concordo, in assenza di un verbale di constatazione del sinistro non è impossibile ottenere il risarcimento, ma diventa più complesso.Buongiorno, mi spiace per quanto accaduto.
La situazione non è semplicissima. E' vero che il pedone avrebbe l'obbligo di attraversare sulle strisce se queste sono a meno di 100 metri di distanza, però in mancanza di testimoni o di una contravvenzione diventa difficile dimostrarlo.
Se i carabinieri avessero elevato una contravvenzione allora, sempre tramite avvocato avresti potuto intentare una causa.
Così diventa difficile.
L'unica cosa che potresti fare (qui lo dico e qui lo nego) è modificare la tua versione, sostenendo che sei caduto perchè l'automobilista ha aperto la portiera e ti ha fatto cadere. Ci sarebbe la compatibilità dell'urto visto i segni sulla macchina. In questo caso ti basterebbe fare una richiesta danni alla targa responsabile allegando foto, documenti, verbale medico etc.
Così ti posso garantire (è il mio lavoro) che avresti il rimborso dei danni materiali e fisici.
Sarebbe però una interpretazione personale dell'accaduto....![]()
Io, a meno che il complesso di danni fisici (da monetizzare) e materiali non sia davvero rilevante, eviterei di iniziare una causa relativamente lunga e comunque con i suoi oneri e non certo di sicuro risultato.
Ad ogni modo occorre vedere se abbia intenzione di querelarti per lesioni semplici (590 cp, giudice di pace) o citarti in giudizio civile per danni.
Ovviamente anche per lui disagevole la prova, non cambia molto la questione