Incidente in bici: pure io.....

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
nel frattempo ho pensato a mente lucida a un po' di cose...

Dinamica dell'incidente:
probabilmente ho girato un pochino verso sinistra, per evitare l'auto che veniva da destra, difatti l'impatto ha rovinato la guarnitura, l'obliquo (in basso), i 2 portaborraccia, il cambio, ed è lì che c'è stato il colpo che ha fatto sì che ci fosse una sospetta frattura alla caviglia dx. Poi sull'asfalto ho fatto il resto.

Correttezza della controparte:
Correttezza mica tanto.... A pensarci, la prima cosa che ha fatto dopo che mi sono asfaltato sulla strada, è stata di mettere la retro e tirare indietro la macchina. Appena in piedi mi ha detto "sei venuto tu sullo stop".... Secondo me pensava che avessi perso conoscenza, invece gli è andata male! E gli ho fatto notare che se fossi andato io sul suo stop, sarei finito o sul guard-rail o fuori strada, anzichè sulla mia strada, quasi sull'altra corsia!! E gli ho detto pure che ho sentito perfettamente che ha messo la retro e ha spostato la macchina. Gli è andata male, sperava di trovare qualcuno di più sprovveduto e facilmente impressionabile!
E da lì il signore ha cambiato registro..... Infatti, se all'inizio ero disponibile a sentire le sue menate dell'amico assicuratore, telefonate e mica telefonate, ora me ne sbatto, consegno il cid, e s'arrangia.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
in negozio almeno una settimana si e una no, abbiamo visite di periti delle assicurazioni per incidenti e balle varie...quasi sempre pagano completamente il danno da listino, però magari non dei pezzi solo sfrisati o rovinati superficialmente...ad esempio, mai dei vestiti (che se ci pensi, non costano proprio due soldi)...
C'è da dire che con i prezzi di listino, ci campi alla grande...
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
in negozio almeno una settimana si e una no, abbiamo visite di periti delle assicurazioni per incidenti e balle varie...quasi sempre pagano completamente il danno da listino, però magari non dei pezzi solo sfrisati o rovinati superficialmente...ad esempio, mai dei vestiti (che se ci pensi, non costano proprio due soldi)...
C'è da dire che con i prezzi di listino, ci campi alla grande...

che dici, ste cose me le rimborsano?

occhiali: lenti completamente gramate
telaio: ammaccatura e bollo sull'obliquo
pedivelle: segnate
cambio: segnato/grattugiato
sella: grattugiata sull'asfalto, fino a bucare la pelle; ora si vede lo scafo sotto in carbonio
pedali: grattugiati che si vede l'alluminio vivo sotto
sganci rapidi: idem
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
che dici, ste cose me le rimborsano?

occhiali: lenti completamente gramate
telaio: ammaccatura e bollo sull'obliquo
pedivelle: segnate
cambio: segnato/grattugiato
sella: grattugiata sull'asfalto, fino a bucare la pelle; ora si vede lo scafo sotto in carbonio
pedali: grattugiati che si vede l'alluminio vivo sotto
sganci rapidi: idem

lenti dubito seriamente, telaio e sella sicuramente!
le pedivelle, il cambio, i pedali e gli sganci sono molto al limite...se sono solo sfrisate non sempre rimborsano.

ma casco e soprattutto ruote sono perfettamente integre? di solito sono le due cose che vengono risarcite insieme al telaio
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Tanti auguri con la speranza di ritornare presto in sella

grazie!!!

sono appena tornato, ero fuori per:
- lasciare la bdc dal meccanico, e appena torna mio papà (che va dall'assicurazione) lo chiamo per dirgli quando va il perito
- spedire la raccomandata, come consigliato dal medico legale, all'assicurazione, per dir loro che ho subito danni biologici, e c'è la possibilità di avere danni fisici permanenti.


Domani passo a prendere il preventivo dal meccanico....
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
uffi.... c'è la mia cara Rocco lì sola soletta che aspetta di esser cavalcata e mi chiama.....
Ma ho ancora male al fianco e al gomito.... e poi, sono passati troppi pochi giorni! Dopo il muletto, mica voglio distruggere pure la regina!!! :mrgreen:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
grazie!!!

sono appena tornato, ero fuori per:
- lasciare la bdc dal meccanico, e appena torna mio papà (che va dall'assicurazione) lo chiamo per dirgli quando va il perito
- spedire la raccomandata, come consigliato dal medico legale, all'assicurazione, per dir loro che ho subito danni biologici, e c'è la possibilità di avere danni fisici permanenti.


Domani passo a prendere il preventivo dal meccanico....

Ribadisco.......metti in mano tutta la pratica ad un legale. Tanto non paghi tu, paga l'assicurazione della controparte.o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
:cry: Ebbene sì, oggi anch'io ho fatto un incidente in bici....:cry:
Un'auto, una WV Lupo

Scherzi a parte in bocca al lupo per tutto.

In Bocca Al Lupo
;nonzo% Mi sa che c'è già finito in bocca al lupo!!! :->

Veramente scherzi a parte, anni fa, 15 ormai, è successo anche a me di avere un incontro ravvincinato con una portiera. L'importante è raccontarla! Auguri anche da parte mia di pronta guarigione!
 

#fede#

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2005
2.700
122
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
ieri è arrivato l'assegno dell'assicurazione a copertura dei danni materiali....
Poi aspetto a fine giugno per vedere se mi rimane la cicatrice. Se sì, faccio la visita dal medico legale per vedere quanti punti di danno mi assegna, se invece non rimane niente, avviso l'assicurazione che provvederà a liquidarmi solo i 10gg di prognosi.
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
mi son letto tutto, a me è successa la stessa cosa venerdì, colpa del guidatore della panda ancora più evidente e 15gg di prognosi refertate dal prontosoccorso, cid compilato e firmato...
il telaio sembra intatto ma mi fido poco, farò valutare al mecca, e spero di cambiarlo, che come dicono il carbonio dopo gli urti non è affidabile...giusto?
Io che devo fare? chiamo l'assicurazione del giudatore?
Come contatto la FCI per la loro assicurazione?
grazie a tutti
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
1) Per il danno materiale: procurati un preventivo di spesa per la riparazione e/o la sostituzione delle parti danneggiate da fornire al perito della assicurazione;
2) Per il danno fisico: occorre dare continuità alla malattia. Il consiglio è quello di sottoporti ad ulteriori visite specialistiche (in base alla natura delle lesioni subite) e farti rilasciare ulteriori certificati medici sino a quello di avvenuta guarigione clinica;
3) Tutte le spese mediche ivi comprese quelle sostenute per eventuali terapie ti verranno rimborsate solo se documentate;
4) A chiusura della malattia se dovessero residuare anche danni invalidanti sarebbe opportuno procurarsi una perizia medico legale che quantifichi la durata della malattia e la percentuale di invalidità ( c.d. danno biologico);
La compagnia di assicurazione entro il termine di gg. 90 da quando gli è pervenuta a mezzo racc.ta la richiesta di risarcimento dei danni ha l'obbligo di sottoporti a visita medica e di formulare una offerta risarcitoria.
In mancanza potrai agire in via giudiziaria.
Per quanto riguarda l'assicurazione della FCI non sono in grado di dirti nulla perchè non conosco le condizioni di polizza cui dovrai fare riferimento per valutare un eventuale diritto al risarcimento.
In bocca al lupo e buona guarigione.