Inaccessibile l’acquisto al singolo cittadino costretto a ripiegare sulle bici E. L.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
se posso essere d'accordo che i prezzi alti danno fastidio, in tutte le cose, soprattutto a chi non ha troppi soldi a disposizione, come me, basta fare 4 conti e fare come ho fatto io.

ho speso per la mia super top di gamma mega extra spaziale bici :mrgreen: , poco più di 3000 euro.
(dischi idraulici, elettronico Durace, ovali, dischi carbon e 6300 grammi)

l'ho già detto ed in un'altra discussione, dove mi si facevano i conti della serva ed ho snocciolato tutti i prezzi, che basta spendere bene i propri pochi soldi e si massimizza e si ottiene assai di più del "top di gamma" che in genere è solo fumo negli occhi ...

faccio un esempio della marca che amo e che quindi critico col cuore. :rosik:

Cannondale ha accordi commerciali/sponsorizzativi/di primo montaggio con varie ditte tra cui FSA e Enve Composites.
ebbene, se FSA è dozzinale (basta vedere quanti falsi ci sono su aliexpress) e pesante mentre Enve è più elitaria, costosa, ben fatta ma non troppo leggera, io ritendo che per certa componentistica messa su biciclette da 10000 euro non sia all'altezza o se vogliamo dire in altro modo, sia sovrastimata e sia fatta pagare troppo.

quindi non prenderò più una bici top di gamma Cannondale, perchè l'ho già fatto varie volte ed ho dovuto rivendere tutto, tenendo solo telaio e forcella ( che furbescamente Cannondale fa pagare molto come kit e di cui rende disponibile pezzi con il contagocce ) e ricomprando tutto ma spendeno parecchio, seppur con la vendita dei pezzi nuovi smontati.

indi per cui sono andato su un telaio cinese da 400 euro che da 1 anno mi porta a spasso ed è quel che cercavo come specifiche, un po' meno come peso (dato che sarebbe in realtà un ciclocross) da 1100g.
salutando Cannondale per adesso, in attesa di trovare un telaio da solo Synapse HM disc 2014 ...

quindi, arrabbiarsi fa bene ma non serve a una sega se non a farti salire la pressione.

armatevi di pazienza, cercate in rete e nei negozi, italiani ed esteri, e spenderete meno di quanto pensavate, in più avendo quel che desiderate.

se non vi va di sbattervi e/o non sapete mettere assieme 3 pezzi con una brugola, prendetevela con voi stessi.

meditate, gente, meditate. e vivete sereni sopratutto
o-o

• Mi piace
Reactions: serks

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Appunto, il motore siamo noi, quindi non vedo la necessità di spendere i soldi per un top di gamma nè quindi dove stia l'ingiustizia nel non poterlo fare.

si ti quoto, i team spese folli folli, i produttori bici sanno bene e contnuano a prezzi altissimi ,

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Insomma, dici che la RangeRover non la trovo nemmeno tarocca su Alibaba o no-brand?

Poi con una brugola me la monto io!

appunto per questo !!! RANGEROVER nemmeno made in china o corea!! RANGEROVER trovi solo made in england.

i produttori bici sanno bene e fanno anche le bici di entri level cosi ti trovi dappertutto, ( non è giusto ) per salvare le bici di top gamma per massimizzare i guadagni provenienti dagli sponsor e dai vari ricchissimi team !!!! cioè Tutto questo per me non è giusto e sarebbe, invece, opportuno poter consentire l’acquisto ai privati a prezzi più equi.

Ultima modifica:

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
le pressioni dei produttori bici di top gamma (esclusi bici di entry level) –si guardano bene dal farsi concorrenza e tengono tutti i prezzi in su alle stelle!!!!, per vogliono guadagnare i soldi dallo sponsor, i team etc…

mah...sicuro??

si ti quoto,
sponsor e i team spese folli ,

Al mondo quanti i team ? in Italia la sede i team ci sono e quanti? la guardia finanzia non controlla? subito attacca solo le auto di Ferrari in citta? ;nonzo% e non attaca in pista?;nonzo%

? ;nonzo% la finanza "attacca" le Ferrari in città? E non quelle in pista? Sorry, ma non ti seguo...che ci azzeccano le une con le altre?

il problema non è questo, il problema sono lo sponsor e i team che continuano a comprare le bici di prezzi alti, fanno arrivare anche alle stelle, cosi di una bici semplice

quindi, se intendo, i team dovrebbero correre con delle bici entry level? Poi però secondo il tuo ragionamento, le bici entry level costeranno di piu dei top di gamma. E quindi da entry level diverrebbero Top di gamma e le top di gamma attuali diventerebbero le entry level...e poi di nuovo si riscambierebbero i ruoli per i secoli a venire. Ok, mi do' al minigolf...non ci sono professionisti che alzano i costi dei putter...perlomeno credo...

Scendiamo in piazza! Abbruciamo lo sfruttatore del top di gamma!! :vox:

Potremmo creare il movimento dei Forcelloni :mrgreen:

Raccolgo le adesioni, anche per fare picchetti...

appunto per questo !!! nemmeno made in china o corea!! trovi solo made in england.

Sicuro??

i produttori bici sanno bene e fanno anche le bici di entri level cosi ti trovi dappertutto, per salvare le bici di top gamma per massimizzare i guadagni provenienti dagli sponsor e dai vari ricchissimi team !!!!

allora proposta, da domani tutti i produttori aboliranno le bici entry level; problema risolto.

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
quindi?
non ci capisco nulla....

grazie per aver detto subito , ho aggiornato

perche prima ho usato 5 lingue (ho 5 ling ):…
1)
Smartphone vecchio:
Perche nel periodo avevo usato smartphone di modello vecchio non aveva il controllo ortografia e poi il correttore automatico non cominciava bene a modificarmi di alcun le parole quando scrivo fretta e saltare.

2)
Computer e notebook:
E altri in cui scrivo in italiano corretto perche ho usato PC qualche volta prima scrivo il word, copia e incolla qui

3)
Telefonino di ultima generazione:
Per il telefonino qualche volta scrivo come il linguaggio degli sms http://www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/?p=55

4)
madrelingua italiano 90% paroliberismo10%

5)
LIS (lingua italiana dei segni)

Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
scusami ma è tutto un delirio...io ho detto giá in un'altra discussione come la penso....tu stai facendo una guerra contro i mulini a vento e senza una ragione logica, se non quella di volere ma non potere....e scusami se te lo dico, ma per certe cose la vita è cosi, o ci stai o non ci stai. Vuoi la bicicletta da 5000€?? Fai sacrifici e te la compri....quello che dici tu che le case costruttrici ci marciano sopra i prezzi, non dico che è una cazzata ma quasi!! Purtroppo il prezzo non lo fa solo la casa madre, ma anche il distributore ed il negoziante. Per cui tutta sta discussione è aria fritta!
Tu vuoi una bicicletta da 5000 euro e la vuoi pagare 2000 euro?? Hai una concezione un pó stramba dell'economia e del mercato.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vendono la bicicletta a 6.000 Euro perché vogliono che siano in pochi a permettersela. Per il prestigio del marchio. Se se la potessero permettere tutti non sarebbe prestigioso produrla e nessuno la comprerebbe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.