Incontro con animali

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi viene in mente che tempo fa da un cortile di una casa di montagna è uscita un'oca con un atteggiamento davvero poco rassicurante... era bella grossa e mi seguiva con il becco spalancato emettendo una specie di soffio... beh, non è stato piacevole, anche perché ero in salita!
 

Tafe64

Pedivella
14 Gennaio 2008
305
0
Visita sito
ieri scendendo dallo Stelvio, due enormi marmotte mi sono venute incontro, ho dovuto fermarmi a 10cm., mi hanno annusato un po la ruota anteriore e pian piano si sono spostate a bordo strada......sono rimasto incredulo.
 

Marchador

Novellino
22 Ottobre 2009
58
4
Denia, Alicante Spain
Visita sito
Bici
Pinarello F8
lungo molti tratti del mio pecorso di allenamento nidificano le cicogne per cui e' normalissimo vederle volare a due tre metri di distanza. Pero' l'incontro di domenica e' stato con un tipo di animale molto meno gradevole: stavo pedalando lungo un lago artificiale (Embalse de Santillana, Madrid) quando mi sono trovato immerso in una immensa nube di moscerini talmente fitta che sembrava che qualcuno mi stesse tirando secchiate di sabbia!!! Non so quanti ne ho mangiati!!!
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qualche giorno fà scherzavo sugli incontri con animali, ma mercoledì salendo su da Castellania, la salita di Coppi, con un compagno ci siamo trovati improvvisamente in un mare di vespe tutte stese sull'asfalto!! Abbiamo battuto penso il record degli ultimi 300 metri!! Per fortuna non ci hanno pizzicato ne inseguito erano come intontite. Ma vi assicuro che ci stava venendo un colpo!!:wacko::wacko:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
lungo il naviglio moltissime nutrie e aironi. Questi ultimi specialmente nella stagione della semina dei campi. Un paio di volte mi è capitato, ed è stato bellissimo, che si mettessero a volare a pochi metri da me, parallelamente alla mia bicicletta, in pratica mi hanno accompagnato per qualche decina di metri, stupendo.

Poi poiane dalle parti del lago di como che volavano a non più di 10 metri d'altezza, probabilmente stavano pescando.

conigli o leprotti a volontà nel parco di monza, persino dentro l'autodromo.

moltissimi altri animali invece li ho incontrati in automobile, alcuni altri a piedi: fagiani, cervi, cinghiali, stambecchi, marmotte, cerbiatti, volpi, ricci.
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
lungo molti tratti del mio pecorso di allenamento nidificano le cicogne per cui e' normalissimo vederle volare a due tre metri di distanza. Pero' l'incontro di domenica e' stato con un tipo di animale molto meno gradevole: stavo pedalando lungo un lago artificiale (Embalse de Santillana, Madrid) quando mi sono trovato immerso in una immensa nube di moscerini talmente fitta che sembrava che qualcuno mi stesse tirando secchiate di sabbia!!! Non so quanti ne ho mangiati!!!

anche da noi c'è lo stesso clima che da voi, sulla ciclabile vicino al lago ci sono un sacco di moscerini, adesso però con il caldo se ne vedono di meno, tuttavia ieri mattina alle 7 con il freddo ce n'erano veramente tanti
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
anche da noi c'è lo stesso clima che da voi, sulla ciclabile vicino al lago ci sono un sacco di moscerini, adesso però con il caldo se ne vedono di meno, tuttavia ieri mattina alle 7 con il freddo ce n'erano veramente tanti

Sulla ciclabile del naviglio a milano sono presenza fissa. L'anno scorso mi ricordo che andavo in giro, nelle giorante più calde, a petto nudo e con la bandana messa sulla bocca in stile bandito, per evitare di ingoiarli mentre li attraversavo. Mi ricordo che i ciclisti che incrociavo in direzione opposta, e che ancora non sospettavano della presenza di banchi di moscerini, mi guardavano come si guarda un matto. Io fra me e me ridevo pensando al momento in cui loro si sarebbero trovati ad attraversare quello sciame di moscerini. :mrgreen:
 

Pignolo

Pignone
8 Aprile 2010
190
13
oslo
Visita sito
Bici
bici
Sulla ciclabile del naviglio a milano sono presenza fissa. L'anno scorso mi ricordo che andavo in giro, nelle giorante più calde, a petto nudo e con la bandana messa sulla bocca in stile bandito, per evitare di ingoiarli mentre li attraversavo. Mi ricordo che i ciclisti che incrociavo in direzione opposta, e che ancora non sospettavano della presenza di banchi di moscerini, mi guardavano come si guarda un matto. Io fra me e me ridevo pensando al momento in cui loro si sarebbero trovati ad attraversare quello sciame di moscerini. :mrgreen:

...se proprio devo, meglio ingoiare del cervo :mrgreen:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Dopo una tre giorni ciclistica in Camargue sugli animali che si incontrano potrei scrivere un libro ...:-) Milioni di moscerini, migliaia di zanzare, centinaia di fenicotteri rosa, decine di aironi bianchi e cinerini, di papere e paperozze assortite, due tartarughe ed una nutria, ovviamente oltre ai classici cavalli e tori o-o