Incontro con animali

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Su una strada di montagna mi hanno attraversato la strada una fila di quattro cinghialotti, ho rallentato ma, subito dopo è arrivata la mamma cinghiale che minacciosa grugniva di gran carriera ho ripreso a pedalare.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
ma dove vivete nel mondo di Quark????
Che invidia
Io non incontro mai nulla!!!!

Beh, dipende dalla zona dove si vive. Logicamente chi abita in campagna o in montagna ha più possibilità di fare "incontri".
Io abito praticamente nel Parco del Ticino e difficilmente mi capita di non vedere animali qualdo esco in bici. Ho incrociato un po di tutto: lasciando perdere topi, gatti ma sopratutto cani che ti rincorrono (nelle varie cascine dalle mie parti il cane è rigorosamente slegato :rosik:)....incontro spesso fagiani, aironi cenerini fermi nelle risaie, falchetti e poiane, lepri, coniglietti selvatici, volpi, biscie:sbianca:....in montagna ho visto le marmotte, quando vado in mtb nel bosco del Ticino a volte capita qualche capriolo...raramente ma mi è capitato....insomma se si viaggia nel verde prima o poi capita!!!
Il più bell'incontro è stato con una volpe che avevo visto più di una volta bazzicare da quelle parti, ma sempre da abbastanza lontano. Una domenica mattina viaggiavo in quella zona, era presto....a bordo strada appena fuori al campo di granoturco c'è la volpe che guarda dalla parte opposta rispetto a dove arrivavo io. C'era un po di vento contrario e quindi non si è accorta perchè non mi ha sentito....gli sono arrivato molto vicino, a meno di 10 mt, poi si è girata e come mi ha visto è schizzata via nel granoturco come una scheggia. Aveva una coda grandissima e bellissima.
Il più brutti sono stati in due occasioni: un "miroldo" (o Biacco)...un biscione di un metro e mezzo che mi ha attraversato la strada e non so ancora oggi come ho fatto a non prenderlo:afraid:.....e un gregge di pecore in mezzo alla strada subito dopo una curva in discesa dal Coiromonte:azz....e anche lì non chiedetemi come ho fatto a fermarmi in tempo!!!!

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Spesso caprioli, fagiani, volpi, cani liberi, bisce, vipere;
proprio l'altro estate, mentre percorrevo una strada in salita, sotto il sole, una vipera stava attraversando la strada, io le sono passata a circa 1 metro, questa probabilmete si è impaurita, si è girata, ha alzato la testa e mi ha soffiato! Meno male che son riuscita ad andarmene.

Saluti Mima

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Vivo in campagna e quindi ho visto un po' di tutto: cinghiali, caprioli, un cervo, aironi, bisce e vipere, falchi, ma l'animale più brutto, puzzolente e pericoloso che incontro è sempre ... l'automobilista :wacko:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
caprioli ogni tanto quando è stagione "ormonale" e anche alcuni scoiattoli.
una volta un gregge di pecore

ma soprattutto, se capita di incrociare qualcuno che passeggia col cane di una qualche razza che mi è particolarmente simpatica, non riesco a resistere dal fermarmi e salutare ( il cane :-) )
L'altro ieri un magnifico esemplare di Spinone accompagnato da un altrettanto magnifico esemplare di umanA :-)

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi sono ricordato che anni fà su una stradina della Piana di Sibari ho incrociato e catturato una stranissima tartaruga, con il collo lungo come una serpe e degli unghioni felini, poi era velocissima, si alzava sulle quattro gambe e schizzava via come un missile. L'ho portata a casa in una busta, ma data la mostrosità, sono stato obbligato a ridargli la persa libertà riportandola in auto nel suo abitat, felice è corsa via come una lepre.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi sono ricordato che anni fà su una stradina della Piana di Sibari ho incrociato e catturato una stranissima tartaruga, con il collo lungo come una serpe e degli unghioni felini, poi era velocissima, si alzava sulle quattro gambe e schizzava via come un missile. L'ho portata a casa in una busta, ma data la mostrosità, sono stato obbligato a ridargli la persa libertà riportandola in auto nel suo abitat, felice è corsa via come una lepre.

Ragazzi ma cosa prendete prima di uscire in bici? Io al massimo incontro.......mia suocera!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mi è capitato di passare sopra delle bisce pedalando in salita, quando si è molto affaticati e si tiene lo sguardo basso. Che schifo!
La mattina presto incontro a volte sulla ciclabile che scende verso Bolzano caprioli e anche dei fagiani, i maschi hanno dei colori bellissimi!

Io alla mattina incontro spesso una balena assieme ad un broncosauro, ma nell'ascensore......sono i miei vicini di casa :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
Ultimamente ho incontrato piu` cadaveri che altro:
un Tasso molti scoiattoli e uccelli vari, una piccola volpe qualche coniglio..
vivi di interessanti due conigli che si rincorrevano per la strada e che mi hanno costretto a fermarmi, la cosa piu` divertente credo sia inseguirei i gallinacei, se ne vedo li punto, loro iniziano a correre goffamente sempre piu` veloci finche` quando gli sono quasi addosso spiccando un volo di qualche metro a lato strada..:mrgreen: