l' ho acquistata come pompa di riserva, attualmente ne uso una in alluminio pagata caruccia dal mio mecca di fiducia (più di 30 euro 7 anni fa).
Ma, quindi a te è letteralmente esplosa o stai esagerando?

praticamente cercando di gonfiare a 8 bar le gomme ad un certo punto ha fatto una botta esagerata e mi sono ritrovato in mano il pezzo dell' impugnatura con attaccato lo stelo che scorre mentre la parte interna si è staccata dallo stelo... l'ho "ri-assemblata" e funziona ma mi guardo bene a ripetere l'esperienza... anche io uso una vecchia pompa in ferro con manometro e fino ad ora nonostante i suoi annetti funziona alla grande...

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
la prossima settimana c'è la chiave dinamometrica :-x:-x

datemi delle opinioni chi l'ha già

Il range non è propriamente adatto alle bdc....

Ok per serraggio cassetta pignoni, pedivella Sram; scordati pipe-reggisella.....

"Sarebbe" anche adatta a serrare le calotte dei movimenti centrali, ma...

....(per lo meno la mia) ha la funzione dinamometrica (scatto al raggiungimento della coppia) solo nel senso di chiusura tradizionale (orario), in senso antiorario lo scatto non funziona per cui, essendo una delle due calotte a filettatura Dx.....

Io l'ho comprata principalmente per il serraggio dei bulloni ruote della macchina al cambio stagione (pneumatici estivi/invernali)....

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.108
310
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Il range non è propriamente adatto alle bdc....

Ok per serraggio cassetta pignoni, pedivella Sram; scordati pipe-reggisella.....

"Sarebbe" anche adatta a serrare le calotte dei movimenti centrali, ma...

....(per lo meno la mia) ha la funzione dinamometrica (scatto al raggiungimento della coppia) solo nel senso di chiusura tradizionale (orario), in senso antiorario lo scatto non funziona per cui, essendo una delle due calotte a filettatura Dx.....

Io l'ho comprata principalmente per il serraggio dei bulloni ruote della macchina al cambio stagione (pneumatici estivi/invernali)....

be ho la macchina e altre cose....di sicuro mi può servire per altro oltre alla bici

fondalmentalmente quindi che si più fare con questa dinamometrica, su bici, auto e altri serraggi che nella vita potrebbero sempre accadere?
grazie

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Io ho acquistato la pompa a 5, 90 e va benone, arrivo a 9bar indicati senza troppo sforzi, poi magari reali saranno 7, 5bar ma se insisto vado anche oltreo-o
il problema è quello:
ho una pompa lidl che nominalmente arriva a 8 ma misurando arriva in realtà a 6 6,5 atm.

Ho una silca pista che arriva a 10 e sono effettivamente 10 atm.

se si vuole stare su valori precisi bisogna acquistare qualcosa di più professionale.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
mi correggo, trovato il catalogo!
non appare sul sito se non lo si ricerca con la funzione...
http://www.lidl.it/cps/rde/SID-4714FBC8-D7DED31E/www_lidl_it/hs.xsl/offerte.htm?id=161

fantastico, hanno anche il treppiede! :mrgreen:
interessante il casco con 21 aerazioni (che sembra più un casco da corsa rispetto al cratoni rimarchiato) forse è rimarchiato anche questo, ma vale la pena provarlo secondo me, per quel che costa.
hanno rinnovato i guantini in gel, i calzini (che non so se siano invernali o estivi) e non male il set di luci, che credo siano efficaci per chi si allena la sera tardi...

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Sembra molto interessante il casco, ha un aspetto più moderno rispetto ai caschi che erano in offerta gli scorsi anni.
Chissà se pure questo è un Cratoni rimarcato.
si, ho letto che é un Cratoni Zethos rimarchiato Crivit.
se ci fai caso, sono identici!

prod70464_IMGSET

96682_02_f.jpg

96682_06_f.jpg

1269601204_01072007550.jpg

inoltre leggendo la descrizione sui siti di accessori per ciclismo, corrisponde tutto!
penso che sia affidabile come casco, e sicuramente superiore al precedente (anche se non ha il led) in quanto ha 21 fori di areazione, è più leggero e ha un aspetto più sportivo :mrgreen:
ah, dimenticavo: era un casco che di listino stava a circa 70 euro, scontato si trovava (e credo si trovi ancora) online per 50-60 euro!
tutte le recensioni che ho letto in giro sembrano molto positive, su chainreaction ho trovato le specifiche:

Cratoni Zethos Cycle Helmet 2012 - Progressive, cross over helmet concept – developed for both road and mountain bike. Our top-seller Cratoni Zethos has been extensively optimized for the model year 2011. The Cratoni Zethos is now equipped with the new Evolution Fit adjustment system which convinces with optimum ergonomics and refined grid adjustment while 21 ventilation openings provide top ventilation which has been confirmed in a variety of helmet tests.
Cratoni Zethos Cycle Helmet 2012 Features:

• Weight: 245g
  • 21 Air vents.
  • Removable visor.
  • Reflectors.
  • Rear light compatible.
This helmet conforms to, or exceeds EU Standards only.

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

ottimo per la manutenzione saltuaria, io lo uso da ormai quasi 4 anni !!!

poi ho preso, non è a catalogo ma ne avevano ancora, il pesa valigie che è utile per pesare di tutto, telai, bici, ruote ecc ecc.....si lo so non è indispensabile però per 7€.....

http://fandilidl.it/volantino/2014.04.03.auto/1667,Pesa,valigie