infangano solo il ciclismo perché?

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Tutti conoscono la mia posizione sul doping: tolleranza zero. A qualsiasi livello. Riguardo al topic specifico:

Personalmente penso che per ogni sport (nessuno escluso) esista un tipo di doping.

Forza, resistenza, psiche (concentrazione, paura, ansia, stress negativo) ecc. ecc.

Tutti fattori che la medicina ha studiato e può aiutare.

Perchè solo il ciclismo? No, non è solo il ciclismo. Nella lunga lista a livello mondiale ci sono un pò tutti gli sport.

Perchè non il calcio? Perchè, a differenza del ciclismo e di altri sport, il cartellino del giocatore è di proprietà della squadra.
Giocatore con cartellino del valore di xmilioni di € preso dopato? Valore cartellino azzerato, perdita di un sacco di soldi da parte della società. Non si può fare, meglio investire qualcosina per "zittire" o "pilotare" a priori le cose.....
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Tutti conoscono la mia posizione sul doping: tolleranza zero. A qualsiasi livello. Riguardo al topic specifico:

Personalmente penso che per ogni sport (nessuno escluso) esista un tipo di doping.

Forza, resistenza, psiche (concentrazione, paura, ansia, stress negativo) ecc. ecc.

Tutti fattori che la medicina ha studiato e può aiutare.

Perchè solo il ciclismo? No, non è solo il ciclismo. Nella lunga lista a livello mondiale ci sono un pò tutti gli sport.

Perchè non il calcio? Perchè, a differenza del ciclismo e di altri sport, il cartellino del giocatore è di proprietà della squadra.
Giocatore con cartellino del valore di xmilioni di € preso dopato? Valore cartellino azzerato, perdita di un sacco di soldi da parte della società. Non si può fare, meglio investire qualcosina per "zittire" o "pilotare" a priori le cose.....


o-o

colpito e affondato !!!
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
si beh dai diciamo che in sport di resistenza ciclismo, ski di fondo ecc... il doping aiuta molto di più che in sport come il calcio o il basket ecc...
anche se in verità un calciatore che arriva a giocare in serie A, in champions, in nazionale, e quindi sicuramente bravo, se riesce a correre per 90 minuti è un bell'andare...
però è vero è visto in modo diverso. forse anche perchè essendo sport di squadra si pensa che 1 giocatore conti il giusto...
ma non credo che tra calciatori professionisti ci sia qualcuno che si dopa da solo...
come mi auguro anche nel ciclismo perchè in quel caso sono dei pazzi.
sicuramente credo che nel calcio o sport di squadra a livello agonistico/dilettantistico il doping non ci sia. nel ciclismo purtroppo è una cosa +/-sempre temuta e molto pericolosa...

Quanto sei fuori strada.....

Se pensi che Bode Miller tempo fà ha prosposto la liberalizzazione del doping nelle discese libere perchè avrebbe aumentato la capacità atletica del singolo diminuendo il rischio di infortuni......

Se pensi che un atleta come Herminator in un estate ha aumentato la massa muscolare di 14kg (dichiarando di aver fatto il muratore d'estate).....

Se confronti le strutture fisiche dei calciatori di qualche anno fa con le attuali....

Se in campo motociclistico vedi piloti che corrono con ossa rotte mentre giornalisti e dottori osannano....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Riguardo al 3d, si accaniscono solo con il ciclismo primo perché se lo meritano e secondo perché se lo meritano. Alhoa

Se lo meritano, ma non è giusto fare figli e figliastri. Ricordiamo tutti che Fuentes disse che nel suo laboratorio aveva sacche anche di calciatori e tennisti. Chi furono i soli a finire (giustamente) sulla gogna?
 

route74

Pignone
12 Febbraio 2008
159
8
Visita sito
Nel calcio, almeno fino a qualche anno fa, veniva usato tranquillamente il winstrol (anche nelle squadre primavaera di societa importanti) ma non mi pare sia mai stato beccato nessuno................. chi sa perchè..........
 

perchebailo

Novellino
6 Settembre 2009
82
0
Cantù
Visita sito
Bici
GIANT TCR
Il ciclismo come sport porfessionistico ha oramai perso di credibilità. Tutti pensano (a volte a ragione) che la maggior parte dei corridori sia dopata. Pertanto è chiaro che questo sport sia uno dei più controllati. Non credo che i controlli vengano fatti per rovinare il ciclismo, anzi...
Saluti e buone pedalate

Completamente d'accordo con te! Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!
io lo eliminerei come sport professionistico, secondo me è l'unico modo per far sparire certa gente. Il ciclismo si piange addosso che è il puiù tartassato e poi non fa nulla per depennare certi personaggi ( non sto parlando di cilisti)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se lo meritano, ma non è giusto fare figli e figliastri. Ricordiamo tutti che Fuentes disse che nel suo laboratorio aveva sacche anche di calciatori e tennisti. Chi furono i soli a finire (giustamente) sulla gogna?

I non Spagnoli, evidentemente i calciatori e tennisti erano spagnoli e se la sono scampata come i ciclisti spagnoli in quel caso.
Il ciclismo è marcio, perché ci sono molti dopati nel gruppo, ma la cosa peggio è che tra i dirigenti, allenatori, manager, massaggiaotori, meccanici ci sono ex dopati che vedono il mondo solo in quel modo e continuano con quel sistema, ci vuole pulizia.
Tante volte hanno battuto i pugni ed hanno detto: "ora si azzera tutto e si riparte puliti" e poi? tanto per cambiare altri casi di doping, alla fine la gente si è stufata.
La verità è che quelli fuori non infangano nulla, sono i ciclisti nella varie categorie che hanno e continuano ad infangare il ciclismo.
Alhoa
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Si vallo a dire a Ricco quando era in Ospedale... a tutti quelli che si sono fatti l'operazione all'illiaca femorale causa uso di epo e a tanti ma tanti altri che hanno avuto danni seri alla salute...
p.s. visto ciò che scrivi sarebbe il caso di chiudere quel gruppo che hai in firma.:asd:
Riguardo al 3d, si accaniscono solo con il ciclismo primo perché se lo meritano e secondo perché se lo meritano.
Alhoa

Ma a Riccò e a quelli che hanno avuto problemi seri di salute , dico avete voluto il doping e adesso state in un letto di ospedale COGLIONI.
C'è gente che è stata nelle vostre stesse condizioni, ma perchè ha naturali problemi nella coagulazione del sangue.
Hai ragione che se lo meritano ,lo meritano tutti i dopati che siano CICLISTI BODYBUILDER CALCIATORI TENNISTI ecc.
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Io ho la mia idea ovvero i ciclisti risultano i + dopati, in quanto sono i + controllati.

Faccio un esempio se su due autostrade diverse mettiamo in una la pattuglia con autovelox mobile ogni 2 settimane, si fanno 100 multe, se nella seconda ci mettiamo un autovelox fisso 24h/24h di multe ne fanno 1000. cio non vuol dire che chi percorre la seconda sia + indisciplinato di chi percorre la prima .
Il ciclismo è autovelox fisso 24h/24h 365gg/365gg. in quale altro sport l'atleta deve essere reperibile a qualunque ora e giorno per i controlli anche se è in vacanza con l'amante? La scorsa settimana nel tennis una delle sorelle williams ha avuto un'embolia polmonare, ma nessuno ha ipotizzato doping (le williams sembrano due fratelli+ che due sorelle) nel ciclismo se uno ha un mal di pancia sicuramente è colpa del doping.
detto questo io sono per la tolleranza meno di zero, ai dopati conclamati e non toglierei la bici anche per andare a prendere il giornale
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Io ho la mia idea ovvero i ciclisti risultano i + dopati, in quanto sono i + controllati.

Faccio un esempio se su due autostrade diverse mettiamo in una la pattuglia con autovelox mobile ogni 2 settimane, si fanno 100 multe, se nella seconda ci mettiamo un autovelox fisso 24h/24h di multe ne fanno 1000. cio non vuol dire che chi percorre la seconda sia + indisciplinato di chi percorre la prima .
Il ciclismo è autovelox fisso 24h/24h 365gg/365gg. in quale altro sport l'atleta deve essere reperibile a qualunque ora e giorno per i controlli anche se è in vacanza con l'amante? La scorsa settimana nel tennis una delle sorelle williams ha avuto un'embolia polmonare, ma nessuno ha ipotizzato doping (le williams sembrano due fratelli+ che due sorelle) nel ciclismo se uno ha un mal di pancia sicuramente è colpa del doping.
detto questo io sono per la tolleranza meno di zero, ai dopati conclamati e non toglierei la bici anche per andare a prendere il giornale

Aggiungo il ciclismo è autovelox fisso , prendi una multa e -5 punti , su altre autostrade le multe e le decurtazioni di punti sono anche inferiori.
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Alex pensa se lo facevano nel ciclismo :asd:
Alhoa

Molte volte , faccio esempi calcio/ciclismo e mi viene detto di parlare solo di ciclismo.
Il ciclismo è molto sporco e sarebbe bene pulirlo. Ma quando squalifichi uno per 2 anni per una sostanza e vedi un calciatore prendere pochi mesi per la stessa , capisci che vogliono infangare il ciclismo più di quello che il ciclismo cerca di fare.
Quando come dice l'amico Roberto Ginesi , le Williams , specialmente la più giovane è un anno che subisce strani incidenti e nessuno sospetta capisci ancora di più che vogliono infangare solo il ciclismo.
Quando Fuentes , viene incaricato di seguire una squadra calcistica e i vari giornali sportivi non ne danno notizia come quando seguiva i corridori ciclisti , allora capisci ancora meglio che vogliono infangare il ciclismo e solo il ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: robertoginesi

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sulla gazzetta di oggi altra pagina dedicata alle " farneticazioni " di Riccò

Se fossi moderatore ti direi , stiamo scrivendo su un post. dal titolo perchè infangano il ciclismo , e su Riccò ci sono tantissimi altri post. , ma a leggere bene , invece hai centrato il problema ,cercano di infangare il ciclismo più di ogni altro sport , ma ci sono individui nel nostro ambiente che danno una grossa mano ad infangarlo e Riccò è il migliore esponente di questo tipo di gente :dopato , neanche capace di farlo e oltrettutto non stà zitto neanche un'attimo.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Molte volte , faccio esempi calcio/ciclismo e mi viene detto di parlare solo di ciclismo.
Il ciclismo è molto sporco e sarebbe bene pulirlo. Ma quando squalifichi uno per 2 anni per una sostanza e vedi un calciatore prendere pochi mesi per la stessa , capisci che vogliono infangare il ciclismo più di quello che il ciclismo cerca di fare.
Quando come dice l'amico Roberto Ginesi , le Williams , specialmente la più giovane è un anno che subisce strani incidenti e nessuno sospetta capisci ancora di più che vogliono infangare solo il ciclismo.
Quando Fuentes , viene incaricato di seguire una squadra calcistica e i vari giornali sportivi non ne danno notizia come quando seguiva i corridori ciclisti , allora capisci ancora meglio che vogliono infangare il ciclismo e solo il ciclismo.
io invece pongo questo quesito: invece di domandarci perche' infangano solo il ciclismo(cosa non vera) domandiamoci perche' ci ostiniamo a voler difendere l'indifendibile in questo caso il ciclismo?
Lasciamo a loro stessi la sorte che gli spetta,il ciclismo si pulira' quando cambieranno molte regole nello sport dove verra' anteposta la performance/qualita' allo spettacolo. Oggi guardare qualsiasi gara e come sedersi al cinema e guardare un film
Fabio
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
io invece pongo questo quesito: invece di domandarci perche' infangano solo il ciclismo(cosa non vera) domandiamoci perche' ci ostiniamo a voler difendere l'indifendibile in questo caso il ciclismo?
Lasciamo a loro stessi la sorte che gli spetta,il ciclismo si pulira' quando cambieranno molte regole nello sport dove verra' anteposta la performance/qualita' allo spettacolo. Oggi guardare qualsiasi gara e come sedersi al cinema e guardare un film
Fabio

Non voglio difendere l'indifendibile ovvero il ciclismo sporco , lo vorrei pulito , vorrei vedere una corsa e quando ho spento il televisore dire bella , ha vinto Contador bravo , purtroppo dopo un pò di tempo arriva la notizia che forse non ha vinto.
Anzi vorrei tutto lo sport senza doping , ma purtroppo non e possibile , ma almeno che si facciano gli stessi controlli e si sanzionino tutti i dopati allo stesso modo.
Faccio un'altro esempio se Riccò o qualcuno simile domani andasse per esempio (lui lo ha già fatto in passato) a commentare come opinionista una gara in televisione , tutti grideremo allo scandalo come chi non segue il ciclismo.
Lo sai che in molte trasmissioni calcistiche ho visto opinionisti d'eccezione dirigenti e calciatori plurisqualificati per scommesse e arbitri corrotti , ma nessuno grida allo scandalo.
 
Ultima modifica:

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
c'e' solo un modo per sconfiggere il doping: FAR VINCERE L'ULTIMO DELLA CLASSIFICA. CHE BELLO NON E' POI UNA BRUTTA IDEA.....
ABBASSO LO SPORT PAGATO VIVA LO SPORT DEI SACRIFICI A GRATIS.....
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
c'e' solo un modo per sconfiggere il doping: FAR VINCERE L'ULTIMO DELLA CLASSIFICA. CHE BELLO NON E' POI UNA BRUTTA IDEA.....
ABBASSO LO SPORT PAGATO VIVA LO SPORT DEI SACRIFICI A GRATIS.....

Si dice sempre "che vinca il migliore" , non "che vinca il peggiore" , come ho scritto prima è bello che sia proprio il migliore a vincere e non come a volte è successo che dopo un pò di tempo , è accaduto in ogni sport , sia per doping che per aggiustamenti vari si è scoperto che il migliore era quello classificato 2° o anche più basso in classifica.
Lo sai che una volta in una corsa amatoriale hanno premiato l'ultimo , e questo si è offeso? Si vede che a lui la tua idea non piaceva.