Inclinare bici

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
lo spessore si mette per avere la bici in piano. Per simulare la salita non mi pare abbia molto senso.

Anche io ho il supporto che livella la bici, qui invece intendevo proprio uno aggiuntivo. Ovvio che in salita vera la bici in effetti e' inclinata e mi chiedevo se questo ha qualche effetto sulla seduta in bici e come si pedala... ;nonzo%

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Un amico di pedalate mi diceva che quando usa il trainer e si allena per la salita, inclina la bici mettendo uno spessore sotto la ruota anteriore.
Ha un senso fare cosi? ;nonzo%

ovvio che si, bici a livello con rialzo basso per pianura e con un rialzo alto tipo vocabolario
( l' utilità della cultura eh.. ) per salita, i muscoli non lavorano nello stesso modo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Certamente si
Esistono dei rialzi apposta per simulare la salita con diversi dislivelli e anche montabili uno sopra l'altro, li fa cycleops e non solo.
L'esercizio con il rialzo (certo non con un libro alto 5mm ...) è completamente diverso dall'esercizio in piano e ti fa usare fasce muscolari differenti, praticamente spostandoti verso l'uso dei muscoli che si fa in salita, che è differente dall'uso fatto in pianura.

Di solito io faccio riscaldamento in "pianura" e poi se ho esercizio "salita" scendo, metto il rialzo, e riparto.

rendez

Novellino
15 Settembre 2015
31
0
Pedara
Visita sito
Bici
Bianchi anni 90
Ciao, secondo me ha senso.
Io da due sett. Circa utilizzo spessori per posizionare la bici con un certo dislivello.
L effetto che ho notato e che dopo l allenamento, lo stimolo che ho dato alle gambe è maggiore sulle fasce muscolari posteriori delle gambe.
Se la ruota dav. É ben fissata anche l alzarsi sui pedali sara migliore.

rendez

Novellino
15 Settembre 2015
31
0
Pedara
Visita sito
Bici
Bianchi anni 90
Un amico di pedalate mi diceva che quando usa il trainer e si allena per la salita, inclina la bici mettendo uno spessore sotto la ruota anteriore.
Ha un senso fare cosi? ;nonzo%
Ciao, secondo me ha senso.
Io da due sett. Circa utilizzo spessori per posizionare la bici con un certo dislivello.
L effetto che ho notato e che dopo l allenamento, lo stimolo che ho dato alle gambe è maggiore sulle fasce muscolari posteriori delle gambe.
Se la ruota dav. É ben fissata anche l alzarsi sui pedali sara migliore.