Indeciso tra Lightweight standar 3 Corima mcc

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
su che bici devi montarle e che colorazione?
Alla fine da una parte o dall'altra sei nell'eccellenza:
le LW 2013 non dovrebbero nemmeno presentare i problemi riscontrati in passato sulla frenata e hanno portato l'altezza del profilo da 53mm a 47mm.
Le Corima sono bellissime e rigidissime, quanto se non più delle LW, profilo da 45mm e a quanto mi hanno detto frenano bene.
Scegli ciò che esteticamente ti appaga di più, anche io nel tuo "atroce dubbio" farei così
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
su che bici devi montarle e che colorazione?
Alla fine da una parte o dall'altra sei nell'eccellenza:
le LW 2013 non dovrebbero nemmeno presentare i problemi riscontrati in passato sulla frenata e hanno portato l'altezza del profilo da 53mm a 47mm.
Le Corima sono bellissime e rigidissime, quanto se non più delle LW, profilo da 45mm e a quanto mi hanno detto frenano bene.
Scegli ciò che esteticamente ti appaga di più, anche io nel tuo "atroce dubbio" farei così

Vorrei averne anch'io di "atroci dubbi" come questo............. i miei sono rivolti verso ruote di gamma decisamente meno costosa ............
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
su che bici devi montarle e che colorazione?
Alla fine da una parte o dall'altra sei nell'eccellenza:
le LW 2013 non dovrebbero nemmeno presentare i problemi riscontrati in passato sulla frenata e hanno portato l'altezza del profilo da 53mm a 47mm.
Le Corima sono bellissime e rigidissime, quanto se non più delle LW, profilo da 45mm e a quanto mi hanno detto frenano bene.
Scegli ciò che esteticamente ti appaga di più, anche io nel tuo "atroce dubbio" farei così
Piu' rigide le Corima delle LW ;nonzo%? Le hai provate entrambe? Ciao.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
aiutatemi a decidere se prendere le lightweight st3 o le corima mcc

io avevo le ST3 ... considera che come piove e la pista si bagna queste non frenano nemmeno a pregarle anche se messi i pattini adeguati... cosa non riscontrata quando avevo le ZIPP404.

io andrei sulle mcc... sono in vendita dove mi servo e sono favolose oltre che a costare anche molto meno!
 
S

skylite

Guest
su che bici devi montarle e che colorazione?
Alla fine da una parte o dall'altra sei nell'eccellenza:
le LW 2013 non dovrebbero nemmeno presentare i problemi riscontrati in passato sulla frenata e hanno portato l'altezza del profilo da 53mm a 47mm.
Le Corima sono bellissime e rigidissime, quanto se non più delle LW, profilo da 45mm e a quanto mi hanno detto frenano bene.
Scegli ciò che esteticamente ti appaga di più, anche io nel tuo "atroce dubbio" farei così

Quoto.

Piu' rigide le Corima delle LW ;nonzo%? Le hai provate entrambe? Ciao.

Si, soprattutto la ruota posteriore.
 

emmetiesse63

via col vento
9 Gennaio 2012
84
0
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695, Specialized Roubaix sl4
Non ho mai provato le Corima. Ho un paio di Standard III. Io le trovo strepitose, e con i pattini originali mai avuto problemi di frenata. Piuttosto penso che sia Corima che LW non possano essere ruota unica. Con umido, sporco, sale in terra ci vogliono ruote un po' da battaglia. E se hai le disponibilità per comprarti LW, fai un piccolo sforzo e comprati un paio di Spada come ruota da allenamento: stiletto, alluminio, 1200 gr, 680 euro. Formidabili.
 

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
43
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
Le monto su una Rodman rd 101 nera con scritte bianche e dando indietro le mie marchisio t800 58mm (semi nuove,usate poco per profilo troppo alto per le gare che faccio io) mi hanno proposto le LW ST3 o corima mcc posteriore 47 anteriore bassa ..pagando la stessa differenza per entrambe
 
S

skylite

Guest
Credo che la soluzione Corima alta dietro e bassa davanti sia ottimale, sicuramente in giornate ventose avrai meno problemi.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
io avevo le ST3 ... considera che come piove e la pista si bagna queste non frenano nemmeno a pregarle anche se messi i pattini adeguati... cosa non riscontrata quando avevo le ZIPP404.

io andrei sulle mcc... sono in vendita dove mi servo e sono favolose oltre che a costare anche molto meno!

:offtopic: dove da riccardo di donoratico?
 

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Non ho mai provato le Corima. Ho un paio di Standard III. Io le trovo strepitose, e con i pattini originali mai avuto problemi di frenata. Piuttosto penso che sia Corima che LW non possano essere ruota unica. Con umido, sporco, sale in terra ci vogliono ruote un po' da battaglia. E se hai le disponibilità per comprarti LW, fai un piccolo sforzo e comprati un paio di Spada come ruota da allenamento: stiletto, alluminio, 1200 gr, 680 euro. Formidabili.


Le Spada come ruote da allenamneto ??? ;nonzo%;nonzo% mah, proprio non le vedo come muletto.
Solo perchè meno blasonate forse ??

Per il resto tornando al tema, le LW le ho sempre viste girare dritte le Corima ne ho viste girare storte piu d'una (anche da nuove in vetrina per capirsi).