Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato i miei primi rulli (Whaoo Kikcr Core) e li utilizzo con l'applicazione MyWhoosh.
Ho da poco fatto il Test FTP completo (non il Ramp Test ma quello della free ride da 20 minuti) e mi ha dato un risultato di 240W (3,3 w/kg).
Mi stavo giusto chiedendo una cosa...
Ma se creo un woorkout con ovviamente riscaldamento iniziale, e poi imposto 20 minuti al 110% della mia FTP, ammesso e non concesso di riuscire a sostenere il ritmo per tale durata, secondo voi mi ricalcola la nuova FTP, visto che il sistema dovrebbe prendere il 95% dello sforzo maggiore medio di 20 minuti di ride e restituire una nuova FTP, oppure secondo voi sarebbe "falsato" ?
Sicuramente, visto che mi piace sperimentare, proverò.... ma secondo voi quale quali potrebbero essere i risultati ?
- Un risultato falsato perche forzato ?
- Un risultato veritiero poichè "se cel'hai fatta vuol dire che riesci a sostenerlo e non hai dato il massimo durante il Test FTP" ?
- Non aggiorna il risultato FTP ?
Ditemi anche voi se avete dei pareri !
ho da poco acquistato i miei primi rulli (Whaoo Kikcr Core) e li utilizzo con l'applicazione MyWhoosh.
Ho da poco fatto il Test FTP completo (non il Ramp Test ma quello della free ride da 20 minuti) e mi ha dato un risultato di 240W (3,3 w/kg).
Mi stavo giusto chiedendo una cosa...
Ma se creo un woorkout con ovviamente riscaldamento iniziale, e poi imposto 20 minuti al 110% della mia FTP, ammesso e non concesso di riuscire a sostenere il ritmo per tale durata, secondo voi mi ricalcola la nuova FTP, visto che il sistema dovrebbe prendere il 95% dello sforzo maggiore medio di 20 minuti di ride e restituire una nuova FTP, oppure secondo voi sarebbe "falsato" ?
Sicuramente, visto che mi piace sperimentare, proverò.... ma secondo voi quale quali potrebbero essere i risultati ?
- Un risultato falsato perche forzato ?
- Un risultato veritiero poichè "se cel'hai fatta vuol dire che riesci a sostenerlo e non hai dato il massimo durante il Test FTP" ?
- Non aggiorna il risultato FTP ?
Ditemi anche voi se avete dei pareri !
