Incremento Watt/Kg annui?

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
da come e' salito sul fauniera e colletto , ha oggi potenzialita' per entrare nei 100 nella MF . poi dipende da come sa guidare in discesa e stare in gruppo.
il mio amico ha gli stessi tempi in salita ed e' arrrivato 68 , chiudenho in 4h 04 min
quindi complimenti in primis a @davidebert95 e gas a martello!
L'obiettivo della prossima stagione è fare la MF sotto le quattro ore, so che non è facile ma ci provo. In discesa ed in gruppo me la cavo piuttosto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
L'obiettivo della prossima stagione è fare la MF sotto le quattro ore, so che non è facile ma ci provo. In discesa ed in gruppo me la cavo piuttosto bene.
lo saprai meglio di me ma comunque ti ricordo che dovresti partire davanti. per far questo o ti presenti alla partenza molto presto o ti iscrivi nella lista speciale e costosa (100 euro mi pare)
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Motivazioni in calo in queste ultime settimane ma questa mattina, dopo una settimana senza pedalare ad un bel giro in bici non si poteva rinunciare. Giro piuttosto piatto, circa 900 metri su 100km. Potenza media ponderata del giro 237 Watt.
Sensazioni discrete in salita. Sulla prima, circa 4km al 6,1% (Colle Brianza da Dolzago) 333 Watt medi su 13' circa, con la sensazione di non essere proprio a tutta. Peccato che la salita non sia perfettamente costante, sui pezzi dove spianava la potenza calava a 260-270 watt abbassando la media complessiva.
Sulla seconda salitella, poco più di 2km all'8 (Lissolo) salito in pieno controllo a 317 Watt medi per 9 minuti, con anche qui un paio di discesine abbassano la media.
Interessanti i dati sulle RPM, ben 94 medie sulla prima salite e 88 sulla seconda.
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: mlv and bagga

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Motivazioni in calo in queste ultime settimane ma questa mattina, dopo una settimana senza pedalare ad un bel giro in bici non si poteva rinunciare. Giro piuttosto piatto, circa 900 metri su 100km. Potenza media ponderata del giro 237 Watt.
Sensazioni discrete in salita. Sulla prima, circa 4km al 6,1% (Colle Brianza da Dolzago) 333 Watt medi su 13' circa, con la sensazione di non essere proprio a tutta. Peccato che la salita non sia perfettamente costante, sui pezzi dove spianava la potenza calava a 260-270 watt abbassando la media complessiva.
Sulla seconda salitella, poco più di 2km all'8 (Lissolo) salito in pieno controllo a 317 Watt medi per 9 minuti, con anche qui un paio di discesine abbassano la media.
Interessanti i dati sulle RPM, ben 94 medie sulla prima salite e 88 sulla seconda.
cioe, aseptta, tu hai fatto un giro a 237 di normalizzata?.....o sballa qualcosa, o mollatutto e dedicati solo al ciclismo....
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho dato un occhiata alle mie ultime uscite, ieri 4h 30' a 217W NP, sabato 2h 48' a 233W N, il sabato prima 1h 55' a 245W NP.
Ho il dubbio che il mio PM sovrastimi, non me ne curo più di tanto perchè mi interessa avere un dato ripetibile e non assoluto, ma essendo io un amatore "medio" non mi sembrano valori così strani.
 

BlackBug

Pignone
15 Gennaio 2019
130
58
41
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Giant TCR composite 1 (2011)
la mia era una battuta, e il senso era che tenere 240watt per 3 ore è tanta roba tutto qua, o forse so scarso io....
Dipende anche dal peso ma anche per me che ora peso 64 kg, tenere 240 watt NP è fuori dalla mia portata, ( per il mio compagno d'uscita che pesa 85 kg è normale)... poi se si vuole fare sul serio ci sono gli alieni, come da immagine sotto indicata :sbianca:
WhatsApp Image 2020-08-27 at 17.43.56.jpeg
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@sepica potenza effettiva non normalizzata mi da 212 Watt. Se non ho capito male quel 237 (3,3W/kg) è la potenza che avrei potuto tenere se l'avessi mantenuta costante tutto il tempo giusto?
@BlackBug peso sui 71kg circa.
non ho capito, lavoriamo sulla NORMALIZZATA per la media è troppo falzata dai momenti di non pedalata, infatti hanno inventato l'algoritmo della normalizzata per qusto, e ripeto 237w 3.3 x 3 4 h so tante convieni con me? tanto di cappello figuriamoci.
 

davidebert95

Pedivella
16 Giugno 2012
469
347
28
Bagnolo Piemonte, Milano
Visita sito
Bici
da corsa
@sepica troppo gentile.
In generale, vivendo a Milano, in settimana non riesco a pedalare, se non sui rulli (1h/1he30). Su Zwift trovo anche più facile seguire tabelle o workout precisi.
Nel weekend due giri da 3-4 ore riesco a portarli a casa.
In questo periodo sono in una fase di scarico/poca voglia, venendo da 6 mesi piuttosto intensi per i miei standard e alterno bici alla corsa, cercando di non perdere troppo la condizione e uscendo per il gusto di pedalare.
Per il prossimo anno l'obiettivo principe è la granfondo Fausto Coppi, ma non escludo di farne qualcun'altra in avvicinamento
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@sepica troppo gentile.
In generale, vivendo a Milano, in settimana non riesco a pedalare, se non sui rulli (1h/1he30). Su Zwift trovo anche più facile seguire tabelle o workout precisi.
Nel weekend due giri da 3-4 ore riesco a portarli a casa.
In questo periodo sono in una fase di scarico/poca voglia, venendo da 6 mesi piuttosto intensi per i miei standard e alterno bici alla corsa, cercando di non perdere troppo la condizione e uscendo per il gusto di pedalare.
Per il prossimo anno l'obiettivo principe è la granfondo Fausto Coppi, ma non escludo di farne qualcun'altra in avvicinamento
detto che alcuni predistanati, mi stupiscono per come allenandosi poco cmq hanno ottimi risulati, io parto dal presupposto che un amatore e dunque uno che ama mettersi in gioco, devve partiier da un minimo di 8h settimana , su queste basi e sui tuoi numeri si puo costruire un buon ciclista. se ad una due sedute su i rulli riesci anche e metterci dentro 2h fuori uniti al WE riuscirai a fre belle cose..